"La musica non è il suo campo". La stoccata di Morgan a Fedez

Non si è fatta attendere la replica di Morgan a Fedez, che nell'ultimo Live di X Factor ha lanciato pesanti accuse nei confronti del cantautore: "E' incommentabile"

"La musica non è il suo campo". La stoccata di Morgan a Fedez
00:00 00:00

"Direi che è incommentabile. Si può solo fare ironia, più in basso di così non ha senso andare". Non si è fatta attendere la replica di Morgan a Fedez, che nell'ultima puntata di X Factor ha lanciato pesanti accuse nei confronti del cantautore. Alla vigilia della semifinale del talent di Sky, Marco Castoldi aveva rivelato che il frontman degli Stunt Pilots, Zo Vivaldi, aveva già collaborato come professionista con il rapper all'album "Paranoia Airlines", sollevando dubbi sulla regolarità della gara e su un possibile conflitto d'interessi per Fedez. Per giustificarsi Fedez ha deciso di alzare i toni ma nel farlo è uscito completamente dai binari dello spettacolo e della musica, buttandola in caciara.

Morgan replica a Fedez

A riportare la questione sul giusto campo, quello artistico, ci ha pensato Morgan che per rispondere a Fedez ha scelto la via dell'ironia. "Fedez mi è piaciuto ieri sera, aveva più grinta del solito, almeno un po’ di verve!", ha detto il cantautore, commentando quanto successo nell'ultimo live di X Factor attraverso WhatsApp. Poi ha punzecchiato il rapper: "Adesso che ha sbottato cacceranno via anche lui o insultare gli assenti a mezzo televisivo è conforme allo spirito e ai valori di Sky?". Riferendosi ai modi con i quali Morgan, secondo Fedez, sarebbe stato cacciato dal programma, l'ex giudice di X Factor ha scherzato: "Sarebbe una bella scena vederlo che si caccia via e si dà le pedate nel sedere da solo strillando: o io o io!".

Nella chat con i giornalisti Morgan ha commentato anche l'accusa, che Fedez gli ha rivolto di essere un lecca piedi: "Mi è piaciuta la battuta su Sgarbi e Meloni. Si vede proprio che di musica non se ne intende, non è il suo campo". Ma poi la risposta al collega si è fatta più seria: "Le divergenze tra gli esseri umani non sono una cosa bella, non sono uno spettacolo d'arte, non si impara niente. Io ho pensieri diversi nella mia testa, idee, visioni di musica e storie da raccontare, e penso anche che se c'è una cosa che ogni artista ha il dovere morale di promuovere è la bellezza. I valori che un artista non dimentica mai sono l'armonia, il dialogo, la comunicazione, l'espressione, la comprensione. Il perdono. L'odio non è cosa da artisti". Il giusto modo per abbassare i toni della vicenda.

Le parole di Vittorio Sgarbi

Interpellato dall'agenzia di stampa Adnkronos, anche Vittorio Sgarbi - tirato in ballo suo malgrado - ha risposto alle accuse lanciate da Fedez da dietro il banco dei giudici di X Factor. "Mai lingua di maschio li leccò, quindi Morgan non può averli leccati.

Poi non serve a niente, perché il mio potere è molto variegato ed esprime la sua efficacia in taluni settori prevedibili ma non ha nessuna efficacia per quel che riguarda la televisione e lo spettacolo", ha dichiarato il sottosegretario alla Cultura, che poi ha aggiunto: "La qualità umana di Morgan è tale che non ha bisogno di leccare i piedi a nessuno. Di Morgan conosco le qualità, di Fedez so solo che ha dei tatuaggi e che è il compagno della Ferragni, senza la quale sarebbe del tutto ignoto. Che impari il rispetto, prima di parlare".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica