“Sono una mamma post partum". Così Lindsay Lohan decide di mostrare per la prima volta il suo corpo dopo il parto. L’attrice, appena due settimane fa, è diventata mamma, dando alla luce a Dubai il suo primo figlio, Luai - dall’arabo protettore – nato dall’amore con il finanziere Bader Shammas. Adesso, arriva il suo primo scatto sui social con cui Lindsay pare decisa a rompere i tabù del post partum, mostrando il suo corpo che non nasconde i segni della gravidanza.
Lo scatto al naturale
L’attrice newyorkese è tornata sui social con uno scatto senza filtri: il viso senza trucco, i capelli rossi ancora bagnati dopo una doccia e un top corto che mostra la pancia. Un bel gesto quello di Lindsay, oltre che un segnale molto importante, dal momento che purtroppo sono molte le donne che, a seguito di una gravidanza, temono il confronto con lo specchio. Il motivo? La difficoltà nell’accettare il cambiamento del proprio corpo che spesso – come è normale che sia – presenta qualche chilo in più. Inutile dire che ad aggravare la situazione si aggiungono le critiche, soprattutto nel mondo dei social, in cui i leoni da tastiera sono sempre pronta a lasciarsi andare a inutili offese e accuse; evidentemente questo a Lindsay non interessa e, al contrario, ha voluto lanciare un messaggio d’amore verso i nostri corpi. Così ha deciso di scattarsi un selfie allo specchio in cui si mostra in piedi, nella sua camera da letto. Zero ritocchi; soltanto lei che indossa la biancheria intima specifica per le neo mamme firmata Frida Mom e un top verde salvia sollevato sulla pancia, che non nasconde volutamente le rotondità del corpo a seguito della gravidanza. I capelli sono lunghi e sciolti sulle spalle e – come anticipato – sul suo viso non c’è un filo di trucco, soltanto un meraviglioso sorriso che basta a farla splendere.
Il messaggio di Lindsay
La neo mamma ha deciso di accompagnare lo scatto con una didascalia dedicata proprio al suo corpo: "Sono così orgogliosa di cosa è stato capace di fare il mio corpo nei mesi nella gravidanza e anche adesso che si sta riprendendo”, ha scritto. Poi ha aggiunto: “Avere un figlio è la gioia più grande". "La mia mise quotidiana è la biancheria post partum” specifica nel post prima di lasciarsi andare ad una citazione direttamente dal film in cui è stato protagonista, Mean Girls: “Non sono una mamma normale, sono una mamma post partum".
L’attrice, per fortuna, sembrerebbe non essere l’unica decisa a sconfiggere il timore di guardarsi allo specchio a seguito di una gravidanza; prima di lei, Aurora Ramazzotti proprio qualche mese fa aveva mostrato il suo corpo a seguito del parto e, in quell’occasione, si era lasciata andare ad una toccante confessione in cui non ha nascosto di avere avuto un rapporto difficile e complicato con la propria immagine nello specchio.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.