Sospetti sulla salute di Kate: “Le sue condizioni sono più gravi di quanto ci dicono”

Nonostante le rassicurazioni del principe William, Kate non sarebbe in via di guarigione, anzi, le sue condizioni sarebbero peggiorate

Sospetti sulla salute di Kate: “Le sue condizioni sono più gravi di quanto ci dicono”
00:00 00:00

Non vediamo Kate Middleton in pubblico da molto tempo. La principessa sta affrontando una “chemioterapia preventiva”, come lei stessa ha spiegato nel suo discorso del 22 marzo 2024. Un simile trattamento richiede mesi e grande pazienza. Inevitabilmente, però, questa assenza, unita alla mancanza di aggiornamenti ufficiali, si è trasformata in una sorta di terreno fertile per le indiscrezioni sulla salute della futura sovrana. Notizie non confermate, né smentite che contraddirebbero quanto dichiarato dal principe William durante le sue ultime uscite pubbliche.

Le rassicurazioni di William

Il 30 aprile 2024, durante l’inaugurazione della nuova sede della charity James’ Place a Newcastle una signora si è avvicinata al principe William dicendogli: “Ti dispiace se chiedo come stanno tua moglie e i tuoi figli?”. William, per nulla turbato dalla domanda, ha replicato: “Va tutto bene, grazie”. La donna ha insistito: “E naturalmente Catherine?”. Il principe, allora, ha ripetuto: “Stiamo tutti bene”. Il tono del principe era calmo, i gesti misurati, ma molti avrebbero notato nel suo sguardo un velo di tristezza. Come se i suoi occhi stessero comunicando l’esatto contrario di ciò che diceva la sua bocca.

Una semplice suggestione, o c’è qualcosa di più che Kensington Palace avrebbe, almeno per ora, omesso sulle reali condizioni di Kate? Impossibile dirlo con certezza. William ha ripetuto la stessa frase durante il tour in Cornovaglia, avvenuto il 9 e il 10 maggio 2024. In visita al St. Mary’s Community Hospital delle Isole Scilly, nel Sud-Ovest dell’Inghilterra, il principe ha risposto con un rapido “sta bene” alla domanda sulle condizioni di Kate arrivata da Tracy Smith, amministratore dell’ospedale. Un commento così laconico che, seppur pronunciato con l'usuale affabilità di William, non avrebbe convinto del tutto il pubblico.

Tralasciamo il complottismo e le fake news e limitiamoci ai fatti, a quel poco che sappiamo (o crediamo di sapere). Kate ha un cancro di cui non conosciamo né la natura né l’attuale fase, si sta curando attraverso la chemioterapia e vorrebbe evitare il più possibile il gossip sulla sua salute. La principessa ha chiesto la privacy per sé e per la sua famiglia, soprattutto al fine di proteggere i piccoli George, Charlotte e Louis.

Tutto ciò ci porta a due sole conclusioni: Kate vorrebbe solo tempo e tranquillità per arrivare a una guarigione possibile, che non sarebbe solo una speranza, ma qualcosa di realizzabile in un prossimo futuro, rispettando dei tempi che non possono essere in alcun modo accorciati. Oppure la principessa non starebbe così “bene” come ci dice William, le sue condizioni desterebbero preoccupazione e solo l’esito della terapia potrà decidere il suo destino. I tabloid, gli esperti e il pubblico sono divisi tra queste due opzioni. Una nuova indiscrezioni farebbe pendere l’ago della bilancia sulla seconda, quella che mai vorremmo si concretizzasse.

Kate “sta peggio di quanto dicono”

All’inizio del maggio 2024 il settimanale Gente riportò l’indiscrezione secondo cui Kate Middleton sarebbe stata operata da una equipe del Policlinico Gemelli. Ora il direttore del giornale, Umberto Brindani, fa ulteriori rivelazioni sulla salute della principessa e del Re nel programma “Porta a Porta”, citato da Il Messaggero: “Per quanto riguarda lo stato di salute di Carlo e di Kate il principio di privacy vale anche per loro.

Però, senza entrare nei dettagli, quello che noi abbiamo saputo è che, a differenza di quanto si dice a Londra, le condizioni di Carlo e soprattutto di Kate siano più gravi di quello che si tende a dire”. Il direttore ha aggiunto: “Non sappiamo che tipo di tumore abbiano l’uno e l’altra. Riceviamo solo rassicurazioni, ma non è detto che tutto stia andando bene”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica