Gli svenimenti, la tosse, il malore: il ballerino Joaquín Cortés ricoverato d'urgenza

Il famoso ballerino spagnolo ha fatto sapere di essere ricoverato in clinica per accertamenti medici dopo avere avuto un malore: "Non so cosa mi stia succedendo"

Gli svenimenti, la tosse, il malore: il ballerino Joaquín Cortés ricoverato d'urgenza

Da giorni Joaquin Cortès stava male ma nessuno, né i suoi amici né i colleghi e tantomeno il suo staff, sapevano cosa avesse. Poi, mentre stava giocando con i figli, è svenuto all'improvviso ed è stato trasportato in ospedale a Madrid, dove lo stanno sottoponendo ad accertamenti medici approfonditi. Lo ha raccontato il popolare danzatore spagnolo attraverso la sua pagina Instagram, svelando di essere ricoverato in clinica e, per questo, di non potere essere sul palco a ballare in uno dei suoi spettacoli programmati da mesi.

"Settimane fa ho iniziato a stare molto male, avevo tosse al petto, stanchezza, mal di testa... ma, nonostante ciò, ho provato ininterrottamente per settimane", ha fatto sapere Cortès sui social, parlando delle esibizioni fatte a Madrid e Bologna nonostante qualcosa stesse minando la sua salute. Poi ha raccontato di altri malori: "Qualche giorno fa, accompagnando mio figlio Romeo a scuola, ho iniziato a tossire, ero stordito mentre guidavo, avevo paura ma è passato". Quando gli episodi si sono ripetuti e gli svenimenti si sono intensificati, però, il danzatore ha capito che qualcosa di grave stava succedendo: “Stavo guidando e ho dovuto chiedere alla mia assistente di prendere il volante perché all'improvviso non vedevo più niente".

Lo svenimento e il ricovero in ospedale

Trasportato d'urgenza all'ospedale dopo uno svenimento improvviso, mentre giocava con i figli, Joaquin Cortès ha scoperto di avere una saturazione di ossigeno nel sangue molto bassa e da quel momento è iniziata l'indagine medica per capire l'origine del malessere, che ora lo costringe a letto. "Mi fanno esami cardiologici, neurologici e pneumologici. Sono sotto antibiotici e ossigeno. Domani faranno una broncoscopia e poi mi metteranno un supporto per ore o giorni... ancora non lo so", ha scritto ancora il ballerino spagnolo, sfogandosi su Instagram in un lungo post scritto per i follower. Cortès si è poi scusato con i suoi fan per avere dovuto annullare gli spettacoli in programma nelle prossime settimane, ma si è detto fiducioso di poter tornare quanto prima sul palco.

"Mi dà solo speranza pensare che se ho ballato così selvaggiamente con pochissimo ossigeno nel sangue e con qualche infezione nei polmoni... come ballerò quando mi riprenderò", ha concluso Cortès mostrandosi disteso nel letto della clinica, dove si trova ricoverato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica