Tumore, critiche e hater, Sabrina Salerno si sfoga: "Devo stare a casa a piangere?"

Sabrina Salerno è tornata a parlare apertamente della sua vita dopo la diagnosi di tumore al seno e si è sfogata contro gli hater, che l'hanno criticata sotto ai suoi ultimi post social

Tumore, critiche e hater, Sabrina Salerno si sfoga: "Devo stare a casa a piangere?"
00:00 00:00

"Ecco perché blocco le persone". Comincia così il lungo sfogo di Sabrina Salerno che, di recente, è stata vittima di feroci critiche per essere tornata alle sue routine quotidiane - palestra e lavoro - a poche settimane dall'intervento chirurgico, nel quale le è stato asportato un nodulo maligno al seno.

Negli scorsi giorni la cantante ha condiviso sui suoi profili social diverse foto della sua quotidianità: gli allenamenti in palestra, una passeggiata a Venezia e le prove per l'inizio del suo tour francese, che prenderà il via a fine ottobre. Ma il fatto che la showgirl sia tornata alla sua vita di tutti i giorni nonostante il tumore ha infastidito molti e sotto ai post Instagram sono piovute le critiche. Giudizi e commenti pungenti ai quali Sabrina Salerno ha deciso di rispondere a tono.

Le critiche ricevute

"A mio parere i pazienti devono fare i pazienti, i chirurghi i chirurghi, gli oncologi gli oncologi", ha esordito la showgirl nelle storie del suo profilo Instagram: "Quando non si conosce il percorso di una persona, ognuno ha la sua storia in questo campo, stiamo parlando di un tumore al seno, non ci si può mettere a fare 'l'allegro chirurgo', fare il gioco del dottore senza avere le conoscenze. Io non voglio che vengano scritte cose che non stanno né in cielo, né in terra, di persone che non sono competenti e che possono far preoccupare altri che come me stanno facendo un percorso, chi più, chi meno difficile, con più o meno forza. Non voglio che siano disturbate anche solo minimamente da certi commenti inappropriati". Attraverso due video condivisi sul web Sabrina ha voluto ribadire che il percorso per la lotta contro i tumori parte anche dal proprio benessere e dalla forza di reazione.

Lo sfogo su Instagram

Nel suo lungo sfogo social Sabrina Salerno si è difesa dalle accuse e ha messo a tacere gli hater: "No a commenti inappropriati o su cose che non si conoscono. Ho ricevuto messaggi di persone che mi hanno detto se non mi vergognavo ad andare in palestra. A queste persone dico che gli oncologi consigliano vivamente alle persone che sono nella mia situazione di continuare ad allenarsi". Sabrina ha rivelato di essere tornata ad allenarsi assiduamente, sei volte a settimana, anche in vista dell'impegno del tour che la vedrà girare la Francia a partire dal prossimo 31 ottobre. "A me il tumore l'hanno tolto, posso andare tranquillamente a lavorare. Dopo seguirò il protocollo, che è quello di fare la radioterapia entro i tre mesi dall'operazione.

Ecco perché comincerò la radioterapia a dicembre mentre la terapia ormonale l'ho già iniziata. Quindi non ci sono motivi per i quali io debba stare a casa a piangere sul letto, come alcuni mi scrivono", ha concluso la cantante, rispedendo al mittente critiche e accuse.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica