Pisapia ammette la sconfitta: "Non mi ricandido"

Pisapia pronto a lasciare la poltrona: "Fin dalla campagna elettorale ho sempre detto che avrei fatto un solo mandato"

Pisapia ammette la sconfitta: "Non mi ricandido"

"Non sarò candidato sindaco nel 2016". Dopo quattro anni di polemiche contro Palazzo Marino, Giuliano Pisapia ammette la sconfitta ed è pronto a lasciare la poltrona da sindaco.

"Non è una scelta fatta per stanchezza ma per coerenza", dice però il simbolo della cosiddetta "rivoluzione arancione" che lo aveva portato alla vittoria nel 2011 insieme a Luigi De Magistris, "Fin dalla campagna elettorale ho sempre detto tre cose. Anche che se avessi vinto avrei fatto un solo mandato perché era giusto che crescesse una nuova classe dirigente di centrosinistra capace di governare. La politica deve essere un mettersi al servizio, mettersi a disposizione". Poi ha aggiunto di aver dato durante il suo mandato "responsabilità ai più giovani": "Non mi piace la parola rottamare ma sono orgoglioso di avere aperto una strada anche a livello nazionale. Non sono mai stato attaccato a un posto o a un ruolo e ho sempre creduto che nessuno è indispensabile".

Ma il sindaco assicura che

resterà al suo posto fino all'ultimo: "Alle elezioni mancano ancora un anno e due mesi. Durante questo periodo garantisco il mio massimo impegno, se possibile anche più grande di quello avuto finora, per la città e per Expo".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica