Poker italiano a Venezia: c'è l'esordiente Celestini

Poker d’italiani in concorso alla 67esima Mostra del cinema di Venezia: La Passione di Mazzacurati, Noi credevamo di Martone, La solitudine dei numeri primi di Saverio Costanzo e La Pecora nera di Celestini

Poker italiano a Venezia: 
c'è l'esordiente Celestini

Roma - Mazzacurati, Martone, Celestini e Saverio Costanzo. Poker d’italiani in concorso alla 67esima Mostra del cinema di Venezia. Nessuna sorpresa alla presentazione di oggi a Roma. Il direttore Marco Mueller e il presidente della Biennale Paolo Baratta hanno, infatti, "rispettato" tutte le indiscrezioni della vigilia.

Il poker italiano Nella gara internazionale, con la giuria presieduta da Quentin Tarantino ci sono: La Passione di Carlo Mazzacurati con Silvio Orlandi e Cristiana Capotondi; Noi credevamo di Mario Martone con Luigi Lo Cascio, Toni Servillo, Luca Zingaretti e Anna Bonaiuto; La solitudine dei numeri primi di Saverio Costanzo con Luca Marinelli, Alba Rohrwacher e Isabella Rossellini; La Pecora nera esordio di Ascanio Celestini con Giorgio Tirabassi, lo stesso Celestini e Maya Sansa.

Le pellicole made in Usa Sono cinque i film americani in concorso alla 67ma Mostra del Cinema di Venezia. Oltre all’annunciato film d’apertura, Black swan del regista Darren Aronofsky (già Leone d’Oro con The wrestler nel 2008), si sfideranno nel concorso principale anche Somewhere di Sofia Coppola, che vede nela cast accanto a Benicio del Toro anche le nostre Laura Chiatti e Simona Ventura, Promises written in water di Vincent Gallo, Road to nowhere di Monte Hellman, che vede nel cast anche Fabio Testi, e Meek’s Cutoff di Kelly Reichardt. Oltre ai 22 film del concorso annunciati oggi, come da tradizione, ci sarà anche un "film a sorpresa" che verrà però svelato solo a festival iniziato, lunedì 6 settembre.

I film fuori concorso Non solo l’annunciato Vallanzasca. Gli angeli del male di Michele Placido fuori concorso per l’Italia a questa edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica, ma ben altri 12 film.

Questo l’elenco completo: Omaggio a Vittorio Gassman di Giancarlo Scarchilli; Sorelle mai di Marco Bellocchio; Niente paura-come siamo, come eravamo e le canzoni di Luciano Ligabue, documentario di Piergiorgio Gay; Dante Ferretti: production designer di Gianfranco Giagni; Notizie degli scavi di Emidio Greco; Gorbaciof di Stefano Incerti; Sei Venezia di Carlo Mazzacurati; All inclusive 3D di Nadia Ranocchi e David Zamagni; 1960 di Gabriele Salvatores; La prima volta a Venezia di Antonello Sarno; L’ultimo gattopardo: ritratto di Goffredo Lombardo di Giuseppe Tornatore; Passione, documentario di John Turturro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica