Ultim'ora
Londra, chiuso Westminser Bridge per accoltellamento. Quattro arresti
Ultim'ora
Londra, chiuso Westminser Bridge per accoltellamento. Quattro arresti

Gli 883 hanno ucciso pure l'amicizia

Insomma, l'avete vista la serie? Merita un seguito, la intitolerei "Hanno ucciso l'amicizia, chi è stato si sa: i soldi"

Gli 883 hanno ucciso pure l'amicizia
00:00 00:00

Un successone, la serie Hanno ucciso l'uomo ragno che ha celebrato gli 883, che dagli anni Novanta ha ridato alla band una seconda vita, e però pure un sacco di casini. Da una parte i sold out di Max Pezzali a San Siro, dall'altra il Premio San Siro, che il consiglio comunale di Pavia (città natale di Pezzali e Repetto) ha proposto di dare a Mauro Repetto, visto che Pezzali lo aveva già preso trent'anni fa e non può essere consegnato due volte alla stessa persona.

Insomma, dopo aver visto la serie, il profondo legame artistico e di stima e d'amicizia tra Cecchetto, Pezzali e Repetto, che problema c'è? È venuto giù il mondo con tutto San Siro. Prima gli avvocati di Pezzali inviano al Comune una diffida chiedendo di sospendere la premiazione, e lo stesso Pezzali dichiara: «Gli 883 sono soltanto io», sostenendo che il riconoscimento a Repetto lo danneggerebbe (ma davvero?). Poi deve essere sembrato brutto anche a Pezzali, soprattutto ora che la serie li ha rilanciati (e Repetto, diciamo la verità, è sempre rimasto in ombra, neppure il premio si può prendere?), e dichiara che il problema sarebbe un altro, siccome lo stesso Pezzali ha una causa in corso con Claudio Cecchetto per il possesso del marchio (anche dopo trent'anni guai a toccare un marchio a Cecchetto).

In sintesi: Max Pezzali fa scrivere dai suoi legali a Repetto e nel frattempo sono in tribunale Cecchetto e Pezzali, un idillio, tutto molto commovente.

Insomma, l'avete vista la serie? Merita un seguito, la intitolerei «Hanno ucciso l'amicizia, chi è stato si sa: i soldi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica