"Ciao, ci hanno segnalato che qui, in via Bellerio, ci sono 49 milioni di euro". Marco Degli Angeli, portavoce del Movimento 5 Stelle in regione Lombardia, è andato a citofonare alla storica sede del Carroccio a Milano, facendo il verso a Matteo Salvini. Spieghiamo. Nelle ultime ore si è alzato un denso polverone per l'iniziativa del segretario della Lega di recarsi, insieme a una delegazione di residenti, in alcune case popolari del Pilastro – quartiere assai problematico della periferia di Bologna – chiedendo se li vi fossero degli spacciatori.
Il capo politico della Lega ha infatti citofonato a una famiglia tunisina, indicata dagli altri abitanti come responsabile di episodi di spaccio. Nel mirino, infatti, un pusher che viveva in quell'abitazione, prima di spostarsi in un'altra zona della città. Il blitz dell'ex titolare del Viminale è stato aspramente criticato dalle opposizioni, che hanno colto la palla al balzo per attaccarlo in lungo e in largo. La famiglia nordafricana interessata ha protestato veementemente e l’unico figlio rimasto in casa, avvicinato da FanPage, si è sfogata annunciando querela a quella donna che aveva segnalato al leghista il suo riferimento. Il giovane 17enne che vive ancora in quel civico, infatti, studia e non spaccia sostanze stupefacenti, a differenza del suo fratello maggiore che ai microfoni della testata non ha nascosto i suoi numerosi precedenti penali e il tempo trascorso in prigione.
Dunque, ecco la buffonata del grillino, che si è fatto immortalare in un video in occasione della puntata sotto la sede del Carroccio di via Bellerio: "Ciao a tutti, quindi mi confermate che il campanello è qui? Perché ho avuto qualche segnalazione da parte dei cittadini…ci hanno detto che qui ci sono 49 milioni di euro. Insomma, visto che abbiamo scoperto che basta suonare un citofono per risolvere i problemi…ora proviamo a chiedere alla Lega Nord".
Quindi pigia il bottone e dopo qualche secondo di silenzio una voce femminile risponde.
E qui che Degli Angeli chiede provocatoriamente: "Volevo un'informazione: ci hanno segnalato che qui ci sono 49 milioni…quindi vorremmo un attimo capire e avere maggiori informazioni, anche per ripristinare il buon nome del vostro partito e della vostra famiglia…Ci avevano dato questo indirizzo e i cittadini erano abbastanza scandalizzati da tutta questa situazione dei 49 milioni e noi volevamo anche vedere com'erano fatti. Perché noi del Movimento 5 Stelle non li abbiamo mai visti, perché noi li restituiamo e rinunciamo così ai rimborsi elettorali…".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.