Caso Guidi, l'ira dell'ex ministra contro Renzi: "Si può attaccare al c..."

Nelle carte emerge come la Guidi fosse arrabbiata col premier perché temeva di essere stata "commissariata" con la scelta di nominare Guerra come consulente

Caso Guidi, l'ira dell'ex ministra contro Renzi: "Si può attaccare al c..."

Non solo le pressioni del clan al governo. Dalle carte dell'inchiesta su Tempa Rossa emergono anche le liti tra i ministri del governo Renzi. L'aria che tira nell'esecutivo non era, non è positiva. Sembra piuttosto aria di tempesta. L'ex ministro per lo Sviluppo Economico, Federica Guidi, infatti, era arrabbiata con Matteo Renzi a causa della scelta di aver nominato Andrea Guerra (ex ad di Luxottica) come consulente del governo. Secondo la Guidi, il premier lo avrebbe scelto per "commissariarla". Ma non solo. La Guidi era in rotta anche con la Pinotti e il sottosegretario Gioacchino Alfano.

Le intercettazioni riportate da La Stampa parlano chiaro. Gianluca Gemelli (fidanzato della Guidi) è al telefono con l'imprenditore Colicchi, un altro del clan: "e va bo’ - dice Gemelli - io mi sto vedendo di organizzare, perché c’è Federica che è incazzata come una iena, a parte che c’ha il bambino con la febbre, quindi lei quando già il bambino sta male comincia ad innervosirsi pesantemente. Dopo di che è incazzata anche per ragioni serie, e infatti gli ho detto 'senti, là punta i piedi e fallo perché altrimenti va a finire che fai la figura della pellegrina..'". Il motivo di questa arrabbiatura sarebbe proprio la presenza ingombrante di Guerra. Che la Guidi non riesce più a sopportare. Tanto che Gemelli racconta a colicchi uno sfogo della Guidi, riportando le parole della ministra: "'Mi tratta tipo che fossi una segretaria...e allora sai che c’è di nuovo, che io me ne vado da Renzi, che fra parentesi non lo sento dal 24, se lui si aspetta che io faccia le relazioni a Guerra .. che poi gliela fa a lui, si attaccano al cazzo sia lui che Guerra... siccome - dice - non mi piace neanche l’atteggiamento di Guerra, io andrò da Renzi e gli dico “non mi piace questa situazione, se tu hai da mettere questo come mio commissario, sai che fai mettilo direttamente al posto mio senza commissario, ed io ti saluto'".

E non solo.

Poi, continua Gemelli, la Guidi "deve andare in Arabia Saudita ora a fine mese, perché l’hanno reinvitata tutti i tizi, poi deve andare a Doha (fonetico), aereo di stato confermato, glielo tolgono per il casino che ha avuto Renzi".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di latuonante latuonante
9 Apr 2016 - 10:10
la chiamavano bocca di rosa

metteva l'amore sopra ogni cosa.

Ma la passione spesso conduce

a soddisfare le proprie voglie

senza indagare se il concupito

ha il cuore libero oppure ha moglie. ....
Mostra tutti i commenti (35)
Avatar di Duka Duka
8 Apr 2016 - 15:12
MAI FIDARSI DI UN TRADITORE. CHI LO FA UNA VOLTA LO FARA' SEMPRE.
Avatar di aresfin aresfin
8 Apr 2016 - 15:15
Ah ah ah ah ... forse "si può attaccare al camion"?????? ah ah ah
Avatar di mare_vostrum mare_vostrum
8 Apr 2016 - 15:16
ripeto clandestini anche al governo
Avatar di nippy nippy
8 Apr 2016 - 15:52
Se il comportamento della Guidi nell'esercizio delle sue funzioni è sempre stato corretto non lo so, lo stabilirà chi di dovere, ma una cosa è certa questa donna finita l'esperienza di ministro può fare tranquillamente lo scaricatore di porto il gergo l'ha acquisito perfettamente.
Avatar di mavi5247 mavi5247
8 Apr 2016 - 16:10
ma che è un film di iene e traditori? tutti a casa e gli italiani al voto....Mattarella esci dall'oblio e sciogli le camere!!!!
Avatar di Enricodiba Enricodiba
8 Apr 2016 - 16:15
renzi alla fine conta come il due di coppe, gli ordini gli arrivano dall'altp.
Avatar di Gius1 Gius1
8 Apr 2016 - 16:16
Renzi = Dio onnipotente.Al governo abusivo con un trucco , ha venduto i suoi stessi compagni per la poltrona.

Si e´appropriato di un lavoro che non spettava a lui. Dovrebbero metterlo in carcere e isolarlo, senno ruba pure il mangiare agli altri.
Avatar di Roberto53 Roberto53
8 Apr 2016 - 16:36
Certo la finezza non sembra far parte di questo Governo.

Si leggono certe espressioni...
Avatar di onurb onurb
8 Apr 2016 - 16:43
o come si vogliono bene nel PD, o come si vogliono bene. E' il caso di affidarsi al detto dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.
Avatar di Roberto_70 Roberto_70
8 Apr 2016 - 16:51
ma a 'sta Guidi stavano tutti simpatici?? che bel clima...ditemi come si fa a lavorare per il bene della RES-PUBBLICA quando perdono tempo a "......rsi" (omissis per educazione) a vicenda.

Presidente (Mattarella) se ci sei...batti un colpo
Avatar di Efesto Efesto
8 Apr 2016 - 17:20
Questo rimestare sulle intercettazioni con la loro puntuale pubblicazione può solo far del male all'Italia riducendone la credibilità e l'onorabilità. I panni dentro una famiglia si lavano dentro le mura di casa senza rovinare il casato. Alle persone indegne si fa gentile preghiera di tornare a casa e fare penitenza. Invece questo rumore ha il sapore della vecchia teoria "tanto peggio ...tanto meglio". L'importante è portare questa nazione al livello di "felice" povertà per poi meglio governarla, anche come sudditanza di altre strutture europee. Sigg. magistrati non sarebbe opportuno evitare di pubblicare tutta questa melma che avvelena e danneggia tutta la nazione? Agite pure, ma nel più stretto e professionale silenzio portando in un futuro dibattito, preferibilmente a porte chiuse, ogni vostro accertamento.
Avatar di Franco_I Franco_I
8 Apr 2016 - 17:25
Ma come sono braviiiiiiii. Poi RENZI è un "maestro" nello scaricare subito chi non fa comodo. E il Presidente della Repubblica.......CHE FA??? OSSERVA???? IN PANCHINA????
Avatar di MEFEL68 MEFEL68
8 Apr 2016 - 17:50
@@@ Efesto- In Italia i panni l'hanno sempre lavati al lavatoio pubblico. Come hanno fatto con Berlusconi? Non dimentichiamo che le intercettazioni e soprattutto la loro pubblicazione, sono state usate alla grande per colpire Berlusconi per cose molto meno importanti di quelle di adesso. Anche allora fu rispolverata la vecchia teoria del "tanto peggio...tanto meglio" e nessuno si preoccupava dell'onorabilità dell'Italia. D'altra parte come si dice? "Chi la fa l'aspetti. Purtroppo dell'Italia e, soprattutto degli italiani, non è mai importato niente a nessuno.
Avatar di MEFEL68 MEFEL68
8 Apr 2016 - 17:52
Leggo che la "Contessa" non si smentisce. Ma questi del PD non erano quelli che si "scandalizzavano" per qualche barzelletta licenziosa che Berlusconi raccontava?
Avatar di sbrigati sbrigati
8 Apr 2016 - 17:59
@Efesto. Hai ragione, nascondiamo tutto, come si permettono questi giornalisti di divulgare le telefonate dei piddini, mica sono dei Berlusconi!
Avatar di gigetto50 gigetto50
8 Apr 2016 - 18:00
..lo penso...la Guidi, facendosi coscientemente intercettare, si vuole vendicare facendo lo sgambetto al governo e poi trova motivo valido per scaricare definitivamente ed ufficialmente (forse) il suo fidanzato, ché altrimenti le sarebbe stato difficile.
Avatar di 19gig50 19gig50
8 Apr 2016 - 18:11
Che bella coesione di mascalzoni!! Queste sono le persone che ci governano, continuate a dare i voti ai sinistri.
Avatar di roberto.morici roberto.morici
8 Apr 2016 - 18:12
Che finezza, Signora Guidi, che classe!!
Avatar di ricki ricki
8 Apr 2016 - 18:22
Ma non era BERLUSCONI il male di tutti i mali????
Avatar di unosolo unosolo
8 Apr 2016 - 18:24
il potere in mano ad una sola persona in democrazia è pericoloso lo ha detto il capo , ma oggi ?
Avatar di rinnocent637 rinnocent637
8 Apr 2016 - 18:34
Ma SU TUTTO QUESTO Mattarella e latitante non sarebbe lecito che chiamasse Renzi e dirle cosa sta facendo?
Avatar di perSilvio46 perSilvio46
8 Apr 2016 - 18:41
Il governo è al capolinea, tutti armati contro tutti per difendere gli interessi dei propri referenti, petrolieri, banche, affaristi, e via andare. Il che genera, inevitabilmente, odi e profonde divisioni tra i componenti della banda che il capobanda non riesce più a gestire. Chiunque ricordi la fattiva e feconda armonia dei governi BERLUSCONI, che nasceva dall'agire esclusivamente per il bene pubblico, non può non essere rattristato dal fango in cui la banda Renzi ha gettato le istituzioni, e non può non essere arrabbiato quando vede che nei sondaggi il Centrodestra Unito è il primo partito con FORTE VANTAGGIO sul secondo, per cui abbiamo il diritto-dovere di governare. Basta con la "democrazia sospesa".
Avatar di zanzaratigre zanzaratigre
8 Apr 2016 - 19:05
Peccato che in Francia abbiano tolto la ghigliottina!
Avatar di mortimermouse mortimermouse
8 Apr 2016 - 19:14
e renzi che dice?????? :-) o preferisce star zitto? proprio lui, che è un tipo vendicativo e prepotente?????? :-)
Avatar di nonna.mi nonna.mi
8 Apr 2016 - 19:26
Ma l'Educazione di un Ministro della Repubblica Italiana non dovrebbe essere di esempio per tutti i cittadini? Oppure neanche un po' di Senso di Civile Comportamento è fra le Regole di un Paese che ha perso ogni onorabilità sia in Patria che all'Estero? Brutta gente nel nostro Senato e alla Camera: nessuno si vergogna? Mi appassiono al gesto simbolico,ma molto reale di Gesù che colpisce col cordiglio della sua semplice veste i commercianti che tentano di fare i propri interessi in un Luogo Sacro come dovrebbe essere,in altro senso,anche il Parlamento. Myriam
Avatar di Alberto43 Alberto43
8 Apr 2016 - 19:48
Ma il capo dello stato che fa? E' sempre impegnato a scivere e ripassare il discorso di fine anno?
Avatar di nestore55 nestore55
8 Apr 2016 - 19:57
Di origini nobili,senza dubbio...Si evince dal gergo ricercato, dall'intercalare forbito...Tipico dei geneticamente superiori, vero sinistri rossi?? E.A.
Avatar di kayak65 kayak65
8 Apr 2016 - 20:02
governo di clandestini nominati e traditori. ringraziamo zar Napolitano.
Avatar di ottimoabbondante ottimoabbondante
8 Apr 2016 - 20:02
Efesto@ Certo hai ragione. I panni sporchi si lavano in casa. La pubblicazione getta discredito. E giá. Ma quando pubblicavano quelle di Berlusconi, andava tutto bene vero??? Mica nessuno si é preoccupato dei ''panni sporchi''. Erano tutti felici perché Berlusconi veniva bastonato, strafregandosene del fatto che sulla nazione venivano rovesciate carriolate di merxxda. Ora che pubblicano le loro intercettazioni ci si lamenta dei....''panni sporchi''. Coerenti come sempre. Duri, puri e casti.
Avatar di gloriabiondi gloriabiondi
8 Apr 2016 - 20:10
Una vera signora la Guidi! Dio li fa poi li accompagna, il suo fidanzato non è da meno, che scuole ha fatto? Si direbbe neanche la prima elementare. Certo che Renzi ci si è messo d'impegno a formare il suo governo dell'orrore, dove ti giri, ti giri, senti puzza di marcio. Del resto, megalomane com'è non poteva che sceglierli a sua immagine e somiglianza, Il dramma è che questi loschi figuri li paghiamo anche profumatamente per farci rovinare. Siamo un popolo di idioti.
Avatar di Sniper Sniper
8 Apr 2016 - 20:18
SQUALLIDA - E questa era vice presidente di Confindustria...Poi le anime belle del forum criticano i sindacati? Questa e` una che fa parte della gentaglia di destra, marmaglia, insomma una dei vostri, in libera uscita.
Avatar di joe pizza joe pizza
8 Apr 2016 - 20:28
Una quota rosa. Il volto piu dolce della politica !
Avatar di hectorre hectorre
8 Apr 2016 - 20:46
e il presidente narcolettico cosa ne pensa????......povera italia che pena
Avatar di un_infiltrato un_infiltrato
9 Apr 2016 - 07:44
Non s'era mai visto un degrado così. Signori, stiamo parlando dei nostri governanti, della nostra classe dirigente. Un linguaggio da caserma fino a questo punto, non s'era mai sentito. Non sapevo che in Guatemala le signore fossero così scurrili. Ma che vergogna.
Avatar di latuonante latuonante
9 Apr 2016 - 10:10
la chiamavano bocca di rosa

metteva l'amore sopra ogni cosa.

Ma la passione spesso conduce

a soddisfare le proprie voglie

senza indagare se il concupito

ha il cuore libero oppure ha moglie. ....
Accedi