Cdm, Boschi: "No incentivi ai Comuni che ospitano gli immigrati"

Il governo dunque frena, ma il braccio di ferro tra i sindaci e le prefetture durerà a lungo. Gli sbarchi continuano e palazzo Chigi non sa gestire l'emergenza

Cdm, Boschi: "No incentivi ai Comuni che ospitano gli immigrati"

Matteo Renzi era stato chiaro: "Daremo incentivi ai Comuni che forniranno accoglienza agli immigrati". Una frase quella del premier che ha fatto discutere. Renzi aveva proposto fondi extra per gli amministratori che avrebbero spalancato le porte ai profughi ripsondendo a Maroni che invece aveva lanciato l'idea di penalizzare chi ospitava gli immigrati. Adesso quella promessa di Renzi a quanto pare si è persa nel nulla. Il Consiglio dei Ministri ha infatti varato il decreto legge sugli Enti Locali e a quanto pare non c'è traccia degli incentivi ai Comuni sul fronte immigrazione.

"Nel decreto Enti locali, non ci sono norme ad hoc che riguardano i Comuni che accolgono immigrati non so se ci saranno proposte dopo da parte del governo, ma al momento non ci sono", ha affermato il ministro per le Riforme. Insomma a quanto pare il governo fa marcia indietro sulla proposta del premier.

L'idea di Renzi non aveva comunque raccolto i favori dei sindaci stremati per l'invasione degli immigrati. Sial al Nord che al Sud i primi cittadini sono sul piede di guerra con le prefetture. E il duello è destinato a durare a lungo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica