Un centrosinistra a cinque punte. È quello che emerge ufficialmente dalla presentazione al Viminale del simbolo con cui la coalizione correrà alle elezioni Politiche del prossimo 4 marzo.
Sono quattro, infatti, i partiti che hanno deciso di allearsi con il Partito democratico di Matteo Renzi per sfidare centrodestra e Movimento Cinque Stelle.
Nonostante la rottura di inizio anno per la modalità della raccolta firme, nella coalizione c'è la lista Bonino, grazie al Centro democratico di Tabacci che ha permesso a +Europa di candidarsi con il suo simbolo.
C'è anche la lista "Margherita 2.0" di Beatrice Lorenzin, anche se a causa dei diritti l'attuale ministro della Salute ha dovuto ripiegare su una peonia come simbolo per la sua Civica popolare.
Renzi può contare anche sul sostegno di Insieme
. il movimento che raggruppa Psi, Verdi e civici prodiani e che avrà come capo politico Giulio Santagata - e Svp, la Südtiroler Volkspartei che ha assicurato il supporto al segretario Pd nel Sud Tirolo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.