Paola Pisano, del Movimento 5 Stelle, il nuovo ministro dell'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione del Governo Conte-bis.
Nata a Torino nel 1977, è laureata in economia aziendale e ricopre l'incarico di assessore all'Innovazione del comune di Torino. Nel capoluogo del Piemonte è anche professoressa di Gestione dell'Innovazione all'Università. Un ruolo dove ha lavorato gomito a gomito con il sindaco Chiara Appendino. Una pecca che le viene rinfacciata è quella di aver gestito male l'anagrafe cittadina, incappata in molti disagi e problemi, specialmente all'avvio dell'obbligatorietà delle nuove carte d'identità.
Non è iscritta al M5s e arriva dal mondo accademico: è stata visiting lecturer alla Glasgow Caledonia Universitye ha collaborato a un progetto di Silicon Valley Study Tour per la creazione di un legame tra le aziende e gli studenti del territorio e la Silicon Valley.
La Pisano, negli scorsi
mesi, aveva declinato la proposta di Luigi Di Maio di nominarla capolista nella circoscrizione Nord-Ovest in occasione delle elezioni europee del 26 maggio.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.