Comizio antifascista di Boldrini: coccola i partigiani alla Camera

La presidente, Laura Boldrini, apre la Camera ai partigiani: "Montecitorio è casa loro". Cerca una candidatura?

Comizio antifascista di Boldrini: coccola i partigiani alla Camera

Laura Boldrini ne è convinta: i partigiani sono i "padroni di casa" di Montecitorio. Non è un mistero che la terza carica dello Stato stia cercando in qualche modo di ritagliarsi uno spazio tra i leader della sinistra. Deve accreditarsi. E quale mossa migliore di accarezzare partigiani e antifascisti?

Domenica scorsa infatti la Boldrini ha partecipato al consueto appuntamento dell'apertura della Camera al pubblico. Questa volta la giornata è stata dedicata a Irma Bandiera, una partigiana decorata con la medaglia d'oro al valor militare. E dal pulpito la presidente non si è trattenuta da fare un piccolo comizio dimostrando la sua militanza antifascista, come riporta il Tempo.

"Qui i partigiani devono sentirsi padroni di casa", ha detto piena di fervore la Presidente. "Sono ospiti, ma padroni di casa.

Perché se il nostro Parlamento è libero lo dobbiamo a loro". Che non ha dimenticato di dimostrare il suo appoggio alla Legge fiano contro i busti del Duce e la propaganda fascista. La campagna elettorale è già iniziata?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica