Elezioni, Monti: "Flat tax e reddito di cittadinanza strage degli innocenti"

Il risultato delle elezioni non è stato digerito dall'ex premier Mario Monti. Il Loden mette nel mirino le principali proposte di M5s e del centrodestra

Elezioni, Monti: "Flat tax e reddito di cittadinanza strage degli innocenti"

Il risultato delle elezioni non è stato digerito dall'ex premier Mario Monti. Il Loden mette nel mirino le principali proposte di M5s e del centrodestra, le due formazioni politiche che hanno avuto più consensi alle urne. Il Prof, da sempre sostenitore del rigore e dell'austerity, critica in modo duro il reddito di cittadinanza proposto dai grillini e la flat tax che è stato il vessillo della campagna del centrodetsra. "Questi due provvedimenti - spiega il Loden a LaStampa - aprirebbero la strada ad una strage degli innocenti e disegnerebbero un mondo in cui gli italiani di domani farebbero meglio a non nascere".

Considerazioni abbastanza apocalittiche quelle dell'ex premier che avverte: "Il rischio è quello di essere stroncati dal debito". Poi analizza quanto accaduto in campagna elettorale: "È stata una lotta tra populisti.Due populisti venuti dal basso, Di Maio e Salvini, apparsi più freschi e genuini, hanno sconfitto due populisti più consolidati nel sistema, un po’ logori e meno credibili: il padre storico di tutti i populisti, Berlusconi; e Renzi, che perfino da Palazzo Chigi aveva praticato un suo populismo contro l’Europa". Insomma il Loden predica ancora una politica di austerity e chiede attenzione ai conti. Un altro periodo lacrime e sangue come quello che gli italiani hanno divuto subire sotto il governo dei tecnici. La sua preoccupazione resta sempre legata alla flat tax e al reddito di cittadinanza: "Se si introducessero il reddito di cittadinanza e la flat tax, nessuno protesterebbe.

Ma sarebbe la “strage degli innocenti”: gli italiani di domani farebbero bene a non nascere, per non essere stroncati dal debito pubblico che scaricheremmo su di loro". Profezie nere. Ma di certo nulla potrà essere più pesante del rigore imposto dal Loden...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica