Ferrara, il Pd decide di querelare chi scrive "messaggi d'odio" su Fb

La decisione del segretario piddì cittadino: "Adesso basta, si è passato il limite. Ci augurano calamità e morti, altro che dissenso politicamente legittimo"

Ferrara, il Pd decide di querelare chi scrive "messaggi d'odio" su Fb

Il Partito Democratico come Laura Boldrini. A Ferrara il segretario provinciale del Pd Luigi Vitellio ha deciso di querelare i commentatori che sui social network "colpiscono" i profili ufficiali del partito di Largo del Nazareno con "messaggi di odio".

La sezione piddì della provincia estense denuncia infatti di essere oggetto da tempo di una vera e propria "escalation". "Ci augurano calamità e morti - chiosa il segretario - Qualcosa che va ampiamente oltre il legittimo consenso politico. Abbiamo dato mandato ad un legale per verificare l'ipotesi di reati. Non possiamo e non vogliamo più tollerare questa escalation di odio perché essa investe non solo i partiti ma le comunità. C'è un limite a tutto", ha scritto su Facebook.

Quindi pubblica alcuni screenshot di commenti violenti indirizzati al Pd ferrarese, con tanto di nomi e cognomi degli autori: c'è chi invita i dem a "darsi fuoco" e chi evoca addirittura un attentato.

Per la verità, tuttavia, fra i commenti riportati ci sono anche quelli di chi esprime dissenso in forma forse non proprio elegantissima ma comunque legittima.

Ad ogni modo, la notizia delle querele in arrivo è stata accolta dal popolo della Rete con un coro quasi unanime di solidarietà all'indirizzo dei democratici ferraresi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica