La figuraccia di Renzi a Napoli: "Dorme mentre parla la Valente"

Renzi era alla chiusura della campagna elettorale a Napoli insieme a Vincenzo De Luca. In una foto pubblicata dal Pd il premier sembra dormire durante il comizio della candidata Pd

La figuraccia di Renzi a Napoli: "Dorme mentre parla la Valente"

Una foto che, a quanto pare, lascia poco spazio all'immaginazione. Matteo Renzi è a Napoli per chiuedere insieme aValeria Valente la campagna elettorale e mentre la candidata Pd parla dal palco, il premier...dorme.

La foto di Renzi dormiente

La foto è stata pubblicata sulla pagina Facebook del Pd di Napoli e non è passata inosservata. Nell'immagine si vede renzi farsi un pisolino, mentre De Luca guarda allegramente il cellulare. Nessuno dei due, a quanto pare, è impegnato nell'ascoltare le parole della Valente e i suoi progetti per la città campana. Ovviamente, dopo alcuni articoli sulla stampa nazionale, un terremoto ha scosso l'ufficio che gestisce il Pd napoletano. E la foto incriminata è miracolosamente scomparsa dai social network. Ma ormai la Rete aveva già sommerso il premier di commenti ironici sulla sua performance sulla poltrona del teatro napoletano.

La campagna elettorale di Renzi

Sono giorni che il presidente del Consiglio gira le città italiane per sostenere i candidati del Pd. La sfida elettorale, infatti, ha un significato politico importante anche se il premier ha cercato di togliergli implicazioni nazionali. Insomma: i risultati elettorali non toccheranno il governo e le sue riforme, per quello si attente il risultato della tornata referendaria di ottobre. Intanto l'ex sindaco di Firenze è stato a Bologna, dove ha portato il suo appoggio al candidato Virginio Merola che rischia di arrivare al ballottaggio con la candidata del centrodestra, la leghista Lucia Borgonzoni. Anche a Napoli la partita non è di certo chiusa.

Valeria Valente deve battere degli avversari tosti e non arrivare al ballottaggio sarebbe uno smacco enorme per la gestione del partito da parte del segretario-presidente del Consiglio. Che però fa finta di non essere preoccupato, spostando l'attenzione altrove. Tanlmente poco interessato da queste elezioni...che dorme.

renzi dorme

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica