"Non ho mai pensato sia possibile fare un governo con M5S e tantomeno con la destra. Sufficientemente chiaro? Non trovo nemmeno traccia nel Pd di qualcuno che abbia in mente di farlo, quindi sono inutili polemiche o velenosi depistaggi mediatici". Lo scrive su Facebook il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini che, prima della smentita, puntualizza: "bisognerebbe non avere fretta e riflettere molto, prima di parlare e decidere". E aggiunge: "È quello che io ho sempre cercato di fare e che avrei voluto fare anche in questi giorni".
"Abbiamo perso le elezioni e quindi l'unica strada giusta e possibile è andare all'opposizione. Nel Pd siamo e saremo tutti d'accordo su questo. Ma - spiega - dovremo ragionare di errori compiuti e delle strade per riparitre e per rifondare il Pd e nostro campo".
Il ministro, poi, conclude parlando della direzione che si terrà lunedì quando il vicesegretario Maurizio Martina "troverà i toni e i contenuti per tenere il partito unito e che tutti noi gli daremo una mano".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.