Gad Lerner mette nel mirino ancora una volta Matteo Salvini. In questi giorni si sono susseguiti episodi di violenza sui treni, episodi in cui spesso sono rimasti coivolti alcuni gruppi di immigrati. E a far scoppiare la polemica è stato anche un annucio a bordo di un treno, qualche giorno fa, quando una dipendente Trenord avrebbe detto: "Zingari, scendete. Avete rotto...". Salvini ha difeso la capotreno e di fatto ha anche chiesto una promozione. Poi ha aggiunto: "Io li ho presi, i fenomeni della sinistra no". Nella polemica, citando proprio queste ultime parole di Salvini, si è inserito Gad Lerner con un tweet: "Nelle sue auto-rappresentazioni da commediante e nello sfregio delle biografie altrui si cela il trucco vincente del fascioleghismo, ingrassato dalla nostra dabbenaggine".
Ma dopo il cinguettio sono arrivati critiche e insulti. Tra i commentatori c'è chi scrive: "Ho preso quei treni. È pericoloso. A tutte le ore. Immigrati irregolari arrabbiati e senza biglietti e controllori spaventati che ormai si sono arresi.
Lei non ha la più pallida idea di quanto sia una c... ciò che ha scritto". E ancora: "A Capalbio non c'è problema". Infine l'affondo: "Vivono nel loro mondo finto e dispensano proclami". Insomma il tweet per Lerner è stato un vero e proprio autogol.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.