La giudice anti-protocollo è il capo delle toghe rosse

Silvia Albano, presidente di Md e autrice del verdetto, teorizzava: deportazione giuridicamente irrealizzabile

La giudice anti-protocollo è il capo delle toghe rosse
00:00 00:00

Una sentenza annunciata, emessa da un giudice che aveva già nelle settimane scorse pubblicamente bollato il piano di Giorgia Meloni come «un accordo giuridicamente irrealizzabile» basato su «una forte limitazione del diritto di difesa», messa in atto da un governo affetto da «schizofrenia» in materia di giustizia. Non serviva, insomma, la sfera di cristallo per prevedere come sarebbe andata a finire la faccenda, quando il trasferimento dei migranti all'hotspot in Albania è arrivato sul tavolo del giudice Silvia Albano. Perché la sua opinione la Albano aveva provveduto a renderla nota con buon anticipo, appena il piano di trasferimento era stato varato.

Di solito i giudici non fanno conoscere in anticipo la loro opinione sui casi che devono decidere. Ma la Albano - 63 anni, padovana ma da tempo trasferita in Lazio - incarna due anime: fa il giudice alla sezione immigrazione del tribunale di Roma, ma è anche presidente nazionale di Magistratura democratica, la corrente delle toghe rosse. Nella sua attività sindacal-politica, la dottoressa si è sempre schierata con l'ala più radicale, tanto da fare parte del gruppo che ha guidato il distacco dal correntone di Area, accusato di non essere sufficientemente di sinistra.

É in questa seconda veste di leader di Md che Silvia Albano ha liquidato fin dall'inizio il piano del governo Meloni come una «deportazione», una violazione dei diritti umani e delle norme comunitarie, «un respingimento collettivo che è vietato dalle direttive europee». Quando il tribunale di Catania aveva liberato tre clandestini trattenuti in base alla nuova legge, la Albano aveva commentato così sulla rivista della corrente: «Si tratta di principi elementari cui applicazione, soprattutto nella materia del diritto dell'immigrazione, dà luogo a reazioni scomposte».

Si può immaginare che la Albano non vedesse l'ora di potersi occupare del piano governativo anche in veste di giudice. E il caso ha voluto che tra i sedici giudici che lavorano alla sezione immigrazione del tribunale di Roma, il decreto di trattenimento firmato dal questore di Roma per i dodici profughi rinchiusi a Gjader arrivasse sul suo tavolo.

La Albano era pienamente consapevole, quando ha firmato l'annullamento, di mettersi in rotta di collisione col governo. Ma anche di avere la piena tutela della sua superiore diretta, il presidente della sezione immigrazione Luciana Sangiovanni, che infatti ieri si affretta a emanare un comunicato stampa rivendicando la correttezza della decisione, e spiegando che «i trattenimenti non sono stati convalidati in applicazione dei principi, vincolanti per i giudici nazionali», sanciti dalla corte di giustizia europea.

Il rapporto tra Silvia Albano e la Sangiovanni è di consolidata stima reciproca, a dispetto della differenza di corrente (la presidente oscilla tra Area e i centristi di Unicost). Tanto che quando la Sangiuliano finì nei guai per le famose chat dell'Hotel Champagne, la Albano la difese strenuamente. E alla fine vinse lei, nonostante a chiedere la testa della Sangiovanni fosse proprio Magistratura democratica per bocca del suo leader di allora Giuseppe Cascini. Il plenum del Csm aveva spedito la Sangiovanni al tribunale di Bologna, etichettandola come «reiterata dispensatrice di informazioni e di sollecitatrice verso altri magistrati».

Ne era nato uno scontro all'interno di Md tra Cascini e la Albano, e alla fine il Tar del Lazio aveva annullato il trasferimento: rimandando la Sangiovanni alla guida della sezione immigrazione di Roma. Da cui, ieri, dirama il bollettino della sconfitta del governo Meloni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Fisico22 Fisico22
21 Ott 2024 - 18:40
@Fisico22 Figuriamoci! Io che riduco questo fenomeno a quattro barconi di disperati? E’ proprio questo il maggior motivo per cui non votai Meloni, ero infastidito dalla troppa demagogia e populismo nelle sue parole quando minacciava i blocchi navali (ma anche quando prometteva l’azzeramento delle accise). Meno male che saggiamente sta pensando ad altre soluzioni e, partendo dal presupposto che gli immigrati ci servono, riesca ad arrivare ai flussi controllati.
Mostra tutti i commenti (307)
Avatar di gianfy gianfy
19 Ott 2024 - 10:06
Certo abbiamo un bel dilemma, il capo dello stato e presidente della magistratura firma e accetta una legge come lecita e legale, i suoi subalterni invece la bocciano e dicono che non si puo applicare. C'è qualcosa che non torna o sono io che non capisco???
Mostra risposte (17)
Avatar di Manlio Manlio
19 Ott 2024 - 10:38
@gianfy c'è qualcosa che non va, ma lei lo sapeva già. Da pessimista le aggiungo che quello che non va è insanabile. L'unica strada è studiare molto, ma molto bene, le soluzioni ed aggirarlo. Ma ...
Avatar di Rabinki Rabinki
19 Ott 2024 - 11:59
@gianfy Comunque è interessante la tesi di Luca Fazzo per cui la giudice Albano aveva avvertito per tempo che i traslochi in Albania non erano legali. Mi sembra che così cada la narrazione di una Magistratura di sinistra impegnata a complottare contro il Governo. Allo stato delle cose è evidente che è il Governo ad operare volutamente contro le leggi e quindi contro la Magistratura tutta.
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
19 Ott 2024 - 12:12
@Rabinki Sei senza vergogna. Non sa iquello che dici. Quello che tu chiami avvertmento dell'amica tua al Governo era una minaccia, non un avvertimento.
Avatar di Toscana Toscana
19 Ott 2024 - 12:31
@Rabinki Questa storia dimostra il contrario di cio' che affermi.....il giudice non puo' pronunciarsi anticipatamente su eventuali decisioni future del Governo , cioè non puo' "avvertire " il Governo , non gli compete.......se lo fa è una minaccia di guerra aperta...... come poi è puntualmente avvenuto .
Avatar di Rabinki Rabinki
19 Ott 2024 - 13:08
@Toscana A Roma dicono: la guera è guera.
Avatar di Rabinki Rabinki
19 Ott 2024 - 13:09
@MARCOULPIO Lei si preoccupi del suo senso del pudore.
Avatar di montanelliano montanelliano
19 Ott 2024 - 14:13
@Rabinki

Siccome il ruolo della Magistratura è il controllo del "Potere" e che non è previsto quello di chi debba "controllare il controllore", Gramsci raccomandò ai compagni "di occupare la casamatta del Potere" costituita dalla Magistratura onde mettere sempre e comunque in difficoltà un governo "non amico" (aspetto poi clamorosamente aggravato ai tempi di Tangentopoli con la rinuncia all' immunità parlamentare da parte di un Parlamento pavido). Onde e pertanto, per la sinistra trovare unversitari comunisti che iscrivendosi a Giurisprudenza intendono servirne gli interessi tramite indagini e condanne a senso unico contro la destra, è fin troppo semplice. Ma ingiusto.
Avatar di nicola48 nicola48
19 Ott 2024 - 14:41
@gianfy ha ragione Saviano, in Italia c'è una dittatura al potere, ci sta avvisando da tempo, noi pensiamo che parla della destra politica, invece lui ci vuole mettere in guardia della magistratura di sinistra. Grazie Saviano.
Avatar di pompilio pompilio
19 Ott 2024 - 14:50
@gianfy rifletta sugli atteggiamenti dal capo dello Stato e avrà chiaro il perché dei suoi comportamenti
Avatar di gianfy gianfy
19 Ott 2024 - 16:14
@Toscana la legge che ha applicato la giudice e del 4 ottobre, 15 giorni fa, mentre le minacce al governo sono di mesi prima. Dunque la tesi per cui si sapeva non regge, a meno che i giudici italiani sapevano ed erano sicuri che la nuova legge europea sarebbe stata approvata in concomitanza all'apertura del centro albanese
Avatar di Toscana Toscana
19 Ott 2024 - 16:30
@Rabinki Una guerra portata da giudici politicizzati in maniera aperta al legittimo Governo di un paese si chiama eversione.......una cosa intollerabile in una democrazia......certo , parlare di democrazia a dei comunisti.................
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
19 Ott 2024 - 16:44
@Rabinki 13,08 - come pensa il popolo italiano probo ed onesto..."c'è del marcio nel Regno della Magistratura" (salvo coraggiosissime e lodevoli eccezioni)

Aggiungo: la guera è guera? Lei sostiene che fanno guerra al popolo italiano ? Alto Tradimento !
Avatar di Rabinki Rabinki
19 Ott 2024 - 17:06
@montanelliano Il pensiero di Gramsci purtroppo era condizionato dalla ristrettezza del carcere, niente a che vedere col suo che può documentarsi e spaziare ovunque. Penso che, se si impegna di più e meglio, possa elevarsi molto al di sopra delle banalità che abbondano in questo blog.
Avatar di accanove accanove
19 Ott 2024 - 17:42
@Rabinki aspetteremo di sentire il parere della magistratura super partes europea che si è già espressa in linea teorica sulla fattibilità. Sicuramente si ricorrerà al tribunale europeo e probabilmente la strada sarà autorizzata, di sicuro una cosa l'hanno ottenta, fermare momentaneamnete l'azione che aveva piú che dimezzato le entrate clandestine, ricordiamoci che ogni successo del governo è una spina per l'opposizione e che questa conta ancora molti proseliti in tutte le strutture della PA
Avatar di montanelliano montanelliano
19 Ott 2024 - 17:44
@Rabinki

"Dalla ristrettezza del carcere...." (???) e "niente a che fare col suo..." (???): per "la ristrettezza" non capisco e per "...col suo" penso le sia mancato di digitare qualcosa. Comunque, secondo me la raccomandazione di Gramsci si sta rivelando molto pertinente dal momento che oggi trova piena applicazione coi giudici politicizzati che fanno il bello e il cattivo tempo. Infine, le critiche che mi rivolge in merito alla necessità di "elevarsi oltre alle banalità che qui abbonderebbero", dal momento che me le fa lei, ne sono orgoglioso, mi rafforzano la convinzione di essere nel giusto. Buona Domenica.
Avatar di Rabinki Rabinki
20 Ott 2024 - 11:48
@accanove Cioè lei sostiene che "le entrate clandestine sono più che dimezzate" per la prospettiva futura di andare in vacanza in Albania?
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
21 Ott 2024 - 11:39
@Rabinki Non esiste al mondo una magistratura che detta le leggi al governo, in tutto i paesi del mondo la magistratura si attengono alle leggi! E' evidente che c'è un accanimento contro il governo!!
Avatar di amedeov amedeov
19 Ott 2024 - 10:10
tutta questa faccenda ha evidenziato che soltanto l'Italia, in tutto il globo, è un paese sicuro. pertanto, cari concittadini, prepariamoci a ricevere tutta l'africa e, se capita di vedere o sentire notizie di aggressioni, rapine , scippi, pestaggi, occupazioni abusive e chi più ne ha più ne metta, sono solo PERCEZIONI da non farci caso
Mostra risposte (8)
Avatar di GiuseppeMA GiuseppeMA
19 Ott 2024 - 10:30
@amedeov

ma le rapine, gli scippi, le occupazioni abusive, lo spaccio di droga ad opera di tante risorse/clandestine arrivate da noi avvengono già : le è per caso sfuggito quanto stà accadendo ?
Avatar di amedeov amedeov
19 Ott 2024 - 11:34
@GiuseppeMA non mi sono perso niente, solo che si sperava in un deterrente per arginare l'arrivo delle risorse
Avatar di Rabinki Rabinki
19 Ott 2024 - 12:05
@amedeov Aveva ragione Meloni quando sosteneva che la Sinistra avrebbe dovuto fare il Blocco navale. Magari inasprito con qualche cannonata ogni tanto. Solo che, quando è toccato a lei levare le castagne dal fuoco, per non scottarsi ha dovuto giocoforza scoprire il turismo in Albania.
Avatar di amedeov amedeov
19 Ott 2024 - 14:13
@Rabinki se la sinistra e l'attuale governo non hanno attuato il blocco navale è perchè non si può fare. la magistratura non aspettava altro per incriminare la meloni come è successo con salvini
Avatar di montanelliano montanelliano
19 Ott 2024 - 14:17
@Rabinki

Chi ti dice che perdurando le ingerenze della magistratura politicizzata (tradotto: rossa), alle cannonate che tu citi sarcasticamente non ci si arrivi per davvero? In fondo è cio che faceva e fa oggi la Spagna del fu Zapatero e di oggi Sanchez.
Avatar di pompilio pompilio
19 Ott 2024 - 14:52
@Rabinki Si appunto poi non ha fatto nulla e questo è quello che merita come risposta del magistrati gli si fa pecora il lupo se lo mangia però non ce lo meritiamo noi cittadini
Avatar di amedeov amedeov
19 Ott 2024 - 14:55
@montanelliano loro lo possono fare perchè non hanno i giudici politicizzati come in italia
Avatar di Rabinki Rabinki
19 Ott 2024 - 17:59
@amedeov Ma la Meloni, quando è arrivato il suo turno, ha appreso subito ma lo sapeva anche prima che il Blocco navale non è possibile, per cui si è inventata l'operazione Albania. Ma lei ha capito perché, se il tutto deve servire ad accelerare i rimpatri nei paesi di origine, non è possibile farlo direttamente a Lampedusa?
Avatar di uomocomune12 uomocomune12
19 Ott 2024 - 10:10
Ehhhhh.... il potere.... quando paice a chi lo possiede, poterlo esercitare per riaffermarlo....
Avatar di Rugantino49 Rugantino49
19 Ott 2024 - 10:33
@uomocomune12 In realtà il detto popolare recita così: "il potere, se non ne abusi, che lo detieni a fare"?

Poi ciascuno lo riferisce a chi ritiene...
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
19 Ott 2024 - 10:11
Al di là delle chiacchiere della nostra esimia Presidente del Consiglio, la situazione è chiara. Il centro in Albania è un'arma di distrazione di massa. Gli e eventuali clandestini ivi reclusi, al termine dei periodi stabiliti dalla UE, torneranno in Italia. Ma il bello è che mentre ciarliamo Lampedusa è al collasso, di nuovo.
Mostra risposte (23)
Avatar di TechTrade TechTrade
19 Ott 2024 - 10:20
@Calmapiatta

Inutile Cassandra.

Vedremo, vedremo, per ora siamo solo all'inizio, poi, magari, solo mar agitato, niente calmapiatta.
Avatar di ElijahBaley ElijahBaley
19 Ott 2024 - 10:25
@Calmapiatta …… le chiacchiere della PdC per il momento hanno rating positivo, quanto a Lampedusa se evitate di favorire l’importazione risolviamo la prima parte del problema.
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 10:41
@TechTrade infatti è solo l'inizio, voglio vedere alla fine quanti soldi butteranno via.
Avatar di Chicco47 Chicco47
19 Ott 2024 - 10:51
@Calmapiatta Arma di “distrazione” di massa? Distrazione da che? Ma va’ là
Avatar di pippone55 pippone55
19 Ott 2024 - 11:35
@Carcarlo Con i soldi che si sono mangiati la sx dal governo Monti in poi per i migranti se fossero stati messi per esempio nella sanità avremmo un ospedale in ogni quartiere e i letti di oro. quello che ha speso la Meloni per l'Albania non è niente in confronto allo sperpero fatto durante i governi Conte 2 e Draghi. Aggiungo che dopo l'ultima sentenza pro migranti e quindi contro il governo abbiamo un grosso problema di democrazia
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 11:53
@pippone55 Non sono assolutamente del tuo parere. Quale sperpero avrebbe perpetrato il governo Monti? Il reddito di cittadinanza è del Conte 1 con al governo la Lega. Aggiungo che dopo l'ultima sentenza abbiamo un grosso problema di incapacità dei politici al governo. Ma sono solo mie opinioni.
Avatar di Rabinki Rabinki
19 Ott 2024 - 12:07
@ElijahBaley Già, la soluzione è sempre la stessa: Blocco navale. E però è sbagliata!
Avatar di RolfSteiner RolfSteiner
19 Ott 2024 - 12:08
@Carcarlo vatti a vedere di quanto e' aumentato il debito pubblico nel periodo d'oro montiano.
Avatar di Rabinki Rabinki
19 Ott 2024 - 12:09
@pippone55 Purtroppo il poppolo che ha votato non conta niente.
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
19 Ott 2024 - 12:10
@Carcarlo Guardi che questo governo sta cercando di salvare il suo paese o vuole tutta l'Africa in casa sua??
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 12:29
@RolfSteiner dimmi perché.
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 12:31
@mimmo1960 adesso che me lo dici mi sento molto più tranquillo.
Avatar di unarottura unarottura
19 Ott 2024 - 12:36
@Calmapiatta A me sembra le chiacchiere le avete fatte voi, è chiaro che in questo caso la magistrata l'ha fatta fuori dal vaso, visto che è sfacciatamente di parte andrebbe sollevata dall' incarico se non addirittura licenziata. Nel privato dopo una presa di posizione cosi chiamano la sicurezza e ti accompagnano all' uscita dopo 5 min.
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 12:51
@unarottura una disamina che anche al bar ti avrebbero facilmente e giustamente criticato. Sii più attento e puntuale per essere credibile.
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 13:14
@RolfSteiner te lo dico io. Banale contrazione del pil. Se il numeratore diminuisce il risultato aumenta a parità di denominatore. Nessuna spesa scellerata.
Avatar di montanelliano montanelliano
19 Ott 2024 - 14:21
@Carcarlo

Saranno sempre e comunque meno dei miliardi buttati da Gentiloni, Conte e Monti. Il giochetto di allargare prima a 800 milioni poi a un miliardo i 650 milioni per il viaggio dei 16 in Albania che sarebbero poi stati da "spalmare" nei 5 anni successivi, risponde alla vostra solita tradizione di dire sempre e comunque il falso.
Avatar di pompilio pompilio
19 Ott 2024 - 14:55
@TechTrade credo che calma piatta abbia perfettamente ragione nella sua analisi chi vuole difendere la meloni a spada tratta non vuol vedere il problema
Avatar di jonny$xx jonny$xx
19 Ott 2024 - 15:51
@Calmapiatta vai tu afermare questo tsnami voluto e provocato dall'accogliamoli tutti
Avatar di Agrippina Agrippina
19 Ott 2024 - 15:53
@montanelliano i primi 16 sono costati più di 250mila, che sono un costo che si aggiunge a quelli spesi per la gestione in Italia ( gli stessi degli anni precedenti) ed a quelli per la costruzione dei 2 centri in Albania. Da qualunque parte lo si faccia sto conteggio sono soldi spesi in più e non in meno, rispetto al passato.
Avatar di Rabinki Rabinki
19 Ott 2024 - 16:58
@unarottura Il dubbio di fare discorsi da bottegaio non la coglie mai?
Avatar di Rabinki Rabinki
19 Ott 2024 - 17:11
@Carcarlo Non sia troppo bacchettone, vedrà che col tempo a furia di scornarsi con la realtà qualcuno meno sprovveduto comincerà a capire di aver consegnato il cervello all'ammasso.
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 17:41
@montanelliano cosa vuol dire vostra? Manco mi conosci e già mi inserisci in un gruppo. Io non faccio parte di alcun gruppo. Sarebbe troppo facile, io non sono di destra, di sinistra, di centro. Io sono io e nessuno mai mi dirà ciò he devo dire, o ciò che devo fare.
Avatar di Rabinki Rabinki
20 Ott 2024 - 11:37
@Agrippina Adesso non stiamo lì a fare i conti della serva, che il progetto Albania fosse la versione per gonzi del vecchio Blocco navale lo hanno capito anche i sassi. Quindi se flop ci deve essere meglio che faccia più rumore possibile.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
19 Ott 2024 - 10:13
Indipendentemente dall'orientamento politico della giudice la sentenza era obbligatoria a fronte del pronunciamento della Corte di Giustizia Europea.

La giudice ha detto che la "deportazione è giuridicamente impraticabile". Oggettivamente è verissimo e si vede fin dai primi passi di questa boiata pazzesca albanese.
Mostra risposte (24)
Avatar di ElijahBaley ElijahBaley
19 Ott 2024 - 10:27
@drone_rosso …. per cui tutti i paesi che guardano a questa e altre soluzioni simili?…. e comunque “indipendentemente dall’orientamento politico”…. fà scompisciare……
Avatar di GiuseppeMA GiuseppeMA
19 Ott 2024 - 10:32
@drone_rosso

deportazione ? si sente bene ?
Avatar di Rugantino49 Rugantino49
19 Ott 2024 - 10:39
@drone_rosso Peccato che la giudice si era espressa in tal senso ben prima che ci fosse la sentenza alla quale fa riferimento per sostenere di doverla applicare...

Se fosse stata così convinta della correttezza giuridica delle sue tesi, non si sarebbe trincerata dietro una decisione altrui...

E, se non sbaglio, anche il PDR è un magistrato "prestato alla politica", ma a suo tempo non ha ravvisato alcun vulnus nella norma criticata...
Avatar di Chicco47 Chicco47
19 Ott 2024 - 10:55
@drone_rosso come nel suo caso non si può prescindere dal suo orientamento politico per comprendere i suoi interventi, così nel caso (un pochino più importante) di un giudice il cui orientamento politico è dichiarato non si può non prescindere da questo. Ed è una cosa inaccettabile, qualunque sia quest’orientamento; ma di giudici orientati politicamente a destra non ne sento parlare, forse leggo i giornali sbagliati. O no?
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
19 Ott 2024 - 11:26
@drone_rosso Chissà perché i paesi europei fanno peggio di noi, alzano i muri, chiudono le nostre frontiere, li sparano o ce li rimandano indietro e la loro magistratura non intervengono, solo noi facciamo parte dell'Europa, gli altri paesi no?? Siamo seri, smettiamola, é ovvio che c'è tanta ostruzionismo!!
Avatar di RobertoBrasile RobertoBrasile
19 Ott 2024 - 11:35
@GiuseppeMA No
Avatar di pippone55 pippone55
19 Ott 2024 - 11:43
@drone_rosso Balle, qui abbiamo un problema di democrazia grande come una casa.
Avatar di Rabinki Rabinki
19 Ott 2024 - 12:10
@ElijahBaley Ma lei "si scompiscia" per così poco?
Avatar di Rabinki Rabinki
19 Ott 2024 - 12:16
@Chicco47 Certamente farebbero veramente comodo e penso che potrebbero anche essere incentivati adeguatamente. Strano che qualcuno non abbia ancora pensato a far cambiare certi "orientamenti".
Avatar di LeleFante LeleFante
19 Ott 2024 - 12:45
@drone_rosso ma quale deportazione,sono clandestini che andrebbero riportati al punto di partenza, cioè la Libia.
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 12:53
@GiuseppeMA tu come la chiameresti, vacanza anelata?
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 13:03
@Chicco47 da dove cogli l'appartenenza politica? Dal fatto che sia all' interno di magistratura democratica? Tacciata di essere di sx dalla destra più o meno al governo? Non mi convinci per nulla, troppo banale lo storytelling per essere vicino alla realtà.
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 13:06
@Rabinki cosa intendi per incentivati adeguatamente? Dai, brutta figura. Per il resto no commenti.
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 13:16
@ElijahBaley se tanti si orientano a una scelta errata, diventa giusta? Pensaci.
Avatar di ElijahBaley ElijahBaley
19 Ott 2024 - 14:43
@Rabinki … per lei l'orientamento politico dei giudici sembra poco ?
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
19 Ott 2024 - 15:07
@ElijahBaley Berlusconi quando era presidente del governo, durante G7 di Napoli, gli era arrivato l'avviso di garanzia mica dopo, si doveva fermare a tutti i costi, perché tutti ne parlavano bene, i consensi aumentavano di come aveva organizzato l'evento, é stato un puro caso?? Mah!!
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
19 Ott 2024 - 15:33
@drone_rosso E' ora di pensare ad uscire dai trattati internazionali vecchi e superati. Gli USA quando decidono che si deve fare, se ne fregano delle varie corti, Onu, oms, e fanno quello che si va fatto. E' ora di fermare questa invasione barbarica del secolo. L'Europa non reggerebbe. tutti questi personaggi di sinistra predicano e operano contro lo stato, tanto se lo stato e sanità vanno a picco a loro non cambia nulla , hanno ora i denari e la pensione a vita in futuro. Io ho potere di firma e posso fermare gli impianti nelle aziende quando e come mi pare, posso "giocare" nelle norme , sempre rimanendo entro i limiti di legge, ma questi veramente escono dal seminato.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
19 Ott 2024 - 16:22
@ElijahBaley
LA sentenza dei giudici di Roma era inevitabile, prima di questa c'erano già state ben 13 sentenze simili, che si attenevano al dettato della Corte di Giustizia Europe, con giudici di centro, di destra o di sinistra. Ovviamente il governo deve addossare ad altri la colpa, altrmienti dovrebbe ammettere che ha sbagliato tutto. Sempre colpa degli altri: destra piagnona e mai responsabile di nulla.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
19 Ott 2024 - 16:25
@alexrodi2019
Sta proponendo di uscire dalle UE. La solita soluzione semplice per problemi complessi. Saremmo una barchetta in balia delle onde e non ci sarebbero navi che si salverebbero. Anche il Rengo Unito sta pagando cara la scelta di uscire e sta pensando di rientrare in UE.
Avatar di Rabinki Rabinki
19 Ott 2024 - 16:53
@ElijahBaley Per me è un dato di fatto, che non collimi col suo orientamento politico francamente dipende più da lei che da me.
Avatar di hernando45 hernando45
19 Ott 2024 - 17:22
@drone_rosso Caro amico che scrivi che a fronte della direttiva Europea la deportazione e non fattibile, spiegaci come fa la Danimarca e l'Olanda a deportarli in Ruanda!!! Saludos.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
19 Ott 2024 - 17:49
@hernando45
Me lo spieghi Lei come fanno la Danimarca e l'Olanda a deportarli in Ruanda, visto che non lo fanno, ne mai lo faranno. Perché la Ruanda non è disponibile: hanno già un milione e mezzo di rifugiati.
Avatar di Rabinki Rabinki
20 Ott 2024 - 11:09
@Carcarlo Non sia così ingenuo, se la realtà dei giudici italiani è quella che viene descritta cioè di smaccata appartenenza politica, di complottismo di infiltrazione nei gangli dello Stato ecc., cosa impedisce alla parte politica avversa di cooptare con ogni metodo altri magistrati più "compiacenti", per dirla alla Donzelli?
Avatar di Rabinki Rabinki
20 Ott 2024 - 11:30
@alexrodi2019 Mia nonna in questi casi soleva dire: ci vuole più a dirlo che a farlo.
Avatar di gianfy gianfy
19 Ott 2024 - 10:13
Purtroppo ieri in mezzo a tanti tifosi sono mancati i pareri dei due rappresentanti piu importanti,

il ministro della giustizia e il presidente della magistratura. Il primo fa le leggi e il secondo le approva come lecite e costituzionali, possibile che non avevano nulla da dire o da fare in merito a questa sentenza ultra rapida ( una ora quando in Italia per un processo ci impiegano 20 anni) e preconfezionata ???
Mostra risposte (2)
Avatar di RobertoBrasile RobertoBrasile
19 Ott 2024 - 11:37
@gianfy il ministro della giustizia ha dato il suo parere poco fa.Il presidente della magistratura se ne stara zitto...
Avatar di gianluigi1 gianluigi1
19 Ott 2024 - 14:47
@gianfy Certamente.
Avatar di lomi lomi
19 Ott 2024 - 10:16
Imparare a rispettare le leggi no? O farle bene? Nooo, meglio colpire un giudice reo di aver applicato una sentenza di cui tutti erano a conoscenza
Mostra risposte (24)
Avatar di ElijahBaley ElijahBaley
19 Ott 2024 - 10:29
@lomi ….. strano ma concordo sulla prima “ imparare a rispettare le leggi” …. quanto ad applicare direi piu’ “interpretare”.
Avatar di amedeov amedeov
19 Ott 2024 - 10:35
@lomi se tutti ne erano a conoscenza, perchè il PDR ha firmato quel decreto?
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 10:42
@ElijahBaley inutile fingere, politici da strapazzo che non conoscono nemmeno le leggi italiane
Avatar di Mangoose15 Mangoose15
19 Ott 2024 - 11:09
@lomi con Calmapiatta e drone_rosso lei è l'altro "disinformato", ma voglio usare un eufemismo, perchè voi comunisti siete tutti così. Il giudice viene colpito perchè già mesi fa aveva espresso il suo parere contrario, e viene colpito perchè già il giorno prima della sentenza alcuni esponenti del PD avevano dichiarato l'esito, quindi quel giudice, nella migliore delle ipotesi ha lasciato gli incartamenti sul tavolo perchè qualcuno li leggesse (casualmente, molto casualmente) o lui ne ha parlato con chi di "dovere" (hai capito a chi mi riferisco) E' poi strano che il procedimento venga dato proprio a "quel" giudice, ma sappiamo da che parte sta la Procura di Roma
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
19 Ott 2024 - 11:26
@lomi Chissà perché i paesi europei fanno peggio di noi, alzano i muri, chiudono le nostre frontiere, li sparano o ce li rimandano indietro e la loro magistratura non intervengono!!
Avatar di clod46 clod46
19 Ott 2024 - 11:35
@Carcarlo Ma perchè a te sembra normale che un giudice è dichiaratamente schierata in politica? non si dovrebbe parlare invece di giudici giusti e non schierati, io penso che questo esiste solo in Italia.
Avatar di RobertoBrasile RobertoBrasile
19 Ott 2024 - 11:39
@Mangoose15 Mi associo
Avatar di lomi lomi
19 Ott 2024 - 11:41
@mimmo1960 non aprono centri detentivi all estero..
Avatar di lomi lomi
19 Ott 2024 - 11:42
@Mangoose15 si si si consoli con le toghe rosse...non di un governo di incapaci
Avatar di lomi lomi
19 Ott 2024 - 11:42
@amedeov lo chieda a lui.....
Avatar di lomi lomi
19 Ott 2024 - 11:43
@ElijahBaley interpretare una sentenza della corte europea?
Avatar di pippone55 pippone55
19 Ott 2024 - 11:50
@Carcarlo È una legge europea non italiana e lascia delle "pieghe" interpretative su quale paese è sicuro o no , è chiaro che la giudice la ha interpretata dalla parte dove pende la sua ideologia. quindi non solo si apre un conflitto tra poteri dello stato ma è evidente che abbiamo un problema democratico ( che si trascina dal 1992 ) mai risolto.
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
19 Ott 2024 - 12:20
@lomi Solo l'Italia deve attenersi alle sentenza della corte europea quando altri paesi chiudono le frontiere e non li fanno oltrepassare dai confini italiani, paesi che alzano i muri, paesi che li sparano, per non farli avanzare in alto mare, paesi che ce li rimandano indietro?? Sia coerente, apra gli occhi, sia giusto, ogni tanto vada contro i suoi colori di partito se é un uomo!!!!
Avatar di Rabinki Rabinki
19 Ott 2024 - 12:25
@Mangoose15 Eccone un altro che vorrebbe colpirne uno per educarne cento. In realtà lei che è "informato" ha evitato di dire che la Sezione Immigrazione è composta da 19 giudici che si sono espressi individualmente e collegialmente. Quindi la supponenza di sapere "da che parte sta la Procura di Roma" lascia il tempo che trova.
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
19 Ott 2024 - 12:58
@Carcarlo Guardi che la legge prima di essere pubblicata sulla "Gazzetta Ufficiale" viene visionata e firmata dalla Corte Costituzionale e dopo passa alla firma del Presidente della Repubblica, quindi chi sono gli incompetenti??
Avatar di amedeov amedeov
19 Ott 2024 - 14:16
@lomi lo chiedo a lei che pontifica contro il governo
Avatar di Mangoose15 Mangoose15
19 Ott 2024 - 14:25
@Rabinki Eccone un altro che pontifica dall'alto del suo niente: mi spiega perchè la firma sulla sentenza è unica? Secondo Lei tutti e 19 i giudici si riuniscono ogni volta che c'è una sentenza? Che film ha visto? "Amici miei"
Avatar di rinoerre rinoerre
19 Ott 2024 - 16:40
@lomi quale legge? Cosa avrebbe scritto la Cedu visto che vi state sciacquando la bocca? Ma hai capito che in Cassazione verrà completare ribaltata sta sentenza ideologica?
Avatar di Toscana Toscana
19 Ott 2024 - 16:44
@Rabinki Non racconti balle , la sezione immigrazione è composta da 16 giudici , ma questo caso , chissà perchè è finito nelle mani della capa di MD , guarda caso la più immigrazionista di tutti......L' unica che ha fatto e firmato la sentenza è lei , gli altri non c' entrano niente.....
Avatar di lomi lomi
19 Ott 2024 - 17:49
@lomi questa me la segno...bella davvero
Avatar di lomi lomi
19 Ott 2024 - 17:49
@rinoerre bene...ed allora aspettiamo la Cassazione...
Avatar di lomi lomi
19 Ott 2024 - 17:50
@mimmo1960 quali sono i colori? boh..son daltonico
Avatar di accanove accanove
19 Ott 2024 - 17:54
@lomi le spiego meglio la situazione contando che non arrivi a tanto offuscato dalla ideologia. La ue ha in progetto entro l'anno di giungere ad una definizione di "paese sicuro" surclassando così gli appigli dei giudici MD italiani. Dovranno, e lo faranno perchè la questione clandestini sta pesando sui paesi costituenti , definire i termini europei di "rimpatrio in paese terzo non di origine", in 12 mesi circa gli Hub in paesi terzi dovrebbero diventare usuali per tutti ma stia certo che prima di allora il flusso si sarà fermato perchè non piú "interessante" per i clandestini proprio a causa di questi deterrenti
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
21 Ott 2024 - 11:43
@lomi Guardi che lei criticando il governo non fa altro di offendere il Presidente della Repubblica firmatario della legge, che tra l'altro é stato anche un giudice!!
Avatar di LEONIDA_300 LEONIDA_300
19 Ott 2024 - 10:18
Non ci sará più una deterrenza. Ora orde straniere saranno incentivate ad invadere il nostro Paese "sicuro". É finita!!!!!
Mostra risposte (5)
Avatar di lomi lomi
19 Ott 2024 - 11:43
@LEONIDA_300 e moriremo tutti tra sofferenze atroci...ah ah ah
Avatar di Alpestre Alpestre
19 Ott 2024 - 13:32
@lomi No, molto più semplicemente diventeremo terzo mondo. Chissà che risate si farà chi verrà dopo.
Avatar di lomi lomi
19 Ott 2024 - 14:16
@Alpestre ci siamo già...e non certo per colpa degli immigrati....ovviamente non le sfiora l'idea che, dati alla mano, il pil de nero superi quello regolare...ma ovviamente meglio distrarsi con gli immigrati
Avatar di Alpestre Alpestre
19 Ott 2024 - 14:57
@lomi L'evasione fiscale è un male antico e il modo per curarla è quello di abbassare le tasse, poi non so dove lei trovi questi valori. Nega il mio breve post? Bene, a centinaia di migliaia all'anno di arrivi clandestini quanto pensa che possa durare questo paese? Mi sa che sia lei quello distratto.
Avatar di amedeov amedeov
19 Ott 2024 - 14:58
@lomi che politiche contro l'evasione fiscale ha introdotto la sinistra nei 10 anni che è stata al governo?
Avatar di Agrippina Agrippina
19 Ott 2024 - 10:19
Inutile il tentativo di spostare la questione sul giudice italiano quando questi ha dovuto applicare la recente sentenza europea a cui il nostro ordinamento si rifà.

Fosse stato un giudice di dx avrebbe dovuto fare altrettanto, altrimenti avrebbe visto impugnata ed appellata la sue decisione.
Mostra risposte (40)
Avatar di GiuseppeMA GiuseppeMA
19 Ott 2024 - 10:33
@Agrippina

i paesi sicuri e quelli non sicuri non li stabilisce il Giudice
Avatar di uberalles uberalles
19 Ott 2024 - 10:36
@Agrippina Bella la frase "IL GIUDICE HA DOVUTO": da quando i giudici di sinistra hanno doveri?
Avatar di uberalles uberalles
19 Ott 2024 - 10:39
@Agrippina Vorrei aggiungere che anche quando si tratta di applicare le punizioni ai vari reati, i giudici buonisti, a senso unico, fanno accapponare la pelle: mi sbagliio?
Avatar di Tupelo35 Tupelo35
19 Ott 2024 - 10:58
@Agrippina

In punta di diritto non sarebbe possibile neppure l'estradizione verso gli USA. In alcuni stati, infatti, vige la pena di morte. Si evince che gli unici paesi sicuri sono la Svizzera, Svezia e Danimarca. Ed è un vero peccato che l'immigrazione non provenga da lì.

In altre parole: qualcuno ha voglia di scherzare. Col fuoco. Ne riparleremo alle prossime elezione quando anche gli elettori del PD, stanchi del degrado delle loro città, cominceranno a votare adestra.
Avatar di Chicco47 Chicco47
19 Ott 2024 - 11:04
@Agrippina ma se tanti paesi europei sono interessati al “modello Albania“, che va contro le decisioni e le norme europee, perché questo? È solo propaganda? E di chi? Dei soliti fascisti che vogliono sovvertire l’ordine democratico e deportare nei lager i clandestini? (Deportare e lager non sono termini i miei, sono vostri, sono falsi e soprattutto insultano chi, o la memoria di chi, deportazioni e lager li ha conosciuti davvero. Senza ritorno e senza giudici politicizzati)
Avatar di emarco1961 emarco1961
19 Ott 2024 - 11:10
@Tupelo35 : Concordo .. Un bel boomerang per la sx.
Avatar di Agrippina Agrippina
19 Ott 2024 - 11:23
@Chicco47 il fatto che alcuni paesi europei guardino all'esperimento italiano per verificarne la funzionalità ed i risultati, non significa che l'abbiano già ritenuto valido, tant'è che alcuni dei paesi inizialmente incuriositi da questo esperimento lo hanno già bocciato (Germania e Francia). Ad ogni modo siccome oggi c'è da fare i conti con una sentenza della Corte Europea, mi immagino che tutti gli Stati membri si faranno bene i conti in tasca sul da farsi, perchè quella sentenza sarà recepita da tutti gli ordinamenti di tutti gli Stati.
Avatar di Agrippina Agrippina
19 Ott 2024 - 11:27
@Tupelo35 La Corte afferma: «la designazione di un paese come paese di origine sicuro dipende, come ricordato al punto 52 della presente sentenza, dalla possibilità di dimostrare che, in modo generale e uniforme, non si ricorre mai alla persecuzione quale definita all'articolo 9 della direttiva2011/95, tortura o pene o trattamenti inumani o degradanti e che non vi sia alcuna minaccia dovuta alla violenza indiscriminata in situazioni di conflitto armato internazionale o interno». (punto 68), «Le condizioni stabilite in tale allegato devono essere rispettate in tutto il territorio del paese terzo interessato affinché quest'ultimo sia designato come paese di origine sicuro» (punto 69).
Avatar di Agrippina Agrippina
19 Ott 2024 - 11:33
@GiuseppeMA se non ti piace ne accetti il diritto internazionale allora hai solo una strada: uscire da tutti i trattati internazionali e da tutte le organizzazioni internazionali, dal'Onu all'Ue alla Nato, a tutte le convenzioni sottoscritte. Dopodichè devi cambiare radicalmente la Costituzione e quindi potrai finalmente avere il modello che mi pare ti piaccia, ovvero che le leggi del governo sono inappellabili e superiori a tutto il resto.
Avatar di RobertoBrasile RobertoBrasile
19 Ott 2024 - 11:41
@Chicco47 Applauso!
Avatar di GiuseppeMA GiuseppeMA
19 Ott 2024 - 11:43
@Agrippina

il giudice deve apparire ed essere indipendente senza appartenenza nascosta o manifesta a gruppi politici : non è il caso dell'Italia
Avatar di pippone55 pippone55
19 Ott 2024 - 11:55
@Agrippina Come in tutte le sentenze anche questa non è solo bianca o solo nera ma i grigi prevalgono e quindi sta nella interpretazione di chi la applica, quindi la giudice centra eccome visto che non è chiaramente superparte .
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 12:05
@pippone55 pertanto riterresti Paesi sicuri Bangladesh ed Egitto? Ti dice nulla Regeni? Semplicemente interpretazione corretta.
Avatar di Agrippina Agrippina
19 Ott 2024 - 12:14
@pippone55 parliamo di questo grigio. Il governo nel decreto sui paesi sicuri specifica che Egitto e Bangladesh lo sono solo in alcune zone, la Corte Europea al riguardo precisa che i paesi sono da considerarsi sicuri solo quando lo sono su tutto il loro territorio, e quindi definisce non sicuri Egitto e Bangladesh, il tribunale di Roma si adegua.
Avatar di Rabinki Rabinki
19 Ott 2024 - 12:28
@uberalles Comunque non è grave, si tratta soltanto di banale orripilazione.
Avatar di Rabinki Rabinki
19 Ott 2024 - 12:32
@Agrippina Il famoso poppolo sovrano.
Avatar di Agrippina Agrippina
19 Ott 2024 - 12:46
@Rabinki nei limiti previsti dalla Costituzione, che riconosce le fonti di diritto internazionale.
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
19 Ott 2024 - 13:02
@Carcarlo I casi come Regeni possono succedere in qualsiasi paesi civile, non strumentalizziamo!! In Egitto ci sono gli italiani che ci abitano, con il Bangladesh ci sono rapporti commerciali, tanti nostri prodotti arrivano dal Bangladesh!!
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
19 Ott 2024 - 13:05
@Agrippina E' sicura che che i paesi europei si attengono all'Europa?? Ma daiii!!
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 13:10
@mimmo1960 incommentabile
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
19 Ott 2024 - 13:21
@Carcarlo Certo, i suoi commenti sono incommentabili come i suoi!!
Avatar di Fisico22 Fisico22
19 Ott 2024 - 13:32
@uberalles se si volesse spiegare bene il concetto di ipocrisia, si dovrebbe usare proprio la risposta di questa giudichessa. Prima del pronunciamento di questa sentenza ha fatto in modo di far trapelare bene il suo pensiero in merito, dopo però si è nascosta bene dietro la sentenza europea
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 13:33
@mimmo1960 davvero non si capisce, ma apprezzo lo sforzo.
Avatar di Fisico22 Fisico22
19 Ott 2024 - 14:04
@Carcarlo quindi anche l’Italia non è sicura. Ricorda Tortora? O altre migliaia di casi analoghi?
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
19 Ott 2024 - 14:07
@Carcarlo Volevo dire che i miei sono come i suoi!
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 14:18
@Fisico22 evidentemente abitiamo in luoghi diversi. Qui al profondo nord non si sta malaccio. Anzi direi bene.
Avatar di montanelliano montanelliano
19 Ott 2024 - 14:25
@Agrippina

La sinistra suoi giudici compresi, NON HA MAI DOVERI, SOLO POTERE DI FARE CIÒ CHE VUOLE. In merito la Costituzione (presunta) più bella del mondo, diventa carta straccia specialmente se applicata dalla Magistratura PIÙ BRUTTA DEL MONDO.
Avatar di Fisico22 Fisico22
19 Ott 2024 - 14:29
@Carcarlo Non si ringalluzzisca troppo, e legga bene la similitudine. Anche in Bangladesh, e pure in Egitto, ci sono zone in cui si vive benissimo come nel Nord Italia, dove peraltro vivo anch’io
Avatar di Agrippina Agrippina
19 Ott 2024 - 16:00
@montanelliano il giudice ha recepito ed applicato la sentenza della Corte Europea del 4 ottobre, ripeto, Corte Europea.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
19 Ott 2024 - 16:28
@Chicco47
Credo che dopo il tragicomico avvio dell'esperienza albanese, l'ammirazione sia scemata come neve al sole.
Avatar di rinoerre rinoerre
19 Ott 2024 - 16:44
@Agrippina e quindi basta cambiare dicitura sulle sicurezza dei paess ( sarà fatto lunedì) e il giudice deve solo applicarevil nuovo decreto,visto che non compete a lui sapere dove si è sicuro o no..
Avatar di Toscana Toscana
19 Ott 2024 - 16:47
@Agrippina Stia sicura che anche questa sentenza verrà impugnata , e la giudice dovrà spiegare per bene le sue ragioni , se esistono........
Avatar di Rabinki Rabinki
19 Ott 2024 - 17:27
@mimmo1960 Quindi anche la "strumentalizzazione", come la chiama lei, della morte di Regeni sta nuocendo al Governo?
Avatar di hernando45 hernando45
19 Ott 2024 - 17:33
@Agrippina Cara amica che scrivi,"c'é da fare i conti con una sentenza della corte Europea" Spiegaci come mai Olanda e Danimarca che esportano in Ruanda i migranti, questi conti non li fanno!!! Saludos.
Avatar di rinoerre rinoerre
19 Ott 2024 - 17:45
@drone_rosso ma i consensi no, mi dispiace altri 20 anni dì opposizione,con ossequio
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 17:58
@Fisico22 Sbaglio o la direttiva europea si riferisce a tutto il territorio nazionale? Sinceramente in tal senso chiamare luogo sicuro l'Italia è altamente coraggioso, oltre che irreale.
Avatar di Fisico22 Fisico22
20 Ott 2024 - 10:12
@Carcarlo ma è esattamente quello che intendevo anch’io, contestando nel mio piccolo la decisione del giudice europeo, presa come scudo contro eventuali contestazioni in Italia, dalla nostra ipocrita giudichessa
Avatar di Rabinki Rabinki
20 Ott 2024 - 11:00
@mimmo1960 Capisco, Regeni è soltanto un piccolo inconveniente di percorso. Lo farò presente ai suoi genitori quando li vedo.
Avatar di Rabinki Rabinki
20 Ott 2024 - 11:38
@montanelliano Tanto per non essere tranchant.
Avatar di Fisico22 Fisico22
20 Ott 2024 - 12:08
@Rabinki lo faccia presente pure ai parenti di Cucchi o di Aldovrandi , oppure di Tortora ed altre migliaia di persone ingiustamente carcerate nella sicura Italia
Avatar di gianfy gianfy
19 Ott 2024 - 10:20
Il PD sta fallendo e si affida alla magistratura ed all'informazione per cercare di parare l'avanzata incontenibile della destra Italiana, europea, americana, ed occidentale......Non è solo il pensiero di sinistra,ma una ideologia che è stata applicata ed imposta ai cittadini senza sentire il loro parere,

come se fosse obbligatoria e inoppugnabile
Mostra risposte (6)
Avatar di GiuseppeMA GiuseppeMA
19 Ott 2024 - 10:37
@gianfy

non è solo quello ; il problema per la sinistra è che gli italiani non li manderanno più al governo e quindi ha bisogno di chi non la conosce cioè gli immigrati ; da qui il predicozzo sullo ius soli la cittadinanza facile come quella che già c'è e che va cambiata inasprendola. SE non accetti gli usi e costumi di chi ti ospita TORNI DA DOVE SEI VENUTO . O dobbiamo vedere e tollerare i casi come quelli della giovane Saman Abbas ?
Avatar di Fisico22 Fisico22
19 Ott 2024 - 13:33
@gianfy spero che l’elettorato italiano sia memore di questi avvenimenti e ne tragga le giuste conclusioni al momento opportuno
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 13:35
@gianfy sento che vuoi dirci qualcosa.
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 13:36
@GiuseppeMA si, ma come? Nemmeno un indizio di soluzione o presunta tale?
Avatar di gianfy gianfy
19 Ott 2024 - 16:25
@Carcarlo si hai ragione. La Meloni sta aspettando l'elezione di Trump per sferrare l'attacco finale alla fu sinistra progressista ormai moribonda. In politica si alza la voce quando si è in difficoltà, mentre il PD addirittura urla... Sa già che è destinato a nuove e definitive divisioni
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 17:59
@gianfy attenzione che il PD sarà durissimo a morire. A me poco importa ma ha uno zoccolo duro irriducibile.
Avatar di zena40 zena40
19 Ott 2024 - 10:21
Vorrei capire una cosa semplice: ma noi italiani siamo gli unici al mondo che debbono mantenere gli scarti degli altri stati? E poi i giudici come si permettono di bloccare le iniziative del governo da noi eletto? In pratica siamo passati da una repubblica democratica ad una dittatura dei magistrati.

E per finire perchè uno qualsiasi può avere il potere che non hanno nè il governo e nemmeno il parlamento? Ma siamo sicuri che il cervello di questi superpotenti sia a posto?
Mostra risposte (4)
Avatar di Rabinki Rabinki
19 Ott 2024 - 12:36
@zena40 Se considera poi che non ci sono neanche più le mezze stagioni ............
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 13:38
@zena40 dai, è la vita. Cerca di prenderla bene, perché non puoi fare di meglio.
Avatar di ClaudioO ClaudioO
19 Ott 2024 - 14:30
@zena40 xsi chiama equilibrio dei poteri,ma evidentemente per lei è una questione troppo sottile.
Avatar di zena40 zena40
19 Ott 2024 - 17:36
@ClaudioO Ho dei grossi dubbi: il potere è del popolo, il popolo fa le leggi tramite il parlamento, il governo le appliuca. PUNTO.

Chi è un qualsiasi magistrato: uno che ragiona e, secondo lui, pone dei dubbi. Ci sarò qualcuno che esamina e dispone.

La magistratura che sentenzia non va bene perchè diventa una repubblica dittatoriale della magistratura. Dai uno solo che comanda tutti .......
Avatar di hectorre hectorre
19 Ott 2024 - 10:26
sapere che la magistratura è politicizzata è aberrante…non potranno mai essere imparziali!!!!….ma c’è un lato comico, partito “democratico” magistratura “democratica”….in entrambe le sigle hanno usato una parola che non rientra nel loro vocabolario, giusto per dare una parvenza di “democraticità”….chi si somiglia si piglia……senza vergogna!!!!
Avatar di Toscana Toscana
19 Ott 2024 - 16:53
@hectorre Sono arroganti , oltre che un po' grotteschi , meno sono democratici e più credono di essere i più democratici.......a Roma si dice che se la cantano e se la suonano da soli , mentre tutti gli altri ridono.......
Avatar di steluc steluc
19 Ott 2024 - 10:26
Inutile girarci attorno, questo governo gioca in trasferta, con le regole degli avversari e pure l’arbitro contro. O cambia il livello dello scontro, o perderà sempre. E alla fine pure la poltrona.
Avatar di gianfy gianfy
19 Ott 2024 - 16:34
@steluc Aspetta l'insediamento di Trump e il suo abbandono delle politiche europee. Se la Meloni è furba e azzecca i tempi può diventare la nuova leader europea alla faccia dei verdi/sinistra, e dunque approfittare della fine della protezione europea al PD italiano
Avatar di clod46 clod46
19 Ott 2024 - 10:26
Se non riusciamo a depoliticizzare la magistratura dobbiamo solo abbandonare l'Italia visto che fra non molto gli africani saranno più di noi, così questo giudice tanto solerte a difendere i diritti degli africani si potrà sentire appagata.
Avatar di Octavianus Octavianus
19 Ott 2024 - 10:27
Se i paesi sicuri o meno li deve decidere la magistratura e non il parlamento, se anche la politica migratoria la deve decidere la magistratura cosa votiamo a fare? aboliamo elezioni e parlamento e facciamo fare tutto alla magistratura...
Mostra risposte (2)
Avatar di zena40 zena40
19 Ott 2024 - 10:57
@Octavianus A questo punto mi sembra la soluzione più sensata.

Sai quanto si risparmia 1.000 parlamentari, commissioni, ministeri, consulta e... vai

Bastano una decina di super potenti e si passa da repubblica popolare a dittatura dei magistrati.
Avatar di Alpestre Alpestre
19 Ott 2024 - 13:38
@Octavianus Esatto, era quello che diceva Borrelli negli anni novanta: il ventunesimo secolo sarà quello della giurisdizione.
Avatar di giangar giangar
19 Ott 2024 - 10:27
Mi sembra che a molti sfugga che a definire Egitto e Bangladesh come stati "parzialmente sicuri " non siano stati i giudici né italiani né europei, ma il Governo italiano che, stilando la lista dei paesi sicuri, ha messo l'asterisco a fianco a quei due paesi specificando per chi non sono sicuri. Ora, vista la sentenza del 4 ottobre della Corte Europea che affermava, banalmente, che un paese solo parzialmente sicuro non è sicuro, non vedo quale altra conclusione potesse esserci. Ma perché scegliere migranti proprio di quei due paesi?
Avatar di Agrippina Agrippina
19 Ott 2024 - 11:36
@giangar tu fai osservazioni troppo complicate, quì non frega niente di sta roba ma solo del fatto che i giudici sono comunisti e che il governo è vittima perchè è di dx. E su questo che si discute perchè se dobbiamo iniziare a ragionare sul merito delle cose non tornano più i conti.
Avatar di Smax Smax
19 Ott 2024 - 10:35
Ormai e’ decenni che la magistratura governa eletta da nessuno. Non applica leggi, le applica a loro uso e consumo, colpisce gli avversari politici dei loro referenti. O il governo interviene con una riforma pesante o e’ inutile andare a votare. Chiamiamolo stato giudiziario. E il capo di questa gente rieletto pure da parte del cdx muto.
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 10:39
Politici che manco conoscono le leggi dello Stato italiano, altro che toghe rosse... Mi piacerebbe sapere quanto ci è costata questa buffonata.
Mostra risposte (3)
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
19 Ott 2024 - 13:09
@Carcarlo Lei continua a insistere!! La leggi vengono visionate dalla Corte Costituzionale e infine vanno alla firma del Presidente della Repubblica!! Il Presidente della Repubblica prima di firmare la legge si consulta con il suo staff!! Siamo ancora a questi livelli!!
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 13:21
@mimmo1960 e i politici non ne conoscono il contenuto. Vedi che siamo della stessa opinione?
Avatar di Toscana Toscana
19 Ott 2024 - 16:57
@Carcarlo Guardi che questa sentenza sarà impugnata e facilmente contestata.....non sono solo i politici a non conoscere le leggi , ci sono anche giudici che fanno finta di non conoscerle....
Avatar di rigogolo rigogolo
19 Ott 2024 - 10:39
Non era necessaria questa riprova. Cortei settimanali in piazza, giornali e televisioni schierati, magistrati politicizzati. In Italia non governi se non sei di sinistra. L'Italia e sotto la dittatura comunista.
Avatar di ver-vert ver-vert
19 Ott 2024 - 10:39
Non hanno più la maglia gialla degli arbitri ma quella rossa degli avversari.
Avatar di Absolutely Absolutely
19 Ott 2024 - 10:42
I commenti dei compagni che scrivono qui sono ridicoli, imbeccati dalle fandonie dei loro referenti politici. Tutte balle, come al solito.
Mostra risposte (2)
Avatar di hectorre hectorre
19 Ott 2024 - 13:20
@Absolutely ti sbagli, sono tutti costituzionalisti, magistrati, ovviamente imparziali e intellettualmente superiori!!!!…..ma leggendo i loro commenti li vedo tutti in una cooperativa davanti a un quartino di rosso, a discutere del destino del mondo…..patetici come i loro idoli
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 17:48
@hectorre stiamo perdendo colpi? Dai è la vita, ed è bellissima.
Avatar di Pippo3 Pippo3
19 Ott 2024 - 10:44
"si guadagna di più con l'immigrazione che con la droga" diceva un noto esponente della malavita romana legato al giro delle coop rosse. Il governo deve aver intaccato il business immigrazione della sinistra e immediatamente sono intervenute le toghe rosse
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 13:45
@Pippo3 se sai qlc di preciso in merito, fallo sapere alla questura più prossima. È il dovere di ogni buon cittadino
Avatar di pasava pasava
19 Ott 2024 - 10:45
Era prevedibile e sgomenta che al governo si siano fati trovare impreparati al colpo di mano. Resta il problema che la magistratura è stata da decenni infiltrata ed imbottita di galoppini dei comunisti ed i risultati si sono visti e si vedranno. Il governo dovrebbe seriamente preoccuparsi di non prorogare il servizio delle vecchie cariatidi giudiziarie e di impedirne il ricambio, controllando che ai concorsi non vadano avanti i galoppini solo perchè tali.
Avatar di CDE CDE
19 Ott 2024 - 10:48
La politica in generale, il governo in particolare e il suo ministro della giustizia, dovrebbero porsi la seguente domanda: chi pone le persone giuste al posto giusto - ovvero magistrati di sinistra più o meno estrema - ai posti chiave per intralciare e bloccare le attività governatire? Ad esempio due magistrati radicali di Md nel delicato ufficio della sezione immigrazione? Perché se ci fosse stato un magistrato meno ideologizzato delle giudici Albano e Sangiovanni, questo aut aut non ci sarebbe stato. L'organo che li nomina è il CSM e dunque, fino a quando questo sarà spostato a sinistra, sarà la medesima minestra per i governi non altrettanto pendenti a sinistra.
Avatar di Agrippina Agrippina
19 Ott 2024 - 11:41
@CDE il governo dovrebbe secondo me invece porsi un'altra domanda, ovvero, quando con decreto abbiamo stilato la lista dei paesi da noi considerati sicuri, abbiamo segnalato che alcuni di questi lo sono solo in parte, e tra questi Egitto e Bangladesh. Lo abbiamo scritto noi che non sono paesi totalmente sicuri. Quando il 4 ottobre la Corte Europea ha sentenziato che i paesi sicuri non possono esserlo solo in parte, dovevamo stare attenti a scegliere le persone da portare in Albania quantomeno per evitare un prevedibile incidente. Niente di tutto ciò. Resta la carta dei giudici comunisti, comodo e sicura, giochiamo quella.
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
19 Ott 2024 - 10:48
Dopo essere stato insignito dall'"abbronzato" americano nel 2014 del roboante titolo di "capofila per le strategie vaccinali mondiali" (un sentito grazie a Renzi e Lorenzin), il nostro defedato paese è divenuto l'hotspot mondiale, il refugium peccatorum coartato ad accogliere l'intera Africa. Col fattivo apporto di una magistratura 'democratica' erede del "Migliore" primo Guardasigilli che da almeno un trentennio mostra una prontezza pavloviana nel remare contro qualsiasi governo che non sia sinistra.
Mostra risposte (6)
Avatar di Rabinki Rabinki
19 Ott 2024 - 12:44
@Giorgio Colomba Non vorrà mica fare il verso al ministro Giuli?!
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
19 Ott 2024 - 13:00
@Rabinki Le rivelo una notizia riservata: è lui che ha fatto il verso a me.
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 13:53
@Giorgio Colomba capacità comunicativa scarsa assai. L' unica nota positiva è che per certo non sei un politico.
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
19 Ott 2024 - 16:04
@Carcarlo L'unica cosa certa è che hai toppato entrambe le valutazioni.
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 17:53
@Giorgio Colomba dai, sei un politico! Dio mio, allora veramente possono farlo tutti.
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
20 Ott 2024 - 14:22
@Carcarlo Tutti. Tranne chi è avvezzo scrivere senza preventiva cognizione di causa.
Avatar di stefano.f stefano.f
19 Ott 2024 - 10:49
Vediamo a questo punto quale soluzione ci sara'.

La legge europea vale in tutta europa.
Avatar di Pippo3 Pippo3
19 Ott 2024 - 10:51
Figuriamoci se le toghe rosse non intervenivano a fianco della sinistra allo sfascio. Ormai siamo allo scontro fra poteri dello Stato.
Avatar di ag55 ag55
19 Ott 2024 - 10:54
Qualcuno è in grado di spiegare perché i giudici hanno le correnti.
Avatar di Jerry69 Jerry69
19 Ott 2024 - 10:54
Il declino di questo disastrato paese è iniziato tempo fa ma con questa sentenza il declino viene sancito definitivamente. Da qui a 50 anni l Italia non esisterà più..come popolo soprattutto
Avatar di Sempreverde Sempreverde
19 Ott 2024 - 10:57
Ma chi ha il potere esecutivo?
La magistratura deve esercitare il potere giudiziario.
Non e’ ammissibile che un magistrato intervenga nelle operazioni di un’altra parte dello stato.
Se vi sono irregolarità o reati prima si deve celebrare il processo e soltanto dopo un giudizio si procede secondo quanto stabilito dalla legge, modificando o meno l’azione dell’altro organo dello stato.
Mostra risposte (2)
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 13:55
@Sempreverde noto che conosci alla perfezione la costituzione italiana.
Avatar di ClaudioO ClaudioO
19 Ott 2024 - 14:33
@Carcarlo stavo scrivendo la stessa cosa.proprio un commento fa fine giurista quello di sempreverde.
Avatar di FrateCipolla FrateCipolla
19 Ott 2024 - 10:57
Sembra chiara ed evidente la saldatura tra solita sinistra e parte della magistratura. Chiara l'intenzione di destrutturare la civiltà italiana ed europea grazie all'immigrazione incontrollata. Proporranno di dare loro la cittadinanza appena toccano il suolo italico. Prima diventano italiani prima, magari, votano a sinistra. Gran parte degli italiani lo hanno capito da tempo...e non voteranno più la sinistra . Sinistra che come impazzita, grazie,all'aiuto "da casa" cerca in ogni modo sponda in nuovi elettori che niente hanno a che fare con la nostra civiltà. E come ogni potere, quando lo attacchi, specialmente al tramonto, diventa cattivo con il suo solito stile.
Avatar di de barba rossano de barba rossano
19 Ott 2024 - 10:59
chiedere al prof. cassese stimato ed imparziale costituzionalista di fare una legge che sia assolutamente inattaccabile da qualsiasi grado della magistratura politicizzata di sinistra altrimenti e' una battaglia persa.
Avatar di Rabinki Rabinki
19 Ott 2024 - 12:50
@de barba rossano In effetti il prof. Cassese, da quando Salvini lo propose come candidato PdR e non se lo filò nessuno, è sempre puntuale sulle posizioni di destra. Penso che qualche soluzione da azzeccagarbugli potrebbe suggerirla.
Avatar di Brutio63 Brutio63
19 Ott 2024 - 11:07
È chiaro ed evidente che è stata una decisione politica, con questo metro l’Italia deve accogliere tutti. Quanti ne deve accogliere? 1 milione? 10 milioni? 100 milioni? C’è lo dicano i bravi magistrati democratici! Si vergognino di agire sempre in funzione antitaliana, l’Italia non è il campo profughi del mondo per seguire le follie pro immigrazione di alcuni
Mostra risposte (7)
Avatar di Rabinki Rabinki
19 Ott 2024 - 12:51
@Brutio63 Non oso immaginare cosa succederà quando Salvini verrà condannato a Palermo.
Avatar di Brutio63 Brutio63
19 Ott 2024 - 13:56
@Rabinki la eventuale condanna di Salvini sarebbe l’ennesima eclatante priva che in Italia vige una repubblica giudiziaria con gli ayatollah in toga a difesa di una parte politica
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 13:59
@Rabinki a mio pare il buon Gesù farà nevicare.
Avatar di Rabinki Rabinki
19 Ott 2024 - 17:40
@Brutio63 Non mi interessa il suo giudizio sul quì e ora ma vorrei qualche previsione sul comportamento di chi non può rassegnarsi agli "ayatollah in toga" già ora operanti.
Avatar di Rabinki Rabinki
20 Ott 2024 - 11:13
@Brutio63 Io non me ne farei una malattia.
Avatar di Brutio63 Brutio63
20 Ott 2024 - 12:21
@Rabinki chi le dice che mi interessa cosa vuole sapere? Lei assume e presume tanto, troppo!
Avatar di Rabinki Rabinki
20 Ott 2024 - 14:09
@Brutio63 Nessuna presunzione anzi ho detto che non oso immaginare per cui il film se lo faccia lei.
Avatar di ilviandante ilviandante
19 Ott 2024 - 11:09
Se alla fine vi ritroverete a fare la guerra contro i clandestini islamici, sapete chi è la colpevole.
Avatar di Chicco47 Chicco47
19 Ott 2024 - 11:09
Si fanno, o si propongono, referendum un giorno si e uno no. Perché non si può organizzarne uno per ridimensionare in qualche modo lo strapotere incontrollato della magistratura? L’unico vero potere forte privo di un potere che lo bilanci: un cancro.
Mostra risposte (3)
Avatar di Rabinki Rabinki
19 Ott 2024 - 12:53
@Chicco47 Se pensa che per richiedere un Referendum bastano soltanto 500.000 firme e che ci vuole!
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 14:02
@Chicco47 che commento adorabile, soprattutto pensando che un cancro può arrivare a ognuno di uno di noi. E che a nessuno augurerei.
Avatar di Fisico22 Fisico22
19 Ott 2024 - 14:13
@Chicco47 perché anche alla Consulta, organo che rende ammissibili i referendum , ci sono loro. Non se ne viene a capo.
Avatar di Flex Flex
19 Ott 2024 - 11:11
L'Italia e gli Italiani devono liberarsi di questa magistratura ma il governo è indietro con la riforma.
Mostra risposte (3)
Avatar di steluc steluc
19 Ott 2024 - 11:41
@Flex , nessuna riforma può farci niente se chi amministra la giustizia si è formato alla scuola del partito e usa la propria posizione per far lotta politica.Si pareranno dietro il mantra dell’ indipendenza dei poteri.Serve altro, di altra natura, fuori dagli schemi.
Avatar di Flex Flex
19 Ott 2024 - 12:36
@steluc Credo che tu abbia ragione. "Servirebbe un provvedimento alla "Regan" licenziare tutti e ripartira da capo con nuove regole.
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 14:03
@Flex Reagan
Avatar di Boreal Boreal
19 Ott 2024 - 11:12
Ma quali toghe rosse...il centro in Albania una ca..ta pazzesca di questo governo incompetente che non sapendo cosa fare dopo promesse mirabolanti si è inventato sta roba
Avatar di Boreal Boreal
19 Ott 2024 - 11:15
Un governo guidato da una premier dilettantesca per sopperire alle promesse fatte si sono inventati il centro in Albania del tutto inutile e con tanto spreco di soldi pubblici
Mostra risposte (13)
Avatar di tonyborg tonyborg
19 Ott 2024 - 11:49
@Boreal molto meglio tenerceli qui da noi, davanti alle stazioni. Il futuro dell'Italia, e dell'Europa è nelle loro mani. Continuiamo così, che mi scappa da ridere. Non vedo l'ora di andare a vivere in Egitto
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
19 Ott 2024 - 12:40
@tonyborg O commettendo reati su reati, avete problemi di legalità voialtri!!
Avatar di Boreal Boreal
19 Ott 2024 - 12:53
@tonyborg forse non hai ancora capito o forse non te l' hanno spiegato bene dopo l Albania tornano tutti in Italia
Avatar di Rabinki Rabinki
19 Ott 2024 - 12:54
@Boreal Ma lei pensa che ora lo chiuderanno?
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 14:05
@tonyborg semplicemente non è questa, purtroppo, la soluzione.
Avatar di Boreal Boreal
19 Ott 2024 - 14:05
@Rabinki ah questo non lo so
Avatar di Fisico22 Fisico22
19 Ott 2024 - 14:22
@Boreal Forse lei non ha capito ancora che la Premier ha vinto le elezioni per risolvere questo problema. Secondo me -che neppure l’ho votata- deve fare tutto il possibile per farlo, dovesse sfidare anche l’Ordine Giudiziario. Alle prox elezioni raccoglierà ancora i frutti, alla faccia di chi la ostacola contrapponendosi agli interessi degli italiani.
Avatar di Tirreno50 Tirreno50
19 Ott 2024 - 16:47
@Boreal Ma premier o non premier, ma siete così contenti che il Paese finisca per scoppiare per milioni e milioni di africani? Ma non vedete che succede per le strade? Eppure ci vivete anche voi, i vostri famigliari, gli amici!
Avatar di Boreal Boreal
19 Ott 2024 - 17:28
@Tirreno50 no non sono contento affatto...ma non va bene neanche essere presi in giro...ho visto tante volte la destra illudere sull immigrazione
Avatar di Rabinki Rabinki
20 Ott 2024 - 11:17
@Fisico22 Quindi per lei Meloni tirerà dritto?
Avatar di Fisico22 Fisico22
20 Ott 2024 - 12:16
@Rabinki io spero, ma questo sono convinto che interessi pure lei, che questo Governo risolva questo enorme problema ! In fondo chi l’ha votata le ha dato questo mandato . Se lo farà avrà altri 5 anni di governo davanti, se non lo farà , e venisse alla luce che non ha potuto farlo perché pezzi di Stato le hanno remato contro, giuro che avrà anche il mio voto.
Avatar di Rabinki Rabinki
20 Ott 2024 - 14:05
@Fisico22 La prego il problema migranti è troppo serio per farne una questione di barche e di rematori. Se Meloni fallirà farà la fine di tutti i millantatori di credito. Lei comunque è libero di votare per chi gli pare finché ciò sarà possibile.
Avatar di Fisico22 Fisico22
21 Ott 2024 - 18:40
@Fisico22 Figuriamoci! Io che riduco questo fenomeno a quattro barconi di disperati? E’ proprio questo il maggior motivo per cui non votai Meloni, ero infastidito dalla troppa demagogia e populismo nelle sue parole quando minacciava i blocchi navali (ma anche quando prometteva l’azzeramento delle accise). Meno male che saggiamente sta pensando ad altre soluzioni e, partendo dal presupposto che gli immigrati ci servono, riesca ad arrivare ai flussi controllati.
Avatar di Noth68 Noth68
19 Ott 2024 - 11:20
Ma scusate allora cosa serve andare a votare? E' logico che ad ogni votazione gli elettori siano sempre meno, se un governo fa una legge e al giudice di turno gli girano perche' si e' alzato male blocca tutto, poi considerare l'Albania paese non sicuro e' da fuori di testa anche perche' l'Albania sta seguendo la procedura per entrare nella UE

(15 ottobre 2024 La seconda conferenza intergovernativa tra UE e Albania segna ufficialmente l'avvio dei negoziati di adesione con l’apertura del primo gruppo contenente i capitoli cosiddetti fondamentali. )

Credo che sarebbe ora che il goverso predesse piu' coraggio e limitasse i poteri della magistratura.
Mostra risposte (2)
Avatar di Rabinki Rabinki
19 Ott 2024 - 13:01
@Noth68 Ma lei ha capito perché, per accelerare i rimpatri dei clandestini non aventi diritto all'asilo, bisognava andare a creare un CPR in Albania? Oltretutto Salvini aveva gia promesso il rimpatrio forzato di 600.000 migranti già in Italia, come mai nessuno ha collaborato alla riuscita di quel piano? Speriamo che il Ponte sullo Stretto non presenti gli stessi problemi di fattibilità.
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 14:07
@Noth68 la prossima volta che vai a votare, dubita sempre delle promesse elettorali. Questo è l' unico consiglio che ti posso dare.
Avatar di Massimocubo53 Massimocubo53
19 Ott 2024 - 11:32
I MAGISTRATI di SINISTRA pensano solo a mettere ostacoli al Governo Meloni danneggiando l'Italia .

Sono sicuro che alle prossime Elezioni Politiche il DESTRA-CENTRO prenderà molti più voti perchè non se ne può più dell'Immigrazione Clandestina che costa miliardi di € e non se ne può più dei MAGISTRATI di SINISTRA che bloccano la DEPORTAZIONE del MIGRANTI .
Mostra risposte (3)
Avatar di Rabinki Rabinki
19 Ott 2024 - 13:03
@Massimocubo53 Credo che lei se le vada a cercare: come si fa a parlare di "DEPORTAZIONE"?
Avatar di Brutio63 Brutio63
20 Ott 2024 - 15:47
@Rabinki ma quale deportazione? Non si può usare a vanvera questo termine!
Avatar di Rabinki Rabinki
21 Ott 2024 - 10:51
@Brutio63 Perché si rivolge a me, scusi? Non è che anche lei se le va a cercare?
Avatar di g.barnes g.barnes
19 Ott 2024 - 11:32
È ora di iniziare il piano B x i traditori della Nazione. Vanno cacciati a lavorare in un isola sconfinata. Lì potranno interpretare il codice a piacimento.
Avatar di Theprinter1 Theprinter1
19 Ott 2024 - 11:33
lo ripeterò all'infinito, i giudici chiunque siano, in una Nazione democratica, non possono avere più potere di un governo democraticamente eletto e del presidente della Repubblica.
Avatar di Cava1980 Cava1980
19 Ott 2024 - 11:35
Parlare di giudici e magistrati che appartengono ad una sigla, a una corrente di per sé è già un'anomalia. I giudici e magistrati in un Paese normale non dovrebbero appartenere a correnti, non dovrebbero utilizzare l'ideologia. Al contrario fanno politica attiva non applicando leggi che il Governo emana.

Così si creano ingiustizie e l'Italia morirà a causa ldi giudici e magistrati, il Nostro cancro
Avatar di darien1960 darien1960
19 Ott 2024 - 11:39
Una giudice, ossia una laureata in giurisprudenza che come migliaia di persone ha vinto il concorso nella magistratura, militante politica marxista di MD, che si permette di affossare una politica del Governo sulla base di bizantinismi, di attaccare il principio cardine della separazione dei poteri e di provocare miliardi di danni.... roba da Banana Republic
Avatar di tonyborg tonyborg
19 Ott 2024 - 11:42
I giudici dicono che non esistono Paesi sicuri, nessuno potrà essere rimpatriato.

Voilà, altre centinaia di migliaia di voti, a dir poco, per la Meloni
Avatar di Agrippina Agrippina
19 Ott 2024 - 11:45
I sovranisti per poter applicare le loro politiche non possono che percorrere una strada, uscire da tutti i trattati, convenzioni ed organizzazioni internazionali. Solo così potranno coerentemente con la loro ideologia rendere il nazionalismo effettivo. Nessuna fastidiosa interferenza con norme e giurisprudenze con cui confliggono in maniera oggettiva perchè tutta una serie di diritti internazionalmente riconosciuti non stanno bene ai sovranisti.
Mostra risposte (4)
Avatar di Toscana Toscana
19 Ott 2024 - 12:46
@Agrippina Quando le norme vengono sistematicamente interpretate a senso unico da una magistratura militante , si tratta di una interferenza che è un po' di più che fastidiosa.......e poi pretendere che non si contestino nemmeno queste sentenze è un pò troppo......se sono sbagliate si contestano eccome ! Si presenta ricorso e poi si guarda come va a finire....... I giudici non sono dei sovrani....
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 14:09
@Toscana davvero molto più complesso di quanto pensi. Errori ci sono da entrambe le parti

Ammettetelo è da persona intelligente.
Avatar di Agrippina Agrippina
19 Ott 2024 - 14:25
@Toscana spiegami come interpreti la sentenza della Corte Europea in modo diverso da come e' stata riportata dal Tribunale di Roma. Fai un esempio in modo da dimostrare ciò che hai scritto.
Avatar di montanelliano montanelliano
19 Ott 2024 - 15:02
@Toscana

I giudici, non solo non sono dei sovrani, ma nemmeno quegli esseri soprannaturali come dovrebbero essere se fosse aderente alla realtà la narrazione e descrizione delle loro gesta che ne fa la sinistra. Sono banalmente degli esseri umani che, potendo sbagliare, sia in buona che mala fede, sono criticabili come qualunque altro onde e pertanto il concetto che "le sentenze non si commentano ma si rispettano", è scritto sulla carta ma fuori dalla realtà e da ogni logica.
Avatar di victorRoma victorRoma
19 Ott 2024 - 11:46
Ma con la situazione di degrado che stiamo vivendo, con la sicurezza nelle stazioni, nelle strade e nelle case non è piu' assicurata alla gente, con la connivenza di una grossa parte della magistratura politicizzata e gli organi dello Stato con le mani legate, direi che paradossalmente è proprio l'Italia a essere un posto non sicuro e pertanto ONG e Organizzazioni Umanitarie di varia natura non possono portare i migranti nel nostro paese.
Avatar di Trefebbraio Trefebbraio
19 Ott 2024 - 11:46
Fate bene a pubblicare nomi cognomi e volti di questi personaggi
Avatar di Nes1 Nes1
19 Ott 2024 - 11:56
Hanno dato l'ok ad invadere l'Italia da emigranti provenienti da tutto il mondo, senza che lo Stato si possa difendere. Cosa molto grave, qualcosa non torna é va aggiustata il prima possibile.
Avatar di giolio giolio
19 Ott 2024 - 11:58
Dunque mi sembra che il capo dello stato firma i decreti le nuove leggi emanati del governo .Il presidente della repubblica e il capo (supremo ) della magistratura .A me pare che Mattarella firma …tanto poi ci pensa la magistratura ad annullare tutto . Dunque a pensare male ………
Mostra risposte (2)
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
19 Ott 2024 - 12:36
@giolio Chissà perché con altri governi questo non succedeva, mah!!
Avatar di TABATA58 TABATA58
19 Ott 2024 - 12:53
@giolio Concordo, questo è il suo giochetto. Non ci mette la faccia, tanto sa che lo farà qualcun altro e lui ha comunque raggiunto il suo risultato.
Avatar di tosijoe tosijoe
19 Ott 2024 - 12:10
se un giudice esprime un verdetto tenendo conto della giurisprudenza europea , se non si è d'accordo ( in quanto vogliamo applicare le nostre leggi ) è molto semplice : usciamo dall'Europa ( e poi ci troveremo con le toppe al deterano ) .
Avatar di Carcarlo Carcarlo
19 Ott 2024 - 14:10
@tosijoe si, semplicie, vedrai che lo fanno domani.
Avatar di Dongiorgione Dongiorgione
19 Ott 2024 - 12:13
Sarebbe interessante sapere dal tipico lettore de ilgiornale o elettore della meloni cosa dovrebbe fare la magistratura in un paese democratico. Non esercitare il potere di giudicare quando questo potenzialmente potrebbero interferire con l'operato del potere governativo? Roba che succedeva nella Russia staliniana tipo o nel terzo Reich. Ma il modello è comunque sempre lo stalinismo, dato che Freisler, il giudice boia di Hitler, prendeva come esempio proprio la giustizia bolscevica. Insomma, i lettori de ilgiornale sono dei redivivi bolscevichi
Mostra risposte (4)
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
19 Ott 2024 - 12:35
@Dongiorgione La legge Albania é stata visionata dalla Corte costituzionale, é stata firmata dal Presidente della Repubblica, cosa non ha funzionato??
Avatar di Toscana Toscana
19 Ott 2024 - 12:38
@Dongiorgione Come del resto lei , che essendo uno dei lettori più assidui del Giornale probabilmente sarà un elettore della Meloni........o lo legge solo per contestarne qualsiasi articolo , sfidando il ridicolo ?
Avatar di giolio giolio
19 Ott 2024 - 12:54
@Toscana È perché rispondergli non ne vale la pena .Quando la magistratura diventerà seria e si allontanerà dai centri sociali l’Italia risorgerà .
Avatar di Fisico22 Fisico22
20 Ott 2024 - 14:38
@Dongiorgione Ecco perché questa Magistratura non è più credibile, soprattutto quando affronta casi politici. Secondo me bisognerebbe azzerare tutto, fare una seria commissione di inchiesta per appurare quanta commistione vi sia stata fra Magistratura e Politica (e quanta ancora ve n’è oggi), eliminare tutte le mele marce, fare una Riforma della Giustizia il più possibile condivisa da tutti e ripartire da capo
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
19 Ott 2024 - 12:27
E' evidente che siamo alla follia della magistratura rossa.
Avatar di mobasta mobasta
19 Ott 2024 - 12:29
spreco di soldi, carcere, lager, ma sta gente, leggasi magistrati, se sapevano, potevano parlare subito e risparmiavamo tempo e denaro, invece zitti, secondo me è stata tutta una trama "rossa" studiata a tavolino sin dall'inizio, che schifo, è la solita teoria sinistroide: mi taglio gli "attributi" così faccio un dispetto a mia moglie !!!!
Avatar di Toscana Toscana
19 Ott 2024 - 12:34
Chissà perchè su sedici giudici il caso è approdato proprio nelle mani della capa di MD ? E chissà perchè i giornali di sinistra erano già informati del risultato il giorno prima che uscisse la sentenza ?
Avatar di Birbone Birbone
19 Ott 2024 - 12:50
Tutto ciò è scandaloso.Basta con questa magistratura sinistra.Urge riforma.
Avatar di Mborsa Mborsa
19 Ott 2024 - 12:58
La storia personale non interessa. Come è possibile che un magistrato o una sezione di un tribunale possa disapplicare una legge senza avere prima avuto un giudizio di nullita' da parte di un altro livello della magistratura. In pratica il giudicante è sovrano nel verdetto, indipendentemente dei passaggi costituzionali della legge. Il parlamento, il PdR non contano niente di fronte al giudizio del giudice, che è immediatamente esecutivo.
Avatar di munsal54 munsal54
19 Ott 2024 - 13:15
Questa gente ormai la fa da padrone in Italia e niente e nessuno riesce a metterle un freno, hanno tanto tempo da dedicare alla politica ed a fare opposizione (che non è il loro lavoro) e tanto poco (o niente) da dedicare ai faldoni di processi inevasi da anni che alimentano la mala giustizia e la liberazione per prescrizione o errori procedurali di delinquenti di ogni specie. VERGOGNA !!
Avatar di melara melara
19 Ott 2024 - 13:16
Ok sarà coinvolta la magistratura ma che dire degli avvocati che li difenfono?

Non credo che sono così esperti o informati dei ricorsi che fanno
Avatar di 2x4is8 2x4is8
19 Ott 2024 - 13:34
Io non ci trovo nulla di male, che un giudice emetta un verdetto coerente con le precedenti analisi delle norme vigenti, che vietano di estradare i richiedenti asilo prima di aver analizzato ogni singolo caso.

Accusare questo giudice di essere di parte è assurdo, perché questi divieti oggettivamente esistono, che ci piaccia o no.
Avatar di solution solution
19 Ott 2024 - 13:42
Un magistrato o un giudice che fa azioni politicizzate, ad esempio solidarizzare contro le forze dell’ordine o far dimostrazioni sui moli d’arrivo dei clandestini, deve essere immediatamente allontanato dai suoi incarichi, e impossibilitato ad emanare sentenze. Che egli venga messo ai domiciliari, come per Toti, poi anche lui avrà diritto ai tre gradi di giudizio. Un magistrato o un giudice politicizzato è una persona iniqua e va per sé che una persona iniqua non deve avere quei poteri.
Avatar di df69 df69
19 Ott 2024 - 13:49
Quel signore al colle, che ha sempre pronto un "monito" per tutti e per tutto, in questo caso pensa di fare finta di nulla, e fischiettare allegramente l'inno di Mameli? Non sarebbe ora che i giornali di destra con un po' di coraggio alzassero la testa oltre la giudice in questione?
Avatar di Pettir45 Pettir45
19 Ott 2024 - 13:50
Mattarella Toc Toc. Se non ora quando?
Avatar di Fjr Fjr
19 Ott 2024 - 14:00
@Pettir45 mai,meglio tagliare qualche nastro li',o una commemorazione la', ma mai che prendesse una posizione,bei tempi quelli del picconatore
Avatar di burgman burgman
19 Ott 2024 - 14:12
Questi "poveri migranti" non sono altro che il cavallo di xxxxx per entrare in Italia . Al momento giusto l'ordine di agire verrà dato e noi poveri stupidotti saremo invasi totalmente perchè le basi saranno già pronte ! Questa non è fantascienza ma realtà che nessuno vuol vedere o peggio ancora che qualcuno non vuol farci vedere !meditate gente meditate .....
Avatar di Poetaguerriro Poetaguerriro
19 Ott 2024 - 14:13
Ma come e" possibile che dei cittadini stranieri presi da navi straniere in acque internazionali abbiamo più diritti di uno stato sovrano e dei suoi cittadini e che soprattutto chi dovrebbe tutelare i propri concittadini ed il proprio stato , si adoperi per far valere appunto i diritti degli stranieri soppiantando quelli del proprio stato e dei propri concittadini??
Avatar di lomi lomi
19 Ott 2024 - 14:18
Istat, 192 miliardi economia in nero e illegale, +10% in 2021

Nel 2021 il valore dell’economia non osservata raggiunge 192 miliardi di euro. L’economia sommersa si attesta a poco meno di 174 miliardi di euro, mentre le attività illegali superano i 18 miliardi. Quasi 3 milioni di lavoratori in nero. Questo è quello che dovrebbe fare il governo...il resto è solo fuffa
Mostra risposte (2)
Avatar di viroga48 viroga48
19 Ott 2024 - 14:40
@lomi mi scusi, ma negli anni precedenti cosa hanno fatto i governi precedenti per combattere il nero in Italia ? Ricordo ancora le parole di un presidente del consiglio di sx , sul finire del secolo scorso, che affermava che l'economia in nero per certi contesti era il "toccasana" per vivere: tutto questo x dire che il problema viene da lontano e che, nonostante Visco, studi di settore e quant'altro, la cancrena è dura da estirpare.
Avatar di lomi lomi
19 Ott 2024 - 17:52
@viroga48 no no...ora ci siete voi....rispondete di ciò che state facendo....nel merito..
Avatar di ClaudioO ClaudioO
19 Ott 2024 - 14:22
Non mi interessa la storia di questo giudice(non è che ogni volta che si esprime un'opinione diversa si debba vedere la genealogia di chi l'ha detta).la domanda è:giuridicamente afferma qualcosa di sbagliato? Argomentarlo dal punto di vista giuridico.Poi pensate anche che chi ha fatto questa legge è un pressappochista( questo credo sia evidente a tutti)
Avatar di pompilio pompilio
19 Ott 2024 - 14:49
Rossa gialla nera non ha importanza Bisognerebbe dare una spuntatina alle unghie di questa magistratura siamo diventati veramente la Repubblica delle banane
Avatar di LEONIDA_300 LEONIDA_300
19 Ott 2024 - 14:57
Sono sicuro che cent'anni fa, questo fenomeno sarebbe stato "regolamentato" per bene dai nostri nonni e bisnonni, appena tornati dal fronte della 1^ GM. Non erano molto tolleranti con chi varcava i nostri confini.
Avatar di jodimaggio jodimaggio
19 Ott 2024 - 14:59
Comincio a pensare che l'odio per il proprio paese sia più una malattia che un'ideologia.
Avatar di g.barnes g.barnes
19 Ott 2024 - 15:01
Gli acculturati di sinistra prenderanno una badilate alle prossime elezioni. I post comunisti togati hanno fatto di tutto x deportare l'amministrazione in sella.

A Palermo i post comunisti vogliono deportare un leader di cdx. A Roma i post comunisti togati cercano di fermare il governo Meloni. Questi piccoli comunisti si ritroveranno rinchiusi in un recinto.
Avatar di Diodo Diodo
19 Ott 2024 - 15:43
Mi pongo una domanda ,visto che ormai chiaramente esistono correnti politiche nella magistratura (obbrobrio) ,perché a decidere di una questione importante deve essere un solo giudice di parte e non un collegio formato da più giudicanti espressione di democrazia . Questo mi ricorda un sistema dittatoriale dove non vi è confronto .
Avatar di Dgmax63 Dgmax63
19 Ott 2024 - 15:49
Io la guarderei da un altro lato o meglio, e’ chiaro a tutti che la presidente non possa conoscere gnu singolo comma di ogni articolo di legge e quindi lei come i ministri, si avvale di tecnici, consulenti tecnici e tutto ciò che serve ora, chi caspita le ha confezionato sta roba se poi basta un qualsiasi magistrato per smontarla di sana pianta e addirittura, obbligare un governo a riportare in Italia 12 persone…..e se il governo le avesse risposto “ no rimangono lì” cosa faceva, mandava i cc ad arrestare la premier o a sequestrare palazzo Chigi? Oppure ordinava alla Marina di andarli a prendere in Albania? Mi sembra tutto così irreale
Avatar di indipendente2 indipendente2
19 Ott 2024 - 15:50
berlusconi per primo ha evidenziato l'attacco delle toghe rosse, che avevano fatto strage dei partiti di cdx con mani pulite, la stessa strategia ora viene usata contro i governi di cdx, la separazione delle carriere non intacca minimamente l'infiltrazione dei partiti di sx in magistratura tramite le correnti e nemmeno i magistrati che direttamente in parlamento stravolgono la costituzione, il governo ed il parlamento non hanno la forza di disarticolare questa nefanda commistione tra partiti di sx - magistratura, è necessario che venga approvata una legge che impone lo scioglimento delle correnti, ed al referendum abrogativo che la sx imporrà, decideranno gli italiani.
Avatar di Pierciclista Pierciclista
19 Ott 2024 - 15:50
È più la magistratura, invece di avere un giudizio asettico, agisce in siffatta maniera, più il cdx farà incetta di voti.
Avatar di bartolomeo22 bartolomeo22
19 Ott 2024 - 15:58
Siccome non sono un tuttologo esperto come tanti... mi chiedevo:

1) quali sono i paesi parzialmente sicuri e che significa? che hanno zone pericolose e zone tranquille (come New York per es. e tante altre grandi città)

2) Leggo da una certa parte politica che l'Italia ha un governo fascista di estrema destra, che c'e' razzismo, che c'e' il patriarcato, che vengono compresse le liberta' di pensiero. Mi domando allora.. siamo un paese sicuro?
Avatar di alfredido2 alfredido2
19 Ott 2024 - 16:11
Magistratura contro Governo : una partita in cui perdono solo gli Italiani .
Mostra risposte (2)
Avatar di indipendente2 indipendente2
19 Ott 2024 - 16:38
@alfredido2 precisiamo, magistrati di sx, contro il governo, ci sono moltissimi magistrati che svolgo un impegnativo lavoro, ma che devono soggiacere allo strapotere delle correnti di sx nel CSM, che decide delle loro carriere e nomine, palamara docet.
Avatar di alfredido2 alfredido2
19 Ott 2024 - 17:00
@indipendente2 Certo abbiamo Magistrati non asserviti al comunismo ma , purtroppo, comandano gli altri : rimane l'amara realtà e a rimetterci sono i cittadini .
Avatar di romeo47 romeo47
19 Ott 2024 - 16:15
Sarebbe interessante chiedere alla signora in base a quali criteri giudica la sicurezza di paesi stranieri.
Avatar di Italia_libera Italia_libera
19 Ott 2024 - 16:26
Abbiamo messo in mano alla "corte europea" che scrivo di proposito in minuscolo, dove abbiamo dato la nostra sovranità , questa prevarica il voto nazionale del governo in carica. con la complicità della magistratura che ne applica le sentenze senza poi ricordarsi del giuramento davanti alla nostra Costituzione Italiana; « Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana ed al suo Capo, di osservare lealmente le leggi dello Stato e di adempiere le funzioni affidatemi, con coscienza e diligenza, e con l'unico intento di perseguire il pubblico interesse »
Avatar di Giorgio Mandozzi Giorgio Mandozzi
19 Ott 2024 - 16:30
Gli italiani, anni fa, si sono espressi in maniera plebiscitaria sulla responsabilità dei giudici. Solo l'ignavia e l'insipienza della politica ha impedito di fare la riforma necessaria. E queste sono le conseguenze. L'Italia sembra un Paese amministrato dai giudici (senza il consenso popolare) che decidono quando si deve votare e l'applicazione o meno di una legge, per colpa della politica e senza pagare mai per le loro decisioni: giuste o sbagliate (spesso) che siano.
Avatar di ex finiano ex finiano
19 Ott 2024 - 16:36
Dovrà dar conto al popolo italiano, prima o poi.
Avatar di cotia cotia
19 Ott 2024 - 16:37
La più grande ipocrisia di tutta la sinistra ormai galleggia sul fiume della politica. Non hanno il coraggio di dire apertamente che gli immigrati sono per loro utili al voto e agiscono subdolamente, come hanno sempre fatto dall'epoca di togliatti dove la scuola delle Frattocchie indicava come strategia di base quella di fare assumere nelle principali istituzioni gente fedele al PCI. Questa strategia è stata perseguita con costanza nel tempo e le conseguenze sono che giornalisti, magistrati, insegnanti , etc. , assunti nei posti giusti per fare propaganda e mantenere il potere stanno condizionando da anni la gestione della cosa publica con tasse , divieti e balzelli di tutti i tipi.
Avatar di Toscana Toscana
19 Ott 2024 - 17:11
Su sedici giudici del settore immigrazione il fascicolo sull' Albania è andato tra le mani proprio della capa di MD , cioè la più immigrazionista........ora ci verranno a raccontare che hanno tirato a sorte.......
Avatar di g.barnes g.barnes
19 Ott 2024 - 17:46
L'Italia purtroppo ha perso la sovranità nazionale nel '48. Tutto il resto è una pagliacciata democratica gestita da oligarchi capitalisti che condizionano e ricattano chi dovrebbe rappresentare il popolo. Il PdR doveva fare una cosa sola, sciogliere il Csm corrotto e deviato, ma stranamente non l'ha fatto. Palamara insegna. I sinistri togati in un modo o nell'altro condizionano la politica da mezzo secolo.
Avatar di lawless lawless
19 Ott 2024 - 17:51
è incredibile che un magistrato si rifiuti di applicare le leggi prodotte dal parlamento di uno stato sovrano democraticamente eletto. Questi personaggi strapagati, per quello che producono, ce la mettono tutta per sconquassare un paese che cerca di risorgere dalle macerie lasciate da una sinistra che mal sopporta le richieste, ormai urlate, di quanti desiderano rincasare senza essere bastonati, subire violenza o trovarsi senza casa se vanno a fare la spesa. L'attuale sinistra purtroppo di democratico ha perso ogni suo valore e ce lo dice pure un comunista puro di nome Rizzo. Più clandestini arrivano più soldi occorrono, nessuno si lamenti se poi non ci sono soldi per la sanità.
Accedi