"I down mi fanno schifo". E Casalino si difende: "Bufala, vogliono colpirmi"

Dopo il video choc contro anziani e ragazzi disabili, Rocco Casalino prova a giustificarsi

"I down mi fanno schifo". E Casalino si difende: "Bufala, vogliono colpirmi"

E Rocco Casalino è finito nei guai (di nuovo). Dopo gli audio per far saltare qualche testa "se la manovra non passa" di qualche settimana fa, il grillino fa parlare nuovamente di sé per insulti agli anziani e ai bimbi disabili. Dagospia ha scovato e pubblicato un video di ArcadeTv7 nel quale si vede il portavoce del premier Conte seduto su ua cattedra davanti a una classe. E qui si è sbizzarrito. "Da bambino, da sempre, i vecchi mi fanno schifo. E tutti i ragazzi down…mi danno fastidio. Non ho nessuna voglia di relazionarmi a loro, nessuna voglia di aiutarli, poveretti che gli è capitata sta cosa ma non voglio occuparmene…", si sente nel video.

Ma ora il caro Rocco Casalino si difende e tira in ballo la classica scusa delle fake news. "Oggi la stampa italiana pubblica vere e proprie bufale sul mio conto, con il solo obiettivo di colpirmi, infangarmi e mettere in dubbio la mia professionalità - dice -. Questa volta è stato pubblicato un video che risale ad oltre 10 anni fa, quando frequentavo il Centro Teatro Attivo di Milano, come si vede benissimo dalla lavagna alle mie spalle. In quel corso si sviluppava lo studio dei personaggi, li si interpretava, forzandone i caratteri in maniera anche paradossale e provocatoria. Le mie parole sono inserite in quel contesto e non rappresentano assolutamente il mio pensiero, né oggi né allora. Non capirlo è un atto di assoluta malafede. Gli articoli pubblicati dal Giornale, dal Messaggero, dal Corriere della Sera sono vere e proprie bufale.

Non hanno verificato nulla e hanno raccontato ai loro lettori assolute falsità lesive della mia persona".

E dopo le querele "di chi ha diffuso menzogne sul mio conto", Rocco Casalino si augura che gli venga chiesto scusa. Intanto, il video e le parole sono chiarissime.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica