I grillini scelgono il Cda Rai a modo loro: usando la piattaforma Russeau. I militanti pentastellati hanno espresso le loro preferenze (6577) a Beatrice Coletti. I votanti, che hanno deciso la griglia dei profili che il gruppo presenterà a Camera e Senato, sono stati oltre 20mila. Il secondo posto è andato a Paolo Cellini con 4.253 preferenze, seguito da Claudia Mazzola con 4.005, Enrico Ventrice con 2.779 e Paolo Favale 2.414.
Lega e grillini blindano il Cda Rai
Ma Lega e Movimento 5 Stelle avrebbero già blindato il Cda. E i grillini, tramite il presidente della Camera Roberto Fico, dettano già le regole: "La Rai diventa una grande azienda e si salva soltanto se sarà indipendente, libera e il merito, solo il merito, agisce nelle scelte.
Deve finire l'epoca delle appartenenze politiche, delle appartenenze alle aree culturali, dell'influenza del governo e della politica sui giornalisti Rai - ha aggiunto Fico - e anche dei giornalisti Rai sulla politica, perché negli anni è stato un principio di vasi comunicanti".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.