Occhi gonfi e lacrime che scorrono libere. Claudia Pandolfi ha condiviso un video su Instagram intimo e anomalo. L'attrice è commossa, distrutta, dai commenti ricevuti da chi ha visto Il ragazzo dai pantaloni rosa, film ispirato alla storia vera di Andrea Spezzacatena, il giovane che si tolse la vita a 15 anni dopo essere stato vittima di bullismo. L'attrice veste i panni di Teresa Manes, la madre di Andrea, e in queste ultime ore ha letto i messaggi ricevuti da persone vittime di bullismo, come Andrea, che le hanno spezzato il cuore. «Mi dispiace che abbiate dovuto affrontare questo dolore» dice empatica, infrangendo tutte le regole dei social: niente trucco, niente sguardo in camera, niente ritmo. Ma una commozione autentica.
«Non ho mai parlato direttamente in questa maniera alle persone che mi seguono sui social. C'è sempre stato un bel distacco da parte mia. Ma sto leggendo così tanti messaggi da parte vostra, voi che siete andati a vedere Il ragazzo dai pantaloni rosa, e sto leggendo così tanta gratitudine. Insomma, mi dispiace. Mi dispiace che accadano cose così sgradevoli, mi dispiace che abbiate dovuto affrontare tanto dolore nella vita. Piango perché, sì. Ho tanti dubbi, mi dispiace. Grazie per quello che scrivete».
In un'intervista a Vanity Fair dello scorso ottobre, Claudia Pandolfi, aveva dichiarato: «Il bullismo è una piaga sociale, riguarda tutti. Questo film lo farò vedere anche al più piccolo dei miei figli, e dovrebbero vederlo anche i genitori. Raccontare la storia di Andrea è un dovere».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.