L'idea antagonista: stop ai rimpatri con la "disobbedienza aerea"

La nuova strategia dei "no border": impedire la partenza dei voli con gli espulsi che si alzano in piedi

L'idea antagonista: stop ai rimpatri con la "disobbedienza aerea"
00:00 00:00

Combattere lo Stato impedendo i rimpatri. È questa la nuova frontiera dell'antagonismo di sinistra militante, che si organizza per cercare di «bloccare gli ingranaggi» della «macchina dei rimpatri». Gli ideologi no-border, no-Cpr e sì-immigrazione, gli stessi che nelle manifestazioni, ma sotto altre insegne, sono anche pro-Palestina e anti-governo, suggeriscono una nuova strategia di disobbedienza civile per impedire che i soggetti colpiti da ordine di espulsione lascino l'Italia.

L'idea è che i passeggeri di un volo a bordo del quale è presente un soggetto in via rimpatrio ne impediscano il decollo. Come? Sfruttando a proprio vantaggio le procedure di sicurezza: un aereo non può decollare, e non può nemmeno lasciare il proprio stallo, finché tutti i passeggeri non sono seduti e con le cinture allacciate. Se, quindi, si contravviene a questa regola, restando in piedi e chiedendo con insistenza che la persona in via di rimpatrio venga fatta scendere dall'aereo, secondo la logica dei collettivi si raggiunge il risultato.

«Un modo per ritardare la partenza, chiedendo lo sbarco della persona in stato di trattenimento coatto, è rimanendo in piedi nell'aeromobile, impedendo così la partenza fino all'ottenimento della richiesta di discesa», si legge nel comunicato del centro sociale che ha lanciato l'iniziativa. Sono gli stessi che alcuni mesi fa hanno cercato di bloccare un rimpatrio all'aeroporto di Malpensa impedendo il decollo di un aeromobile con un'invasione della pista. Fermarono l'aereo ma il soggetto che volevano liberare era su un altro volo, che nel frattempo stava decollando dall'aeroporto di Bologna.

Gli antagonisti si dilungano anche nello «spiegone» su come riconoscere un soggetto che sta venendo riportato nel proprio Paese con un ordine di espulsione: «Pattuglie delle forze dell'ordine fuori (affianco o di fronte) all'aereo; una persona razzializzata, nera o est-europea, seduta nell'aeromobile con affianco 2 brutti ceffi». Che sarebbero gli agenti di scorta della nostra Polizia di Stato, che spesso effettuano l'accompagnamento in borghese.

Ma l'informazione che forniscono nel loro «vademecum» è incompleta, perché non spiegano che chiunque tenti questo approccio rischia concrete conseguenze legali e, soprattutto, l'inserimento nella black-list della compagnia aerea come persona non gradita. Il che significa non poter più volare con quel vettore. Quanti «compagni» saranno disposti a un simile sacrificio per «giocare» alla rivoluzione?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di mocnarf mocnarf
25 Nov 2024 - 17:40
@herman48

esattamente.
Mostra tutti i commenti (32)
Avatar di Luisp1 Luisp1
25 Nov 2024 - 10:07
Quando la follia ideologica fa quasi tenerezza. Sono proprio dei bambini capricciosi.
Mostra risposte (3)
Avatar di vince50_19 vince50_19
25 Nov 2024 - 10:27
@Luisp1 In effetti molti ingrosseranno le file dei poveri che aumentano anche perchè entra gente in Italia che non troverà un mestiere onesto, molti finiranno per ingrossare le fila della criminalità organizzata e/o vivranno di espedienti ai margini. Molti finiranno in galera. La popolazione carceraria è costituita per il 35% circa proprio da clandestini condannati o in attesa di giudizio, commettono reati sia per campare in modo illecito che per soddisfare certe "esigenze" corporali senza l'assenso di quelle che poi diventano vittime. L'8% della popolazione straniera in Italia commette reati per il 35%. Que pense Elly, anche Giuseppi e zone limitrofe? Silenzio assoluto.
Avatar di nicola48 nicola48
25 Nov 2024 - 11:01
@vince50_19 il corriere di oggi dice che sol il 15% dei noi italiani commette un femminicidio. Giustamente per italiani intende chi ha la cittadinanza compresi quelli di provenienza straniera. Ma anche così il 15% del milione di illegali verso i 60 milioni di italiani è un numero grandissimo.
Avatar di vince50_19 vince50_19
25 Nov 2024 - 17:21
@nicola48 Sono d'accordo.
Avatar di leopard73 leopard73
25 Nov 2024 - 10:10
Che paese siamo DIVENTATI!!!! La giustizia che applica le leggi di comodo e noi italiani siamo considerati dei SUDDITI!!!
Avatar di Immi48bgwdea Immi48bgwdea
25 Nov 2024 - 13:03
e andremo sempre peggio ci massacreranno con le loro culture cari giudici tagliate la testa al toro fate indire un bel referendum agli italiani penso che gia da ora avranno le pa..e piene di queste risorse e in base al risultato rispettare il voto senza imbrogli ok sinceramente ho dei dubbi vediamo gia come si comportano oggi
Avatar di Rugantino49 Rugantino49
25 Nov 2024 - 10:23
E consideriamo pure che, a quanto mi risulta, le compagnie aeree ben potrebbero chiedere i danni ai responsabili dei ritardi, e non si tratterebbe di noccioline...
Mostra risposte (3)
Avatar di basema51 basema51
25 Nov 2024 - 11:42
@Rugantino49

E tu pensi che questi pagano? dovra' pagare lo stato con i soldi del solito pantalone.
Avatar di amicomuffo amicomuffo
25 Nov 2024 - 13:57
@basema51 vedrà che verrà istituita una black list anche per loro e non potranno spostarsi più. Appena arrivano in aeroporto saranno fermati subito e ciao ciao se devono andare in vacanza.
Avatar di basema51 basema51
25 Nov 2024 - 14:04
@amicomuffo

Speriamo, sarebbe utile.
Avatar di herman48 herman48
25 Nov 2024 - 10:27
Incatenateli ai sedili, o trasportateli on aerei militari dove tali regole non hanno valore.
Mostra risposte (2)
Avatar di Cucciola66 Cucciola66
25 Nov 2024 - 13:03
@herman48 esatto
Avatar di mocnarf mocnarf
25 Nov 2024 - 17:40
@herman48

esattamente.
Avatar di kalosgheron kalosgheron
25 Nov 2024 - 10:29
In questi casi i cittadini mediante una taccolta di firme può chiedere un referendum:

- l'eliminazione di una legge?

- l'eliminazione di una struttura?

- l'eliminazione di una istituzione?

- licenziamento di qualcuno?

-altro?

La Costituzione dice che il potere è del popolo oppure non è vero anche questo?
Avatar di moscabianca moscabianca
25 Nov 2024 - 10:57
@kalosgheron ... il popolo dell'espulsione dei clandestini non gliene può fregare di meno, anzi è in stragrande maggioranza favorevole e vorrebbe metodi più decisi ed efficienti. Altro che referendum...
Avatar di kalosgheron kalosgheron
25 Nov 2024 - 10:46
Viene chiamsta "democrazia diretta"

Che può essere esercitata dai cittadini

Mediante disegni di legge oppure referenfum. Facciamo qualcosa!!

sempre nel risoetto delle leggi
Avatar di Tommaso_ve Tommaso_ve
25 Nov 2024 - 10:52
E... secondo voi la polizia si porta dietro un energumeno pronto a tutto per non tornare indietro oppure il caffé del mattino glelo forniscono "corretto" come fanno i nostri amici tedeschi?

E poi quando sei lì hai voglia a tornare indietro e farti fare gli esami del sangue...
Avatar di nicola48 nicola48
25 Nov 2024 - 10:55
Propongo di far scendere chi blocca il volo, un aereo non è una piazza in cui puoi protestare. Si perderà del tempo perché gli devono sbarcare i bagagli ma non si può cedere alla violenza. Se io blocco tutti i voli in cui non c'è un rimpatriato che si fa?
Mostra risposte (4)
Avatar di kalosgheron kalosgheron
25 Nov 2024 - 11:32
@nicola48

Aerei militari dove possono entrare solo clandestini e forze dell'ordine
Avatar di basema51 basema51
25 Nov 2024 - 11:46
@nicola48

Perche' perdere tempo per i bagagli, si fanno scendere e se rivogliono i bagagli, se li vanno a cercare nel paese di arrivo dell'aereo.
Avatar di nicola48 nicola48
25 Nov 2024 - 12:52
@basema51 è per regolamento, se si imbarca un bagaglio a bordo ci deve essere anche il passeggero, per sicurezza. Io posso imbarcare col bagaglio una cosa che fa danno e poi non mi imbarco. I terroristi avrebbero vita facile.
Avatar di basema51 basema51
25 Nov 2024 - 13:01
@nicola48

In caso di sicurezza degli altri passeggeri, si pensa prima a loro poi al bagaglio, al limite si puo' far rientrare il bagaglio con il primo volo di ritorno, tutto si puo' fare basta volerlo.
Avatar di Faby118 Faby118
25 Nov 2024 - 11:14
Queste zucche vuote devono pur riempire, con qualche malsano pensiero, gli spazi vuoti della loro scatola cranica.
Avatar di zena40 zena40
25 Nov 2024 - 11:16
Semplice, si propone una scelta: o tornare nel paese natio o entrare in carcere dove si svolge un lavoro per pagare il soggiorno che durerà fino a quando il soggetto non sarà disponibile al rimpatrio.
Mostra risposte (4)
Avatar di basema51 basema51
25 Nov 2024 - 11:48
@zena40

Cosa fattibile in altri paesi, purtroppo non in Italia.
Avatar di zena40 zena40
25 Nov 2024 - 12:22
@basema51 Già!!!! Ma perchè???? Semplice, perchè ci sono componenti politici italiani che invece di favorire l'assistenza a persone e nuclei di cittadini nazionali si dedicano al resto del mondo. Poi vengono fuori a pontificare che la sanità va aiutata. Certo. Ma non hanno ancora capito che di soldi non ce ne sono, che le generazioni future sono già abbastanza indebitate e quindi se li diamo agli uni non possiamo darli agli altri. Mi pare semplice.
Avatar di basema51 basema51
25 Nov 2024 - 12:31
@zena40

Concordo, purtroppo le persone da te' citate non pensano alla realta' del paese e ai suoi cittadini, ma alle loro demenziali ideologie.
Avatar di zena40 zena40
25 Nov 2024 - 15:11
@basema51 Vedi il problema è ancora più grosso: sono stati votati da masochisti che non hanno ancora capito le condizioni del paese o che propendono e predicano l'accoglienza.
Avatar di rofiori rofiori
25 Nov 2024 - 11:46
Nuova cavolata degli anti Italiani.
Avatar di Chicco47 Chicco47
25 Nov 2024 - 11:53
Il problema è che se ne espelle uno alla volta (e molto raramente) verso il paese di provenienza. Se la cosa avvenisse a decine alla volta, sarebbe più economico e più sicuro usare appunto un aereo militare. Non so, forse su quello si può viaggiare anche in piedi, come sull’autobus.

Per quelli che si alzano senza far partire l’aereo la soluzione sarebbe semplice, farli scendere con perdita del biglietto, e i bagagli ritorneranno prima o poi al punto di partenza e poi… Ah, come sempre mi dimenticavo dei giudici che abbiamo. Pazienza.
Avatar di LauraBambo LauraBambo
25 Nov 2024 - 14:13
@Chicco47

Strano che nessuno abbia proposto un'altra semplice soluzione. Ti sei imbarcato su un aereo diretto, per esempio, a Kampala per impedire il rimpatrio di un criminale? E io ti porto a Kampala, come previsto dal tuo biglietto. Se poi a Kampala non sei in grado di pagarti il ritorno, affari tuoi. E se non hai nemmeno il passaporto in regola, te la vedrai con la polizia ugandese
Avatar di giorgiodx giorgiodx
25 Nov 2024 - 14:28
Un'idea migliore: carcere per gli antagonisti e i fiancheggiatori dell'invasione clandestina programmata.
Accedi