Laura Boldrini, a quanto pare, si trova bene nel suo ruolo di Presidente della Camera. Non solo per la notorietà politica, ma anche per i piccoli e grandi vattaggi che questo comporta. Come, per esempio, il fatto che basta chiedere per ottenere che un dipendente del Parlamento le vada a prendere un cappotto e la vesta mentre in piazza soffia un vento freddo. Un "servizio" a cui la presidente non risponde nemmeno con un grazie. Sarebbe stato troppo abbassarsi al livello di una "sua" dipendente?
La Boldrini era domenica scorsa nella piazza antistante la Camera a presiedere l'evento delle "porte aperte" a Montecitorio. Bambini e ragazzi sono stati accolti dalle istituzioni. E lei non poteva mancare. Si tratta di educazione, ovviamente. È il padrone di casa. Quella stessa educazione che è mancata alla Presidente nei confronti della commessa della Camera che le ha portato il cappotto. Nemmeno un grazie è uscito dalla bocca della Boldrini, a vedere il video diffuso dall'Agenzia Vista. Nemmeno un cenno del capo in segno di riconoscimento. (guarda il video)
"In verità sto bene, però sono andati a prendere un cappotto. Non so di chi.
E con che cosa arriverà" - dice la Presidente alle persone che le stanno intorno. Poi, però, quando la giacca arriva nelle mani della commessa, che la aiuta anche ad indossarlo, la Boldrini non la degna nemmeno di un ringraziamento.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.