Di Maio fotografato per Forbes: Grillo commenta in napoletano

Luigi Di Maio immortalato su Forbes Italia da Oliviero Toscani. Beppe Grillo ha commentato la fotografia in dialetto napoletano

Di Maio fotografato per Forbes: Grillo commenta in napoletano

Luigi Di Maio fotografato per la prima pagina di Forbes Italia. Lo scatto, come abbiamo già raccontato, è opera del fotografo Oliviero Toscani, che del ministro dello Sviluppo Economico potrebbe non avere un giudizio entusiasta. E viceversa.

Fatto sta che Beppe Grillo ha voluto reagire con entusiasmo e senza nascondere i tratti esuberanti che lo hanno spesso caratterizzato: "Bello il mio guaglione", ha esclamato il comico e fondatore del MoVimento 5 Stelle, all'interno di una performance tutta in dialetto napoletano. E ancora: "GUARDA CHE GUAGLIONE NAPULITAN…MA ‘A SORETA E MAMMETA E ZIETA DI ‘FORBES’…". Il siparietto sulla foto di Di Maio non è sfuggito a Dagospia, che ha pubblicato il video del noto volto politico - televisivo.

Il leader pentastellato, quello a cui il genovese ha in qualche modo lasciato la guida politica della sua "creatura", ha voluto a sua volta commentare la reazione avuta da Grillo attraverso un post pubblicato su Instagram: "Beppe Grillo – ha spiegato uno dei numeri due del governo gialloverde – qualche giorno fa era a Siviglia. Ha trovato per caso una copia di Forbes con la mia intervista e mi ha mandato questo video”. "Ti voglio bene Beppe", ha concluso Di Maio.

Il numero di Forbes in questione è quello relativo al mese di settembre.

La fotografia di Toscani a Di Maio, invece, risalirebbe all'estate scorsa. Grillo non è nuovo a commenti entusiasti sul suo "delfino". Già nel 2014, quindi in tempi non recenti, aveva parlato del futuro ministro come di una persona straordinaria.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica