Luigi Di Maio con una diretta Facebook ribadisce la sua posizione: "No a governi senza il Movimento Cinque Stelle". Il leader politico pentastellato manda un messaggio al Colle rivendicando il risultato delle urne:
"Il governo - ha detto - deve rispettare la volontà espressa dai cittadini, che con oltre il 32% hanno votato un programma, un candidato-premier e una squadra di governo". "L'ho detto dal primo giorno della campagna elettorale: per la formazione del governo noi siamo aperti al confronto con tutte le forze politiche e realizzare finalmente le cose che gli italiani si aspettano da 30 anni. Abbiamo chiesto responsabilità per far partire un governo, presieduto dal candidato premier del M5S. Il capo dello Stato ha una grande sensibilità e ha richiamato tutte le forze politiche al senso di responsabilità". Poi Di Maio riferendosi alle parole di Mattarella che ha parlato della necessaria ricerca di un clima di responsabilità: "L'interesse del Paese viene prima di tutto. La parola responsabilità - ha aggiunto il candidato premier dei 5Stelle - l'abbiamo pronunciata durante tutta la campagna elettorale. Abbiamo sempre detto che non vogliamo lasciare il Paese nel caos e nell'instabilità, creati da una legge elettorale che i partiti hanno voluto votare, pur sapendo che avrebbe generato esattamente ciò che è accaduto. Anzi, proprio per questo, l'hanno voluta a votata, per arginare il più possibile il M5S. Non gli è andata bene".
Insomma il leader politico del Movimento continua a mandare segnali agli altri partiti e soprattutto al Colle. In questa partita complicata per il governo Di Maio vuole rivendicare il ruolo di M5s dimenticando che il centrodestra è la coalizione che ha ottenuto più voti e con più seggi in Parlamento...- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.