
Ignazio Marino ha affondato il Partito democratico. E si prepara a tirare negli abissi anche Matteo Renzi. Il sondaggio commissionato da Porta a Porta allesocietà IPR e Tecné fotografa, per la prima volta dopo lo scandalo che ha portato alle dimissioni del sindaco di Roma, il futuro del Campidoglio e, più in generale, della politica italiana.
Alle prossime elezioni amministrative il Partito democratico perderà il Comune di Roma. In prima fila per prendersi la Capitale c'è il Movimento 5 Stelle che otterrebbe tra il 33 (Tecné) e il 35% (IPR) dei consensi per l’elezione del sindaco. Il Pd si fermerebbe, invece, tra il17% (IPR) e il 19 % (Tecné). Una eventuale lista Marino gli rosicchierebbe, infatti, tra il 4 e il 5 %.
Abbastanza per far precipitare la coalizione di centrosinistra che si fermerebbe tra 21 (IPR) e il23 % (Tecné). In questo modo la squadra romana di Renzi verrebbe superata anche da quella di centrodestra che raggiungerebbe il 26 (IPR) e il 27% (Tecné).- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.