Gli albergatori che ospitano gli immigrati difendono il proprio business. E, soprattutto in Lombardia, sono sul piede di guerra contro il governatore Roberto Maroni che vuole penalizzarli. A Otto e mezzo Giorgia Meloni zittisce un albergatore valtellinese che vorrebbe far credere che "ospitare i profughi" faccia parte del proprio lavoro.
L'abergatore valtellinese, invitato da Lilli Gruber in trasmissione (guarda qui), sta ospitando un gruppo di immigrati su indicazione della Questura. "Lei è un albergatore e se accoglie i profughi non sta facendo il suo lavoro - tuona la leader di Fratelli d'Italia - il turismo e i servizi sociali non sono la stessa materia". Proprio per questo, continua la Meloni, è "sensato" che l'albergatore che fa i soldi con gli immigrati non possa accedere ai fondi per il turismo.
"D'altra parte non sta facendo turismo...", chiosa l'ex ministro. Ma l'alberggatore insiste: "Io sto facendo il mio lavoro. Io sto accogliendo delle persone". Non vuole perdere un euro di sovvenzione pubblica...- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.