Meloni: "No a nuovi governi diversi da centrodestra"

Giorgia Meloni spiega la posizione di Fratelli d'Italia in queste ore frenetiche di trattative e di messaggi per la formazione di un nuovo governo

Meloni: "No a nuovi governi diversi da centrodestra"

Giorgia Meloni spiega la posizione di Fratelli d'Italia in queste ore frenetiche di trattative e di messaggi per la formazione di un nuovo governo sostenuto da una nuova maggioranza. La leader di Fratelli d'Italia ha le idee chiare e di fatto respinge le ipotesi di un governo che possa tagliare fuori il centrodestra che è la prima coalizione. "Una pessima legge elettorale ha prodotto un Parlamento nel quale non c’è una chiara maggioranza di governo. Era tutto facilmente prevedibile. Per questo Fratelli d’Italia aveva chiesto che fosse previsto un premio di maggioranza per la coalizione che fosse arrivata prima. Non ci hanno ascoltato e il risultato è questa situazione confusa".



Poi la Meloni entra nel dettaglio degli scenari post voto e chiarisce ancora di più la posizione del partito: "Una cosa però è certa: Fratelli d’Italia, con i suoi 50 parlamentari eletti, ribadisce l’impegno preso con gli elettori: non siamo disponibili a governi diversi da quello di centrodestra. Ben venga il sostegno esterno di chi voglia condividere le priorità del centrodestra: riduzione delle tasse, contrasto all’immigrazione clandestina, maggiore sicurezza, aiuto agli italiani in difficoltà".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica