La nipote di Mussolini contro Facebook: "Mi deve spiegare perché mi ha bloccato"

La nipote di Mussolini contro Facebook: "Mi deve spiegare perché mi ha bloccato"

Edda Negri Mussolini, nipote del Duce, contro Facebook Italia. L'ex sindaco di Gemmano (in provincia di Rimini) pretende la riattivazione del suo vecchio profilo sul quale, lo scorso 29 luglio, aveva scritto:"buon compleanno nonno".

​"Non ho scritto altro, non ho inneggiato al fascismo. Il post è stato bloccato per 24 ore, poi il profilo è stato disabilitato. Su quel profilo avevo più di 7.000 persone che mi seguivano, diverse persone mi hanno espresso solidarietà e sono state bloccate", ha spiegato all'Ansa la nipote di Benito Mussolini che, ora, si è rivolta a un avvocato, Francesco Minutillo che ha inviato una mail di posta certificata ai vertici italiani del social network per avere delucidazioni. "Questa non è una battaglia solo mia. Non è stata data nessuna motivazione alla cancellazione, non so perché il profilo sia stato chiuso. Per aver fatto gli auguri a mio nonno? Vorrei sapere almeno la motivazione", afferma Negri Mussolini che, come rende noto Repubblica Bologna, nel frattempo ha aperto una nuova pagina Facebook.

Il suo legale parla di "censura arbitraria e illegittima", e di una "battaglia di libertà e legalità che riguarda tantissime persone vittime in questi anni di veri e propri soprusi politici da parte del colosso americano".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica