"Noi, colonna portante dell'Unione europea"

Silvio Berlusconi ha ringraziato il deputato spagnolo del Ppe Antonio Lopez per le parole spese sulla sua candidatura al Quirinale tramite il Giornale

"Noi, colonna portante dell'Unione europea"

L'arrivo di Silvio Berlusconi al Quirinale ha ricevuto anche l'appoggio europeo da parte del deputato spagnolo del Ppe Antonio Lopez, che tramite le colonne de il Giornale ha sostenuto la sua candidatura. "Non fatevi intimidire dagli atteggiamenti della sinistra. Con il Cavaliere al Quirinale e Draghi al governo il vostro Paese incrementerebbe la leadership internazionale", ha detto tra le altre cose Lopez. Parole che sono state particolarmente gradite dallo stesso Silvio Berlusconi, che in una nota diffusa tramite i social ha voluto ringraziare il deputato spagnolo.

"Grazie al mio amico Antonio Lopez, segretario generale del Partito popolare europeo, per le parole che ha voluto riservarmi nella sua intervista a il Giornale. Siamo la colonna portante dell'Ue, vogliamo istituzioni sempre più moderne ed efficienti, capaci di affrontare sfide difficili come il Covid", ha scritto Silvio Berlusconi. Nell'intervista, Lopez ha sottolineato che il Cavaliere "è senz'altro, e non da oggi, la più grande risorsa e ha massima competenza nei rapporti internazionali".

L'intervista di Antonio Lopez è stata accolta con grande soddisfazione dagli azzurri. Il senatore Maurizio Gasparri, componente del comitato di presidenza di Forza Italia, ha fatto presente che "le belle e realistiche parole del segretario del Ppe Lopez nell'intervista che ha rilasciato su Silvio Berlusconi dimostrano come il nostro leader abbia una caratura internazionale fondamentale per l'Italia in questo momento". L'esperienza nei rapporti internazionali maturata da Silvio Berlusconi nel corso degli anni sarebbe un plus: "Pensiamo al capitolo energia.

Molti parlano di fonti che saranno disponibili chissà tra quanti anni, come l'auspicato nucleare di nuova generazione, ma le questioni vanno risolte sui tavoli della diplomazia, dialogando con la Russia e con tante realtà del Nord Africa. Per fare questo occorrono legami, esperienza, solidità".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica