"O va in barca o in Parlamento". Ira M5S sul deputato Mura

I capigruppo M5S contro Andrea Mura, il deputato grillino assenteista che preferisce andare in barca piuttosto che alla Camera: "Si dimetta"

"O va in barca o in Parlamento". Ira M5S sul deputato Mura

Il grillino Andrea Mura che preferisce la barca a vela al Transatlantico di Montecitorio fa irritare la compagine del Movimento 5 Stelle.

"Svolgere il ruolo di parlamentare è un privilegio, un servizio reso al Paese e ai cittadini, peraltro molto ben retribuito", insorgono i capigruppo M5S Francesco D'Uva e Stefano Patuanelli, "È un incarico che richiede impegno quotidiano, lavoro, dedizione. Se Mura ritiene di voler continuare a dedicarsi prevalentemente ad altre attività, trascurando il mandato che gli hanno assegnato i cittadini alla Camera, ha una sola via da seguire: quella di presentare le dimissioni da parlamentare. Il nostro obiettivo è quello di dare soluzioni concrete ai problemi dei cittadini, per farlo c'è bisogno di un impegno costante e attento".

"L'attività politica non si svolge solo in Parlamento", aveva detto oggi Mura alla Nuova Sardegna rivelando candidamente di presentarsi alla Cameta solo una volta a settimana, quando si riunisce la Commissione Trasporti di cui fa parte. "Io l'ho detto fin dall'inizio, anche in campagna elettorale, che il mio ruolo, più che quello di parlamentare, sarebbe stato quello di testimonial a difesa degli oceani", ha aggiunto, "D'altronde, ci sono un sacco di parlamentari che vanno alla Camera e passano il loro tempo a farsi i selfie in aula. Io no, ho altro da fare".

Possibile che il M5S - pronto a far le

pulci a chiunque - si sia accorto solo dopo le polemiche che il loro collega deputato è uno dei parlamentari più assenteisti? Nessuno si è mai chiesto dove fosse il titolare del banco vuoto a Montecitorio?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di falco41 falco41
24 Lug 2018 - 10:50
E la storia continua. Sarebbe sufficiente proporzionare lo stipendio del parlamentare alle sue presenze e magari, dopo un certo numero d'assenze, licenziamento in tronco, come succederebbe a qualsiasi lavoratore. Hanno voluto la bicicletta, ora devono, devono pedalare.
Mostra tutti i commenti (9)
Avatar di menteaperta menteaperta
23 Lug 2018 - 22:02
Sinceramente nei cosidetti politici ho un'astio incredibile ,privilegi a non finire a cominciare dalle pensioni,(LORO con pochi mesi di contributi )vitalizi,agevolazioni,senatori a vita e leggi fatte ad personem.Differenze incredibili che sono un affronto verso i lavoratori che rischiano ogni giorno la vita per un pezzo di pane e costrette a lavorare in vecchiaia e magari se si assentano 10 minuti rischiano il licenziamento!!!
Avatar di Atomix49 Atomix49
23 Lug 2018 - 22:05
Damme nu vase... no. E damme nu vase; agge ditte de no. Ma Perché: perché no. Ma noi dobbiamo stare vicini vicini. Ora scopre l'assenteista... A pinocchio!!! se le fesserie fossero combustibili, con le fesserie grilline avremmo risolto il problema energetico. Stiamo a metà dei fatidici 100 giorni e questi hanno già bruciato tutti i bonus. Fra poco comincerà il turbillon dei personaggi come quello degli assessori della Raggi: gente che si dimette, gente buttata sulla graticola, pappagalli e saltimbanchi uniti solo dalla fede verso il Dio Quattrino.
Avatar di Leonida55 Leonida55
23 Lug 2018 - 23:30
Sono tutti uguali. Nelle fila di ogni partito ci sono i bellimbusti, inutile negarlo.
Avatar di luigin54 luigin54
24 Lug 2018 - 07:11
Bisogna fare come sul posto di lavoro alla prima occasione di assenteismo ingiustificato Lettera di Richiamo alla 3 Lettera Licenziamento in tronco.
Avatar di Elvissso Elvissso
24 Lug 2018 - 08:15
E' bello cosi', sto in barca,giro il mondo e mi pagano ed anche molto.CACCIATELO VIA E' UNA VERGOGNA CHE SOLO IN ITALIA POTEVA ACCADERE.
Avatar di antonmessina antonmessina
24 Lug 2018 - 08:53
e dei senatori a vita assenteisti ma che si beccano oltre 20 mila euro mese non ne parlate?
Avatar di gneo58 gneo58
24 Lug 2018 - 09:33
poche balle - se sei pagato per fare un lavoro (in questo caso strapagato per non fare niente) sul posto di lavoro ci stai almeno 8 ore al giorno e LAVORI ! punto.
Avatar di venco venco
24 Lug 2018 - 10:04
E' diventato stipendiato pubblico, percui puo far quel che gli pare.
Avatar di falco41 falco41
24 Lug 2018 - 10:50
E la storia continua. Sarebbe sufficiente proporzionare lo stipendio del parlamentare alle sue presenze e magari, dopo un certo numero d'assenze, licenziamento in tronco, come succederebbe a qualsiasi lavoratore. Hanno voluto la bicicletta, ora devono, devono pedalare.
Accedi