Il senatore Denis Verdini e per l’ex sottosegretario all’Economia Nicola Cosentino sono stati rinviati a giudizio perché coinvolti nella vicenda P3, una associazione segreta che puntava a condizionare alcuni organi dello Stato. Lo ha deciso il gup di Roma che ha invece stralciata la posizione dell’ex parlamentare Marcello Dell’Ultri.
In tribunale Verdini dovrà rispondere di corruzione, Cosentino di diffamazione e violenza privata. La prima udienza del processo è fissato per il 5 febbraio prossimo davanti alla nona sezione penale. Le accuse a Cosentino si riferiscono alla pubblicazione su un blog di notizie false sull’attuale presidente della Campania, Stefano Caldoro.
L'ex sottosegretario avrebbe voluto screditarlo in vista delle regionali del 2010 e in alcune occasioni avrebbe anche "compiuto atti diretti a costringerlo" a rinunciare alla candidatura. Verdini, invece, è accusato di aver partecipato al gruppo che guidava la cosiddetta P3 e per i rapporti intercorsi con Flavio Carboni, già imputato a Roma per la vicenda.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.