Il presidente della Commissione Europea, Jean Claude Juncker in queste settimane è finito sempre più nel mirino per il braccio di ferro tra l'Unione Europea e l'Italia sul Def che di fatto annuncia la manovra al 2,4 per cento del rapporto deficit-Pil per il 2019. Un durissimo scontro si è tenuto nei giorni scorsi tra il ministro degli Interni, Matteo Salvini e lo stesso Juncker. Il titolare del Viminale di fatto ha affermato con una battuta di "parlare solo con persone sobrie", riferendosi così ad alcuni problemi personali del presidente della Commissione. E oggi a Un Giorno da Pecora su Radio Uno, su Juncker sono arrivate le parole dell'ex ministro del Tesoro, Pier Carlo Padoan: "Diciamo che verso sera tardi - ha commentato diplomaticamente il deputato Pd ed ex titolare del Mef - è più difficile parlarci''.
Cioè, hanno domandato ancora i conduttori, è più difficile che Juncker si ricordi di averle parlato? "Mettiamola così", ha replicato Padoan.
Insomma a quanto pare anche l'ex responsabile del Tesoro ha avuto qualche "problemino" di comunicazione con Juncker e con ironia l'ha raccontato in radio. Ma a differenza di quanto accaduto con Salvini, nessuno si è indignato...
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.