Polemica su "Domenica In": "La Venier ha salutato l'attentatore di Togliatti". La Venier si scusa

Polemica a Domenica In. A sollevarla è stata Rita Borioni, componente del Cda Rai, in quota Pd. Al centro dello scontro le parole della Venier sull'attentatore di togliatti

Polemica su "Domenica In": "La Venier ha salutato l'attentatore di Togliatti". La Venier si scusa

Polemica a Domenica In. A sollevarla è stata Rita Borioni, componente del Cda Rai, in quota Pd. Di fatto la polemica è scoppiata dopo un post su Facebook scritto proprio dalla Borioni: "Apprendo: a Domenica In su Rai1, la conduttrice, al termine della presentazione di un libro sull’attentato a Togliatti avvenuto nel 1948, manda un ’saluto a Antonio Pallante che ci segue da casà. È sconcertante".

Poi la Borioni ha messo nel mirino ancora di più la Venier e ha tuonato: "È sconcertante - prosegue Borioni, dalla propria pagina Facebook - che non si sappia che Togliatti rischiò di morire, che l’Italia rischiò la guerra civile e che fu solo per la responsabilità dello stesso Togliatti che si evitarono disordini". Poi la chiusura del post è ancora un ulteriore attacco alla trasmissione e alla conduttrice: "È sconcertante - sottolinea - come si scelga di buttare tutto ’in caciarà e come un attentatore e potenziale assassino sia salutato come se fosse un simpatico telespettatore qualsiasi. Sono molto preoccupata per quello che sta succedendo in Rai. Molto preoccupata".

La Venier si è però subito scusata: "Io ho soltanto salutato una persona molto anziana, di 99 anni. Chiedo scusa se qualcuno si è risentito. Sono molto dispiaciuta, ma vorrei fosse chiaro che la politica non c'entra nulla", ha affermato all'Adnkronos.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica