Il primo corazziere nero durante la visita del Papa

La coincidenza durante la cerimonia della visita ufficiale di Papa Francesco a Sergio Mattarella. Al Quirinale ha preso servizio il primo corazziere nero

Il primo corazziere nero durante la visita del Papa

È stata una coincidenza. O forse no. La presenza del primo corazziere nero ha comunque attirato l'attenzione dei media durante la visita di Papa Francesco a Sergio Mattarella al Quirinale. Ha fatto infatti il suo esordio al servizio del d'onore al colle più alto di Roma il primo corazziere di colore.

Il ragazzo è un giovane brasiliano nato però in Italia. Ormai sono due anni che fa parte del reparto speciale dell'Arma dei Carabinieri impiegata nella guardia d'onore del Presidente della Repubblica.

Il suo non è dunque un esordio in assoluto, anche se per la prima volta è stato notato dalla gente, visto che era sullo scalone che porta al Salone dove il Capo dello Stato ha tenuto, insieme a papa Francesco, i discorsi ufficiali dopo l'incontro formale.

Il ragazzo di origini brasiliane è comunque il primo corazziere di colore della storia della Repubblica italiana.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica