"Il peggio deve ancora venire...". Ecco la (nera) profezia di Giulio Tremonti. L'economista, nella serata di ieri, è stato tra i protagonisti della puntata di DiMartedì, condotta da Giovanni Floris nel prime time di La7.
Il giornalista-conduttore gli ha chiesto lumi sulla Legge di Bilancio giallorossa e sulla congiuntura economica e l'ex titolare del Mef (nei governi di Silvio Berlusconi) ha parole non certo tenere e ottimiste.
L'accademico, infatti, bolla così la Finanziaria di Movimento 5 Stelle e Partito Democratico: "È solo un caos di provvedimenti che in teoria va a vantaggio di tutti, e in pratica va a danno di tutti".
Floris, dunque, citando il libro di Tremonti "Le tre profezie-Appunti per il futuro", lo interroga appunto sul futuro.
E Tremonti, dopo il caustico giudizio che boccia senza mezzi termini la Manovra M5s-Pd, fa la sua grigia profezia: "La quarta profezia è che ci hanno beccato…e per questo sta arrivando, io credo, una crisi peggiore di quella che abbiamo già visto. Non sono ottimista e realisticamente penso che il peggio debba ancora arrivare…".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.