In piazza esplode la protesta: ​​"Renzi buffone, ora dimettiti"

La manifestazione di gruppo di lavoratori dell'Unione sindacale di Base. Qualche tensione con la polizia

In piazza esplode la protesta: ​​"Renzi buffone, ora dimettiti"

Manifestazione dei sindacati sotto Palazzo Chigi. Un gruppo di lavoratori del Unione Sindacale di Base si è radunato in piazza Colonna per far sentire la loro voce contro Matteo Renzi.

La protesta contro Renzi

Circa una decina di manifestanti, corredati di bandiere e striscioni, hanno improvvisato una contestazione sotto le finestre del premier che a breve dovrebbe comunicare la sua decisione a seguito di quella che sembra essere ormai una sconfitta. "Ti sei presentato come il rottamatore e invece sei stato la presecuzione della vecchia politica - hanno urlato ai microfoni i contestatori - E in più ai aggiunto una vera e propria guerra contro i settiori popolari".

Secondo i contestatori la vittoria del No sarebbe "un segnale chiaro che noi non ci stiamo e il governo Renzi se ne deve andare".

Si sono registrati alcuni momenti di tensione, visto che l'area sotto Palazzo Chigi è ovviamente interdetta a manifestazioni non autorizzate. Ora il tutto però sembra essersi stabilizzato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica