Chiuse le indagini su scontrini e ong. Ignazio Marino verso due processi

Nelle inchieste è coinvolto anche l'ex sindaco di Roma. "56 cene sospette pagate con la carta del primo cittadino"

Chiuse le indagini su scontrini e ong. Ignazio Marino verso due processi

Si sono chiuse oggi le indagini della procura di Roma sulla onlus Imagine, di cui era presidente l'ex sindaco della Capitale, Ignazio Marino. Si sono concluse con quattro persone indagate, tra cui proprio l'ex primo cittadino del municipio capitolino.

Insieme a Marino, sono indagati per truffa in concorso Carlo Pignatelli, Rosa Garofalo e Federico Serra. La struttura, che si occupava di aiuti sanitari a Paesi in via di sviluppo, avrebbe fatto una serie di assunzioni fittizie tra il 2012 e il 2014, truffando l'Inps grazie a soggetti in realtà inesistenti.

Ora il chirurgo, ex sindaco con i Democratici, rischia due processi per l'affare degli "scontrini" e proprio per la ong Imagine. È indagato per peculato e falso nel caso delle spese con la carta di credito istituzionale e per truffa, come già detto, per l'altro caso.

Tra luglio del 2013 e

giugno del 2015 sarebbero 56 le cene sospette su cui si sono concentrati gli inquirenti, per un totale di 12.700 euro pagati con la carta del primo cittadini, per scopi "difformi dalla funzione di rappresentanza dell'ente".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica