"A Erto, nel paese di Mauro Corona, la Lega arriva al 55,3%, quindi conto di festeggiare con un bicchiere di rosso dall'amica Bianca Berlinguer il prima possibile…", Matteo Salvini scherza così sullo scrittore, ospite fisso (o quasi) di Cartabianca.
Il leader del Carroccio si è concesso lo battuta in occasione della conferenza stampa all'indomani del suo trionfo alle elezioni europee, che hanno visto la compagine leghista aggiudicarsi 9.153.638 di voti, pari al 34,33%, staccando di oltre tre milioni di voti il Partito Democratico (che è arrivato al 22,69%) e doppiando il Movimento 5 Stelle, crollato al 17,07% dei consensi.
In precedenza, ecco un estratto della analisi sul voto del responsabile del Viminale: "Rispetto il voto e il non voto.
Zingaretti dice che sono il leader di un governo pericoloso: io non capisco la sinistra con che arroganza, con quale presunta superiorità intellettuale e culturale, risponda a un voto così chiaro dicendo che chi vota Salvini è pericoloso. Spero che adesso sia finito il ritornello sul fascismo, il nazismo, il razzismo il populismo e lo squadrismo…ora, sereni e tranquilli, ci mettiamo a lavorare".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.