Il "No-Renzi day" di Matteo Salvini come i vecchi "Vaffa-day" di Beppe Grillo. La romana Piazza del Popolo ha ospitato oggi pomeriggio la manifestazione della Lega Nord contro il governo, dai toni alti e coloriti.
Se per il leader pentastellato Renzi è "l'ebetino", per quello leghista è "lo sciocco servo" di Bruxelles. E dal palco, acclamato da migliaia di sostenitori, Salvini ne ha per tutti: oltre al presidente del consiglio, suo nemico pubblico numero uno, ecco una preda femminile. Chi? Elsa Fornero, travolta da un coro all'insegna del "vaffa": "Cancelleremo la legge Fornero, vaffanculo alla Fornero e a chi ce l'ha voluta al governo".
Poi, tutti i furbetti sono avvisati: "Prenderemo a calci in culo ai falsi invalidi", per dare dunque degli "sfigati" ai militanti dei centri sociali.
Infine, per chiudere il cerchio, un "chissene" allo spread e al suo crollo sotto quota 100 punti e alla risibile salita del Pil pari allo 0.1%: "Cazzo, il Pil a +0,1%. Cazzo, questa sì che è crescita!".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.