Salvini: "Penso solo alla sicurezza. Rimedia a 7 anni di buonismo"

Matteo Salvini risponde per le rime all'ex ministro degli Interni, Marco Minniti. Prosegue il duello a distanza

Salvini: "Penso solo alla sicurezza. Rimedia a 7 anni di buonismo"

Matteo Salvini risponde per le rime all'ex ministro degli Interni, Marco Minniti. L'ex ministro del governo Gentiloni ha infatti attaccato il leader del Carroccio definendolo in una intervista "poco rassicurante per il Paese". Parole forti quelle usate da Minniti che non sono state digerite da Salvini che su Facebook ha condiviso il video dell'intervento di Minniti decidendo così di rispondere in modo chiaro: "Secondo Minniti: ’Un ministro che arriva sulla ruspa non trasferisce un’immagine rassicurante. Sarà rassicurante quello che ha fatto il Pd in questi anni... A me interessa ridare Sicurezza e dignità agli italiani". Insomma tra l'ex titolare del Viminale e l'attuale ministro prosegue uno scontro che va avanti ormai da qualche giorno, da quando il leader della Lega si è insediato al Viminale. Di certo il terreno di scontro resta sempre quello della gestione dell'emergenza migranti.

Le nuove mosse del Viminale hanno un obiettivo chiaro: ridurre in modo drastico gli sbarchi sulle nostre coste. E in questa direzione, Salvini ha già avvisato Malta e anche i Paesi del nordafrica come ad esempio la Tunisia. Bisognerà attendere qualche settimana per capire se il nuovo piano del Viminale riuscirà a cambiare il quadro della gestione dell'emergenza migranti nel Mediterraneo.

Infine il ministro degli Interni ha aggiunto: "Da soli sette giorni al governo, sto lavorando per recuperare quasi sette anni di ritardi e di buonismo: il nostro obiettivo è ridurre gli sbarchi e aumentare le espulsioni, tagliare i costi per il mantenimento dei presunti profughi e i tempi della loro permanenza in Italia, coinvolgendo istituzioni europee e internazionali che fino a oggi hanno lasciato gli italiani da soli. Sapremo farci ascoltare".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica