"Sei un venduto, hai votato si al salva Ilva. Le fiamme avrebbero dovuto finire il loro lavoro. Fai veramente schifo". Il violento messaggio è stato scritto sulla pagina Facebook di Antonio Boccuzzi, il deputato democratico divenuto noto alle cronache per essere stato l’unico operaio della Thyssenkrupp a essere sopravvissuto all’incendio che nel dicembre del 2007 uccise sette suoi colleghi.
"Questo - scrive Boccuzzi nel suo post di denuncia - uno dei commenti che mi sono giunti in questi giorni. Ovviamente uno dei tanti unito ad una miriade di insulti che la signora (che lunedì provvederò a querelare) mi ha inviato in questi giorni". Il depuato spiega, poi, di non avevo votato il provvedimento e che, anzi, aveva pure cercato di migliorare con un emendamento che però non è passato. La norma, secondo lui, "difficilmente passerà il vaglio di costituzionalità, i principi del bilanciamento sono sovvertiti e le produzioni per come leggo l'articolato prevaricano la salute e la sicurezza dei lavoratori" e perciò non avrà il suo voto favorevole.
"Ho provato - ha concluso Boccuzzi - con chi ha voluto farlo a ragionare e spiegargli cosa pensavo del decreto, con chi non ha voluto e continuerà a non volerlo fare ci penserà qualcun a spiegarglielo. Buon week end a tutti".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.