L'arresto del grillino Marcello De Vito sta agitando tutta la politica. Ieri mattina il presidente dell'Assemblea capitolina è finito in manette, facendo così abbattere una nuova tegola giudiziaria sul Movimento 5 Stelle e su Virginia Raggi.
L'accusa di corruzione a suo carico nell'ambito di un filone dell'inchiesta sul nuovo stadio della Roma ha spaventato, e non poco, gli italiani. Come emerge dall'ultimo sondaggio Emg Acqua presentato ad Agorà, la maggioranza degli intervisati non intende più premiare il M5S.
Il 61% pensa infatti che il mito dell'onestà dei pentastellati sia finito con l'arresto di Marcello De Vito. Solo il 21% degli intervistati non si trova d'accordo con questa tesi.
"De Vito avrà modo di difendersi e sostenere le proprie ragioni davanti ai magistrati.
Le sue responsabilità penali riguardano lui, ma la responsabilità politica riguarda tutti noi, e abbiamo ritenuto che le accuse e i contesti emersi dall'inchiesta lo pongono fuori dal Movimento", ha voluto precisare il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.