Sondaggio Ixè: il 91% elettori FI vuole alleanza Berlusconi-Salvini

Forza Italia e Lega Nord hanno ripreso il confronto per un`intesa in vista delle prossime elezioni regionali ma i loro elettori, nella stragrande maggioranza, vorrebbero il ritorno anche di una alleanza a livello nazionale

Sondaggio Ixè: il 91% elettori FI vuole alleanza Berlusconi-Salvini

Forza Italia e Lega Nord hanno appena siglato un'intesa in vista delle prossime elezioni regionali. Un sondaggio adesso rileva cosa ne pensano gli elettori azzurri e quelli del Carroccio. Nella stragrande maggioranza, vorrebbero il ritorno anche di una alleanza a livello nazionale, come ai tempi di Bossi. Secondo il sondaggio Ixè, il 91% degli elettori azzurri e il 59% di quelli del Carroccio sarebbe favorevole all'accordo in funzione anti-Renzi. Il 50% degli italiani, tuttavia, pensa che Matteo Salvini non sarà il futuro leader del centrodestra. A puntare sul segretario della Lega è invece il 36%. Infine, ora che il patto del Nazareno non c'è più, il percorso delle riforme per Renzi diventa più difficile. Lo sostiene il 51% degli intervistati dal sondaggio. Solo il 32% sostiene, invece, che senza l'accordo con Berlusconi la strada per il premier sarà in discesa.

Il 50% degli italiani, tuttavia, pensa che Matteo Salvini non sarà il futuro leader del centrodestra. A puntare sul segretario della Lega è invece il 36%.

Ora che il patto del Nazareno non c’è più, per il campione, il percorso delle riforme per Renzi diventa più difficile. Lo sostiene il 51% degli intervistati di un sondaggio Ixè per Agorà. Solo il 32% sostiene, invece, che senza l’accordo con Berlusconi la strada per il premier sarà in discesa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica