Lo stilista Piombo firma l'eleganza dell'uomo Ovs

Angelo Ruggeri

Giallo e blu navy tendente al nero. Due colori che contraddistinguono l'ultimo progetto targato Ovs. Si chiama Piombo ed è il nuovo ed elettrizzante capitolo dedicato all'universo dello stile maschile: una proposta innovativa e visionaria del gruppo veneto, realizzato a quattro mani con lo stilista Massimo Piombo. Che prende forma, come in un'ouverture creativa, in due negozi «stand alone» di circa 120 metri quadri, a Milano (in corso Garibaldi, annesso al punto vendita Ovs) e a Treviso. «Con Piombo -, spiega Stefano Beraldo, amministratore delegato di Ovs, - il nostro gruppo introduce nel mercato italiano una nuova proposta, per rispondere a una domanda di eleganza e qualità a prezzi ragionevoli. Il settore della moda maschile oggi ha bisogno di qualcosa di nuovo: vi sono prodotti economici o molto costosi e non è facile trovare un marchio a prezzi accessibili, per gli uomini esigenti, amanti dello stile contemporaneo, di buon gusto e cultura. Grazie al talento di Massimo Piombo (con il prossimo riassortimento nei negozi, diventerà anche direttore stilistico del menswear e direttore creativo del marchio Ovs, ndr) e alla nostra capacità di produrre a costi contenuti con il miglior rapporto qualità prezzo e alla forza della nostra supply chain, abbiamo dato il via a un vero e proprio marchio (per il 70% di proprietà del gruppo Ovs e per il restante 30% in mano allo stilista ligure, ndr), con l'obiettivo, entro il 2019, di aprire altri 15 monomarca, oltre a corner nei più importanti department store di lusso del mondo».

I capi e gli accessori in negozio sono realizzati in tessuti e materiali di alta qualità provenienti da Inghilterra, Irlanda, Ungheria e Francia, solo per citarne alcuni. E presentano logomania «per parlare direttamente al pubblico con inclusività», fantasie a strisce gialle e blu scuro su maglie, T-shirt e felpe, vestibilità moderna, ed etichette che raccontano l'estetica del sogno. Con prezzi che vanno dai 190 ai 390 euro per le giacche o dai 290 ai 480 euro per i cappotti.

«Grazie alla mia esperienza pluriennale alla guida del mio marchio MP Massimo Piombo (che continuerà a esistere, ma diventerà sempre più di nicchia, ndr)», racconta Massimo Piombo, «voglio portare i marchi Piombo e Ovs verso una nuova visibilità, ancor più internazionale. È la sfida della vita».

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