“San Giovanni Bosco si sarebbe vergognato nel vedere affissi sulla sua Chiesa manifesti come se ne sono visti al funerale". Questo è solo uno dei tantissimi commenti che molti fedeli stanno lasciando sulla pagina Facebook della parrocchia romana di San Giovanni Bosco, dove ieri si è celebrato il funerale show del boss mafioso Vittorio Casamonica. L’indignazione corre sui social con frasi del tipo: "Spero che il Papa vi scomunichi tutti" oppure "Con che coraggio, con che faccia tosta avete permesso uno scempio del genere?". Per Angelo "non sembrava di stare a Roma, ma in una città della Colombia”, mentre Salvatore scrive: “Predicare bene, razzolare male poi piangete se trovate le chiese vuote, a Welby negato il funerale eh?". Roberto, invece, commenta: "Cristiani quando vi pare? Anatema sui complici dei mafiosi".
Il bersaglio preferito è però don Giancarlo Manieri, "il parrocco che ha permesso tutto ciò". Simone lo attacca: “Caro 'don' Giancarlo non sei stato il primo e non sarai purtroppo l'ultimo, ma prova a dimetterti che sei ancora in tempo per fare una figura meno barbina. La Chiesa dove sono cresciuto - prosegue - e che ha accolto migliaia di bambini per educarli e che è intitolata a un grande della storia di questo Paese, ora sommerso dalle mafie, si vergogna di averti come parroco". A colpire, però, è soprattutto il post di Pio: "Salve, sono un sacerdote anche io e il suo atteggiamento da parroco mi ha fatto veramente schifo.
La cosa che più mi addolora è sapere che c'è tanta gente onesta e sincera che per colpa di atteggiamenti di molti sacerdoti perde la fede, questo è grave. Si dimetta – conclude il prete - e si penta di ciò che ha fatto".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.