Tronca cambia il logo scelto da Marino. Buttati 20mila euro

È durato solo un anno il logo commerciale 'Rome&You' voluto da Marino. Ora si torna a Spqr

Tronca cambia il logo scelto da Marino. Buttati 20mila euro

Il prefetto Tronca dice addio al logo "Rome&You", voluto appena un anno fa e pagato 20mila euro dalla giunta di Ignazio Marino. Torna il logo storico con lo scudo rosso e la scritta Spqr sormontato dalla corona d’oro, usato dal Comune per tutte le comunicazioni, non solo quelle istituzionali.

"Per comunicare tutta la sua bellezza – ha spiegato Tronca - basta dire una parola che si conosce in ogni angolo del pianeta: 'Roma'. Ecco perché abbiamo voluto ripristinare il logo storico Spqr, lo stesso che ritroviamo sui nostri monumenti".

Il contestatissimo logo 'Rome&You', presentato lo scorso febbraio al museo Macro, alla presenza di molti assessori, avrebbe dovuto simboleggiare l’esperienza unica e personale che Roma offre ai propri turisti. È stata un’esperienza mordi e fuggi come ogni le vacanze di molti pellegrini e turisti da qualche anno a questa parte.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica