Valeria Marini aggredita sulle scale di casa: "Scossa, ma sto bene"

Manomesso l'allarme e rotte le lampadine dell'androne. "Un uomo mi ha inseguita, ho avuto fortuna"

Valeria Marini aggredita sulle scale di casa: "Scossa, ma sto bene"
00:00 00:00

Brutta avventura giovedì sera per Valeria Marini, sorpresa da un malintenzionato sulla scale del suo appartamento, nel centro di Roma. Non era un amante troppo focoso, più probabilmente un ladro che stava cercava di intrufolarsi in qualche casa quando è stato sorpreso dall'arrivo dell'ex soubrette del Bagaglino. L'uomo, che urlava insulti in portoghese, ha cercato di aggredirla, ma la Marini è riuscita a scappare in strada e a chiedere aiuto alla polizia, che ha bloccato il giovane e lo ha denunciato.

Tanta paura, ma nessuna conseguenza grave per la Marini. «Sto bene, ma sono molto scossa e mi sento fortunata», ha detto commentando il fuori programma. Erano da poco passate le 23 quando la soubrette, attrice e imprenditrice, rincasando ha aperto il portone del palazzo dove si trova il suo appartamento e ha avuto la brutta sorpresa. Dopo aver salito i primi gradini delle scale, ha sentito dei rumori sospetti e si è spaventata, anche perché le luci erano spente. Le lampadine, infatti, come si scoprirà dopo, erano state rotte appositamente. Quando la Marini, impaurita, ha cominciato a chiedere ad alta voce chi ci fosse sulle scale, ha sentito una persona scendere velocemente verso di lei. Presa dal panico, con lo sconosciuto alle spalle che la inseguiva e senza sapere che intenzioni avesse, si è precipitata verso il portone per uscire dall'edificio e chiedere aiuto a qualcuno. Per fortuna nella piazza sotto casa c'era una pattuglia della polizia municipale, alla quale la soubrette ha chiesto aiuto raccontando l'accaduto.

Gli agenti si sono avvicinati al portone della sua abitazione mentre un giovane uomo, che indossava un cappellino e aveva un atteggiamento aggressivo, stava uscendo visibilmente alterato e pronunciando insulti in portoghese. Alla vista delle forze dell'ordine non si è calmato, anzi si è mostrato aggressivo anche con i poliziotti, che lo hanno immobilizzato e portato in Questura. Uno degli agenti ha provveduto a scortare di nuovo l'attrice nel condominio per verificare che non ci fosse più pericolo, constatando come le lampadine che illuminavano ingresso e scale fossero state rotte e il sistema di allarme parzialmente manomesso.

Una brutta avventura, che la Marini ha voluto denunciare. «Il rumore che ho sentito mi ha messo subito in allarme perché in quella scala abito solo io. E questo mi ha permesso di capire che dovevo subito scappare.

Per fortuna la presenza della pattuglia che staziona sempre nelle vicinanze mi ha consentito di chiedere aiuto e salvarmi da quell'uomo, che altrimenti avrebbe potuto raggiungermi e farmi dal male», racconta.

L'uomo, portoghese di 34enne, è stato accompagnato negli uffici del Gruppo centro storico della polizia locale e denunciato a piede libero per resistenza, violazione di domicilio e danneggiamento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica